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da fabiocar74 » mar gen 29, 2013 9:51 pm
buonasera,stamattina mi sono accorto che si e' fulminta la lampadina che illumina la lancetta della temperatura dell'acqua. premetto che ho la bibbia,quindi,so come e dove devo toccare per arrivare a sostituirla,e proprio a questo proposito,volevo sapere se,qualcuno ,avendo riscontrato lo stesso inconveniente,sia riuscito nella sostituzione,baipassando alcuni passaggi che la bibbia impone ,per rimuovere il blocco strumentazione. lo scooter e' un buisness k2 2002. da quello che si vede nelle figure,bisogna smontare tutta la parte anteriore,a me sembra esagerato,non si riescie a rimuovere la stru,levando il boomerang anteriore ed il parabrezza?? mi sembra un'assurdita' dover sgusciare tutto l'avantreno,per levare il blocco strumenti. aiut....vi preg...
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da giusca » mar gen 29, 2013 11:05 pm
Ciao Fabio, anche se di un k3 potrbbe esserti utile viewtopic.php?f=27&t=7248
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da fabiocar74 » mer gen 30, 2013 8:55 am
ciao giusca,l'ho gia' consultato,in effetti devi smontare mezzo scooter. per carita',anche se rimane cosi' non succede niente,si legge lo stesso,l'importante e' che lo strumento lavori.
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da giusca » mer gen 30, 2013 9:18 am
E si, la scocciatura è proprio quella,per sostituire un pezzo da pochi cents si deve smontare mezzo scooter, l'importante è che riesci a vedere lo strumento di notte, altrimenti nessun problema
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da fabiocar74 » mer gen 30, 2013 9:59 am
si si ,si vede , rimane illuminato dal resto degli strumenti,poi non e' che in citta' vi sia il buio piu' totale. semmai in estate ,quando assicuro la motocicletta,fermo il burgman e lo smonto. se tiro giu' faccio anche gli steli delle forcelle . che palle non ho voglia di fare un ca**o
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da Baffo4 » mer gen 30, 2013 12:03 pm
mi sembra superfluo ma lo scrivo ugualmente...... dopo aver fatto tutto il casino per tirare fuori la strumentazione è OVVIO che bisogna sostituire TUTTE LE LAMPADINE della strumentazione per non ritrovarsi magari dopo poco tempo con un'altra lampadina spenta
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da Citation62 » mer gen 30, 2013 12:07 pm
baffo docet!!!!
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da fabiocar74 » mer gen 30, 2013 12:10 pm
beh!baffo,come ho scritto inizialmente,le avrei sostituite tutte,non ha senso combiarne una ,anzi!ne avrei profittato anche,per fare altri lavori vista l'occasione...e chi e' che ha voglia di smontare tutta quella marmaglia di viti e rivetti in plastica!! caro berto,e come non posso darti ragione! e' una vera assurdita',infatti,lo faro',se ne avro' voglia,in estate,sempre che il mare non mi faccia accantonare l'idea.
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da Smontolo » mer gen 30, 2013 9:04 pm
Ciao Fabio... se hai una 12 a bussola con lo snodo, prolunghetta e il crichetto riuscirai a smontare tutto il telaio portastrumenti compreso di parabrezza, cupolino strumentazione e strumentazione... devi svitare con la 12 i due bulloni indicati nelle foto e sono accessibili anche svitando solo il boomerang... NB... un bullone ha il dado fisso saldato al telaietto strumentazione, mentre il secondo ha il dado che dovrai tenere con una chiave fissa... poi una volta smontato dovrai staccare il connettore grande della strumentazione e staccare dal telaietto tutta la scatola fusibili che è mantenuta da due supportini in gomma facilmente estraibili... Poi vedrai come togliere la strumentazione senza fare tutto il lavoro riportato nella bibbia... ci vogliono un paio di ore al massimo per smontare tutto e rimontare tutto... almeno per la prima volta..
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da fabiocar74 » mer gen 30, 2013 9:14 pm
berto59 ha scritto:Ciao Fabio Non so te, ma io fino a circa 40 anni non riuscivo a tenere una cosa se non era più che a posto...in pratica mi divertiva smontare aggiustare rimontare, la soddisfazione di averlo fatto da solo era il propulsore di tutto, poi con il trascorrere del tempo, questa virtù si è affievolita, ora quando vedo qualcosa da riparare mi scappa la voglia prima ancora che mi sia venuta...
ciao berto,diciamo che per quello che riguarda i lavori,ho un bel box atrezzato di tutto punto,e anche meglio di un'officna,ho cominciato a smontare motori a 14 anni,e ora che ne ho 38,la meccanica mi riescie molto istintivamente,come portare una forchetta alla bocca. la voglia non mi manca,ma ho da fre anche un sacco di lavori alla mia ducati,cuscinetti della ruota posteriore,devo tirare giu' un carter e i coperchi valvole perche' si sfogliano,e li devo riverniciare,devo tirare giu' anche i telai delle pedaline,da verniciare pure quelli,tagliando completo,e poi qualcosa di altro uscira'. quindi vedi!! finito una mi devo mettere sotto con l'altro? non guarda,l'ho gia' disassemblato tutto il burgman a luglio 2012 , per sostituire tutti i tubi benzina,filtro ,licquido radiatore,e tutto quello che va' fatto per non rimanere in mutande,compresa la sostituzione del pistone della sella. no guarda,a pensarci mi viene male.
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da fabiocar74 » mer gen 30, 2013 9:21 pm
Smontolo ha scritto:Ciao Fabio... se hai una 12 a bussola con lo snodo, prolunghetta e il crichetto riuscirai a smontare tutto il telaio portastrumenti compreso di parabrezza, cupolino strumentazione e strumentazione... devi svitare con la 12 i due bulloni indicati nelle foto e sono accessibili anche svitando solo il boomerang... NB... un bullone ha il dado fisso saldato al telaietto strumentazione, mentre il secondo ha il dado che dovrai tenere con una chiave fissa... poi una volta smontato dovrai staccare il connettore grande della strumentazione e staccare dal telaietto tutta la scatola fusibili che è mantenuta da due supportini in gomma facilmente estraibili... Poi vedrai come togliere la strumentazione senza fare tutto il lavoro riportato nella bibbia... ci vogliono un paio di ore al massimo per smontare tutto e rimontare tutto... almeno per la prima volta..
ma sei un grande!! ora mi piace. ti ringrazio,mi hai dato una grande notizia,giuro che non me la sentivo di smontare mezzo scooter x una lampadina. seguiro' alla lettera il tuo tred bussole e prolunghe con snodo cardanico da 1\4° non sono un problema.
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da fabiocar74 » mer gen 30, 2013 10:13 pm
Smontolo ha scritto::ok: Quando poi rimonterai tutto sicuramente ti ritroverai con la "sindrome del sorriso" tra cruscotto e retroscudo.. quindi prima di stringere per bene il telaietto portastrumenti al telaio assicurati di inclinare tutto insieme verso la sella... in questo modo vedrai quando combacerà alla perfezione il cruscotto con il retroscudo... il bullone che consente il movimento, perchè ha la sede del bullone non perfettamente tonda, è quello superiore... Buon divertimento
ok consiglio recepito,probabilmente la parte superiore ha un'asola che permette ,previo basculaggio sui perni di fissaggio,la regolazione ottimale per non lasciare spazio tra le plastiche,,e rendere omogenei i giochi su tutto il perimetro.
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