Login    Iscriviti

strana vibrazione durante la marcia!

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

strana vibrazione durante la marcia!

Messaggioda burgy lica » gio lug 02, 2015 8:08 pm

Salve a tutti .Premetto che non sono un meccanico ma uno che gli piace molto la meccanica:) Sto preparando il mio burgy per una revisione totale e anche varie modifiche quindi tenetevi pronti a corrermi in aiuto :sìsì:
spiego subito il problema: ho un k1 del 2000 ha 102000km è va bene, tranne che quando viaggio sopra gli 80km/h comincio a sentire una forte vibrazione proveniente dal sotto-sella.....e non ho la più pallida idea di cosa sia! :shock: la vibrazione non è costante ma continua, supero gli 80 e comincia...accelero pian piano e la vibrazione aumenta....mi fermo sui 90 e la vibrazione aumenta e diminuisce di intensità. Questo mi succede a qualsiasi velocità sopra gli 80 km/h. qualcuno ha qualche idea? Personalmente pensavo fosse la ruota posteriore (magari non fissata bene o qualche cuscinetto) allora ho controllato la ruota e sembra tutto apposto...ho provato anche a mettere sul cavalletto e accelerare, il problema cè comunque. Ho smontato la cinghia in modo da separare i due componenti (motore e trasmissione) e ho rifatto il test sul cavalletto...sembra che non cè più vibrazione!!! quindi mi sono concentrato sulla trasmissione...smonto la coppa (dell'olio trasmissione) e guardo dentro pensando di vedere qualcosa che non va....non vedo nulla di rotto o fuori posto anche perche non penso che avrebbe camminato proprio...allora rimonto tutto cambiando l'olio e controllando la guarnizione...una volta rimontato provo a girare (a mano) il mozzo (dove viene montata la frizione per intenderci) e mi accorgo di un leggero "gioco"...posto foto...
foto 2.gif
foto 2.gif (21.97 KiB) Osservato 1600 volte
....qualcuno sa se è normale??

Ps. grazie a tutti per il vostro aiuto:)
burgy lica
Simpatizzante
Simpatizzante