Login    Iscriviti

Luce Stop freno posteriore

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Luce Stop freno posteriore

Messaggioda alfre77 » sab mar 08, 2014 7:10 pm

Ciao a tutti!! Lo avevo detto che avrei rotto ebbene comincio!!:
Il mio B K3 acquistato solo da pochi giorni mi da qualche dubbio..Premetto che scendo da una Ducati ST per cui non ho "paura" di prendere attrezzi in mano...ho trovato qualche anomalia che non mi fa "stare sereno" (al momento sta frase va di moda):
Livello carburante: è normale che ci mette qualche secondo a salire e a dare la valutazione "giusta"?
Freno a mano: COMPLETAMENTE bloccato!! Ma tramite il tab cerca ,mi è sembrato di avere intuito che ho il cavo rugginito e che devo smontare tutto ma il concessionario sa già e presumo me lo faccia lui al momento della revisione che sarà a luglio..
Quello che mi preoccupa più di tutto (e che a mio avviso è più pericoloso) è la luce stop posteriore quando aziono il freno sinistro.
Funziona solo quando ne ha voglia!! Ho già provato a smontare lo switch dalla leva e provato a fare il cavallotto ai fili e lo stop funziona! Provo a rimontare il tutto e lo stop va senza una logica precisa.. Ovvero sento un tic tic di commutazione sotto il faro anteriore dal lato destro e a volte va e a volte no.. Quanto al freno di destra nessun problema :nooo: ... qualcuno saprebbe delucidarmi??
alfre77
Frequentatore
Frequentatore

Nome di battesimo: Alfredo
Modello scooter o moto: B400 K3

Re: Luce Stop freno posteriore

Messaggioda Smontolo » dom mar 09, 2014 12:27 am

Ciao
La lancetta sale lentamente.. nei burgman 400 dal 1998 al 2006 (K6) ..
Riguardo allo switch freno, se non lo hai già fatto, segui questa guida... probabilmente all'interno è ossidato oppure un pò "lento" il metallo che fa da contatto..
viewtopic.php?f=12&t=9924
il tic che senti è il relè ed è normale ..

:ciaociao: :ciaociao:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Messaggioda alfre77 » lun mar 10, 2014 2:10 pm

Grazie mille!! Problemino risolto quindi!! Tanto romperò di nuovo per qualcos'altro !! :lol:
alfre77
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda Baffo4 » mar mar 11, 2014 9:23 am

alfre77 ha scritto: scendo da una Ducati ST

:ot: è un periodo che le Ducati mi stanno piacendo parecchio......la tua che fine ha fatto???
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda alfre77 » mar mar 11, 2014 3:15 pm

La mia è finita dal concessionario "fuorigiri" di Alessandria..dove l'ho sostituita con il B400..
Guarda,era veramente perfetta!! Mai un problema,mai un anomalia!! L'ho cambiata solo ed esclusivamente per il peso e la poca maneggevolezza..
Ovvero,mi piangeva il cuore usarla 3/4mesi all'anno e non poterla sfruttare negli spostamenti di tutti i giorni. Per questo ho optato per il burgman..spero non mi deluda!! Non vi dico quante me ne han dette e quante me ne dicono gli amici motociclisti!!!
alfre77
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda stefan03 » mar mar 11, 2014 9:04 pm

anche a me la stessa cosa ,dopo un incidente che x miraccolo sono ancora vivo :D tutti : scooter ma va,non e una moto ,e tante altre cose,,,,
ma sapette cosa dico io adesso ----nn me ne fo.... niente di quello che hanno detto il mio gioiello mi ascolta tanto e nn mi ha deluso fino adesso x ninete,ho fatto 3 volte italia-germania e???nn c e lo fatta ..??? no anzio devo anche non entrare piu in svizzera che ho preso delle piccole multe (va be quasi 1000 euro)burgman x me e un GRANDEEEEEEE
a tutti una bella serat e spero che capisco come caricare le foto cosi vi rompo le palle anch io con un po di foto e un po di cose che ho fatto al mio burgy certo cn il vostro aiuto e stato tutto posibile se no..... chi sa magari ero ancora fuori a capire da dove erano le viti in piu :D
stefan03
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: stefan
Modello scooter o moto: B400

Torna a Manutenzione Periodica