Login    Iscriviti

K4 problema relè accensione

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

K4 problema relè accensione

Messaggioda gallonero978 » mar ott 30, 2012 12:27 am

ciao a tutti!! il mio k4 è Ko!!!! o meglio, oggi pomeriggio dopo aver ricollegato la batteria ho provato ad accenderlo, ma schiacciando start e freno non da proprio cenni di vita. strumentazione, luci e clacson funzionano correttamente però non sento il ticchettio del relè che attacca/stacca. secondo voi è un problema di relè? ho notato che nn funziona lo stop...potrebbe trattarsi di un falso contatto al pick up della leva del freno? :28g: :28g: :28g:
gallonero978
Assiduo
Assiduo

Nome di battesimo: stefano
Modello scooter o moto: B 400 k5

Re: K4 problema relè accensione

Messaggioda berto59 » mar ott 30, 2012 11:43 am

Direi che è buona l'ultima....se quando tiri la leva del freno non si accendono le luci dello stop, è quasi certo che non fa contatto il micro interruttore della leva... :)

Potrebbe anche essere bruciata una lampadina degli stop, ma tendo ad escludere che siano fulminate tutte e due.

Prova anche con l'altra leva (freno anteriore) non penso che si siano guastati entrambi i microinterruttori nello stesso momento, a meno che quello anteriore, fosse già fuori uso da tempo...fai le prove, ma per poter avviare lo scooter le luci stop devono accendersi...

Tienici informati sui fatti...

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda gallonero978 » mar ott 30, 2012 1:59 pm

fino a due giorni fa lo accendevo tirando la leva freno sinistra èperchè la destra non ha mai funzionato, (l'ho preso usato) e adesso che ci ripenspo gli stop non funzionano!! vuoi vedere che il relè è buono e chge sia tutta colpa del pick up?!! ti ringrazio controllo e ti faccio sapere!! ciao grazie!
gallonero978
Assiduo
Assiduo

Messaggioda gallonero978 » ven nov 02, 2012 9:37 pm

Problema risolto!!! era lo switch del freno che non faceva bene contatto. adesso parte al primo colpo!!!
gallonero978
Assiduo
Assiduo

Torna a Manutenzione Periodica