Login    Iscriviti

an400 1999, labatteria non si ricarica.

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

an400 1999, labatteria non si ricarica.

Messaggioda angelobiz » mer ott 30, 2013 7:30 pm

Salve a tutti, sto cercando di "restaurare" un an 400 del 1999.
ha 30000 km, lo uso d'estate da circa 4 anni senza alcun tipo di problema...
ora pero' non ricarica piu' la batteria....
ho letto dei problemi sull'impianto elettrico e quindi oggi ho smontato interamente la carenatura...( dovro' farci risolto il problema della batteria altri lavoretti.. faro allo xeno, sostituzione blocchetto, luci led..)

ho trovato i due connettori incriminati, quello vicino al faro anteriore ha in effetti uno dei tre cavetti gialli un po' annerito ( quello centrale)
l'altro in uscita dallo statore e' vicino alla centralina sotto la sella.. ho provato a pulire i contatti ma nulla

ora... ho misurato con un voltometro i connettori dei fili rosso e nero del regolatore .. e non esce corrente... questo non credo che sia giusto
mentre nei fili rosso e nero che si collegano c'e' la normale corrente della batteria, e questo credo che sia giusto
il regolatore dopo qualche minuto che e' accesa la "motoretta" diventa caldissimo che non si puo' toccare...

ora qualche domanda:
ho letto che i fili gialli sono sottodimensionati... questi sono diretti "statore"->"regolatore".... perche' in caso potrei sostituirli escudendo gli originali e usando tre nuovi fili di dimensione maggiore facendoli passare vicino all' impianto originale... tanto orami la carenatura e' tutta smontata.