Salve a tutti. Qualche giorno fa mi sono accorto che le pastiglie anteriori del mio k7 erano ormai un foglio di carta velina..cosi' ho provveduto alla sostituzione, avvenuta senza intoppi e senza problemi su entrambi i dischi.
Ho notato subito che la leva freno era divenuta piu' morbida e anche se frena perfettamente bisogna tirare parecchio per inchiodare per bene. Prima del cambio pastiglie la corsa della leva freno era breve e non c'era alcun bisogno di tirare "per bene" per arrivare ad una frenata bella potente e questo nonostante le pastiglie consumate. Insomma non mi piace, la leva posteriore frena meglio e anch'essa gia' a meta' corsa circa e' al top e le pastiglie post. hanno 5.000 km circa.
Ho pensato che fosse giunto il momento dopo 8 anni di cambiare l'olio dei freni ancora originale, e cosi' ho provveduto a sostituire l'olio vecchio e ambrato sia davanti che dietro. Risultato: Non e' cambiato nulla.. freno dietro ok e anteriore con corsa lunga come prima. ah.. dimenticavo le pastiglie sono delle EBC identiche a quelle consumate che ho tolto.
Ma un freno a disco e' regolabile ?? Oppure cosa puo' essere ?? Come faccio a regolare la corsa e farlo "attaccare" prima ??