Login    Iscriviti

Cambio pastiglie

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Re: Cambio pastiglie

Messaggioda Claudio156 » gio set 14, 2023 7:52 pm

Concordo con quel che ha detto Daroo.
Le anteriori vanno ma le posteriori non le vedo bene per quel che si capisce dalla foto.
Tra l'altro come si vede nell'ultima foto, mancano chiaramente le protezioni calore tra pastiglia e pistoncini.
Quello che però mi preoccupa di più è che la parte inferiore della pastiglia esterna sia consumata molto più dell'inerna e questo potrebbe essere un sintomo del difetto che ti citavo.
Per esserne sicuri però bisognerebbe vederle smontate o quantomeno vedere se la parte superiore è consumata uguale alla parte inferiore.
Tienici informati.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9413
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Cambio pastiglie

Messaggioda maxus » mer apr 03, 2024 1:20 pm

Buongiorno a tutti, mi sto cimentando nella sostituzione delle pastiglie del mio Vecchietto Burgman AN250 Business del 2002 con circa 30000 km.
A dire il vero sto cercando di cambiare sia le posteriori che le anteriori per poi finire con un bel cambio d'olio, candela e filtro aria.
Vi scrivo in quanto essendo la prima volta che lo faccio da solo mi ci vuole più tempo e sto incontrando qualche difficoltà.
Ora vorrei capire come far arretrare il pistoncino con la croce, non c'è verso che torni indietro.
Ho letto sul forum che esiste una "Bibbia" nella quale potrei trovare aiuto, mavi sarei molto grato semi aiutaste a capire dove sbaglio.
Vi ringrazio in anticipo e Vi saluto cordialmente.
maxus
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:48 pm
Località: Cagliari - Cagliari
Modello scooter o moto: B250 K1 TypeS Silver

Re: Cambio pastiglie

Messaggioda daroo » mer apr 03, 2024 5:01 pm

per far arretrare il pistoncino con la croce della pinza posteriore devi avvitare con un grosso cacciavite a taglio e intanto spingere mentre avviti. esiste anche lo strumento apposito ma io ho sempre fatto cosi con successo.
In realtà non uso un cacciavite ma una specie di scalpello piccolo a cui in cima metto una bussola e chiave a cricchetto per poter avvitare.
daroo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom set 01, 2013 5:06 pm
Località: Trentino
Modello scooter o moto: AN400Y '99 + K7

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti