Questa mattina smonto il tunnel sottosella e...sorpresa il coprechietto della valvola pair completamente sciolto

Ora, a qualcuno di voi è già successo? Ma piuttosto quali possono essere le cause?
Grazie ragazzi

| |||||
Valvola pair sciolta...Ebbene si, ieri sotto una valanga di pioggia romana, nel tornare a casa il mio ciccino ha cominciato a "sbuffare"...in un primo momento, visto il rumore da trattore che faceva, ho pensato che mi aveva abbandonato la guarnizione della marmitta...arrivato a casa spengo il tutto e...una terribile puzza di plastica sciolta
![]() Questa mattina smonto il tunnel sottosella e...sorpresa il coprechietto della valvola pair completamente sciolto ![]() ![]() Ora, a qualcuno di voi è già successo? Ma piuttosto quali possono essere le cause? Grazie ragazzi ![]()
Re: Valvola pair sciolta...Io l'ho cambiata quando ho rifatto il motore. Si riempie i depositi carboniosi e diventa un blocco unico. Secondo me a pulita più spesso di quanto previsto (mai). Magari quando i apre il coperchio per regolare le punterie. Si puo sazzolare per renderla pervia e cambiarla non costa tanto.
Potrebbe ver preso fuoco il deposito carbonioso ed essersi infiammato come la carbonella del BBQ
![]() Re: Valvola pair sciolta...Domani porto il burgy dal meccanico...speriamo nulla di grave...
![]() però è strano che quando accendo il motore sento lo sfiato dal buco creato...ho messo la mano davanti e sembrava che i gas uscissero tutti dal lì piuttosto che dal terminale ![]()
Re: Valvola pair sciolta...Eh certo...
per questo c'è la valvola, per fare in modo che le onde di pressione portino l'aria verso lo scarico e non la facciano ritornare indietro.
![]() Re: Valvola pair sciolta...Grazie Peo, ora mi è tutto più chiaro...purtroppo oggi non sono riuscito a portare il burgy dal meccanico, conto di farlo domani e vi faccio sapere
![]()
Re: Valvola pair sciolta...Come e' andata poi?
Hai risolto? BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)
Per l’uomo non c’è nulla di meglio che mangiare e bere e vedere il frutto del suo duro lavoro.
![]() | ||