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RODAGGIO IN DUE!

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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RODAGGIO IN DUE!

Messaggioda KINO » lun giu 13, 2005 1:22 pm

Salve a tutti!Ancora non ho ritirato il mio burgman, ma ne approfitto per togliermi qualche dubbio/curiosità.
Volevo sapere se percorrere (vista la bella stagione alle porte) i primi chilometri in due potrebbe causare dei problemi.
Non sono uno "smanettone" e so come si trattano i motori,ma mi piacerebbe sentire anche le opinioni di qualcun'altro!
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno!
Ciao
"....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
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Messaggioda Tiziana » lun giu 13, 2005 2:22 pm

Ciao Kino, non credo che ci siano grossi problemi a fare il rodaggio in due, il mio burghy lo ha fatto e non siamo due pesi piuma, e non ha avuto nessun problema, l'importante è non far forzare il motore e rispettare le indicazioni della casa.
P.S. Benvenuto nel forum
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Messaggioda matteom » lun giu 13, 2005 2:22 pm

Durante i primi 400-500 km ti consiglio di andare in giro da solo per evitare di sforzare troppo il motore in una fase così delicata come è il rodaggio.. E soprattutto cerca di dosare il gas con dolcezza perchè il motore è meglio sia sotto sforzo il meno possibile.

Dopo questo intervallo il motore comincia a girare decentemente e se vai tranquillo il passeggero non dovrebbe fare problemi...

In ogni caso, se riesci sarebbe meglio che inizi ad andare in due quando il motore avrà passato i 1000 km così ha tempo di assestarsi al meglio..
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Messaggioda marcomd » lun giu 13, 2005 3:56 pm

Per il rodagio del motore non ci sono problemi ad andare in due, neanche sul manuale è riportato qualcosa, devi solo rispettare il regime, logicamente sarà più difficile farlo se si è più pesanti, soprattutto all'inizio dove è meglio non superare i 4000 giri, ma se hai pazienza puoi farlo.
Per le altre parti meccaniche anch'esse da rodare non so se il maggior peso può dare problemi ma non penso.
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Messaggioda Pascal » lun giu 13, 2005 4:33 pm

Io oserei dire che rodare in due possa essere una buona cosa... Il motore è più sotto sforzo e se non superi i 4000 giri è più facile che gli elementi si accoppino meglio...
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Messaggioda frusso59 » mar giu 14, 2005 11:29 am

scusate l'ignoranza ... ma quali sono sti elementi che si devono accoppiare ??
Parliamo di Cilindro/pistone o di variatore/cinghia o di ... boh!

grazie
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Messaggioda Pascal » mar giu 14, 2005 11:38 am

Tutti gli elementi in movimento...
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