Salve a tutti...
Ho appena scoperto questo forum e da appassionato di computer e possessore di un B400i.e. bicolore, acquistato il 4/2003, 13.000 KM.(un K3 suppongo..), non posso fare altro che complimentarmi coi realizzatori e visto che ci sono, sottoporre le "magagne" che affliggono il mio esemplare.
Fin dalle prime migliaia di KM., il consumo di olio e' sempre stato eccessivo, ma nella media secondo il concessionario. Ora a 13.000 KM. e' di circa 2 etti ogni 1000 Km.
Quale puo' essere la causa e le conseguenze a cui potrei andare incontro e che fare visto che la garanzia e' appena scaduta?
Ultimamente poi, quando accellero, la trasmissione tende ad "allungare" la ripresa, come se qualcosa slittasse (variatore, frizione, cinghia???), e devo allentare un pelo il gas x "riprendere" la progressione del motore. Tutto questo non pregiudica le prestazioni generali, pero' qualche settimana fa non c'era e provando un B400 nuovo di un amico, la cosa si nota molto.
Se devo mettermi nelle "mani" del concessionario (il tagliando dei 12.000 col cambio gomme mi e' costato 490€....), mi piacerebbe sapere prima a cosa vado incontro.....
A proposito, anch'io ho dovuto cambiare il cuscinetto anteriore (la ruota aveva un gioco notevole e quando prendevo le buche si sentiva un tac sull'anteriore...) pero' sono riuscito a farlo in garanzia....
Inutile sottolineare che anche a me interessa molto il file del manuale d'officina, quando sarà disponibile.
Vi ringrazio anticipatamente x la collaborazione.