Problema Pinza anteriore AN400 '99

Ciao a tutte/i ,come da titolo, ho un problema al freno anteriore .
Molto spesso mi capita che la ruota anteriore mi rimane frenata e molte volte (per strada ) ho dovuto agire sulla valvola di spurgo , allentandola, per scaricare una schizzata d'olio e poter ripartire .
Qualche giorno fa mi son deciso di fare la revisione della pinza andando dal ricambista per comprare il necessario chiedo il prezzo delle guarnizioni compresi i pistoncini il tizio mi stoppa quasi subito dicendomi che i pistoncini costano quasi più della pinza. Ok allora chiedo il prezzo delle sole guarnizioni e il tipo mi dice che ce ne vogliano 4 per la " MODICA" cifra di 49€ l'una
"e che sono d'oro" gli rispondo ed il tipo mi dice che è risaputo che i ricambi Suzuki costano. Allora prendo e faccio come al Baglioni........Che mi tolgo dai c.....ni .
Mi fiondo a casa convinto di trovare qualcosa online ed incappo sulla baia trovando tutto l'impianto compreso di pinza tubi pompa e leva freno (usato) a soli 55€ compresa spedizione.
Stamani è arrivato il "PACCO" apro la scatola e c'è tutto ma...........
La pinza si presenta con uno dei 2 bulloni di fissaggio spezzato .
e tutte e il gommino quello (scusate se non conosco il nome corretto provo a spiegarmi) che va a contatto ,fatto a cappuccio, con la leva del freno screpolato.
Ora la mia domanda siccome anche il mio chiamiamolo gommino presenta una screpolatura ,volevo sapere se influisce col corretto funzionamento della pompa stessa.
Per la pinza......Ahimè mi munirò di santa pazienza e vedrò se da 2 pinze de merd...... ne tirerò fuori almeno una decente.
Scusate la lungaggine del thread.
Saluti Nembo.
Molto spesso mi capita che la ruota anteriore mi rimane frenata e molte volte (per strada ) ho dovuto agire sulla valvola di spurgo , allentandola, per scaricare una schizzata d'olio e poter ripartire .
Qualche giorno fa mi son deciso di fare la revisione della pinza andando dal ricambista per comprare il necessario chiedo il prezzo delle guarnizioni compresi i pistoncini il tizio mi stoppa quasi subito dicendomi che i pistoncini costano quasi più della pinza. Ok allora chiedo il prezzo delle sole guarnizioni e il tipo mi dice che ce ne vogliano 4 per la " MODICA" cifra di 49€ l'una


Mi fiondo a casa convinto di trovare qualcosa online ed incappo sulla baia trovando tutto l'impianto compreso di pinza tubi pompa e leva freno (usato) a soli 55€ compresa spedizione.
Stamani è arrivato il "PACCO" apro la scatola e c'è tutto ma...........
La pinza si presenta con uno dei 2 bulloni di fissaggio spezzato .
e tutte e il gommino quello (scusate se non conosco il nome corretto provo a spiegarmi) che va a contatto ,fatto a cappuccio, con la leva del freno screpolato.
Ora la mia domanda siccome anche il mio chiamiamolo gommino presenta una screpolatura ,volevo sapere se influisce col corretto funzionamento della pompa stessa.
Per la pinza......Ahimè mi munirò di santa pazienza e vedrò se da 2 pinze de merd...... ne tirerò fuori almeno una decente.
Scusate la lungaggine del thread.
Saluti Nembo.