Pagina 1 di 1
Vetri degli specchietti K7, rovinati

Inviato:
mer mar 28, 2012 1:22 pm
da maxfarang
Ciao ragazzi, ho cercato nella sezione cerca ma non ho trovato nulla a riguardo, e se l'argomento esiste già chiedo scusa. Agli esperti del forum voglio comunque porre una domanda. Il mio nuovo Burgman 400 k7 (l'ho preso usato), sia pur in eccellenti condizioni presenta una piccola imperfezione sui vetri degli specchietti, difatti i vetri sono come macchiati ai lati, avete presente le tracce dovute dall'ossidazione e dall'umidità che causano quelle strane macchie scure sui vetri? Ora, premesso che la struttura cromata dello specchietto è praticamente perfetta e che il danno è solo a carico del vetro, cambiare gli interi specchietti mi sembra un pò eccessivo, oltre che inutile. A vostro avviso, se smontassi lo specchietto e lo portassi da un vetraio per far sostituire il vetro specchiato, è in grado di farlo? O meglio è possibile rimuovere il vecchio vetro specchiato ed apporne uno nuovo? Chiedo ciò poichè immagino che il vetro dello specchietto sia posizionato a pressione e non sia semplice rimuoverlo. Ringrazio in anticipo quanti mi delucideranno in proposito!
Max

Inviato:
mer mar 28, 2012 2:17 pm
da Baffo4
.....

......prima le tracce di ruggine sulla cromatura, adesso lo specchio che si macchia.....certo che la qualità dei materiali ultimamente stà proprio degenerando (sul mio trattore con 11 anni sulla schiena i vetri sono ancora perfetti)
sinceramente non so come è attaccato il vetro al telaio dello specchietto......ma se fosse il mio e lo portassi dal mio vetraio, non ci penserebbe più di due secondi a romperlo e a risagomarne un'altro per reincollarlo col silicone al posto del vecchio esattamente come ha fatto con quello della mia Panda (tanto è piano e non sagomato come quello di molte auto)

Inviato:
mer mar 28, 2012 7:44 pm
da Golf GTI
Uhmmm...... S. Benedetto del Tronto,mare,salsedine...
Credo non sia un difetto degli specchi, ma la salsedine che fa il suo "lavoro"

Inviato:
mer mar 28, 2012 8:10 pm
da maxfarang
Ciao ragazzi, io non ho detto sia un difetto degli specchi, ma solo che si sono rovinati per via dell'umidità , appunto. Lo scooter l'ho preso usato la settimana scorsa ed i vetri avevano questa imperfezione proprio perchè il precedente proprietario, pur tenendolo in garage vive in una località di mare. Ad ogni modo se non dovesse essere possibile sostituire i vetri taglio direttamente la testa al toro e ricompro gli specchietti, anche se immagino originali costino una tombola. Cmq se nel frattempo qualche utente esperto mi ragguaglia in proposito ne sarò grato!

Inviato:
mer mar 28, 2012 9:22 pm
da Smontolo
Ciao Max.. io cambiai quello del vespino (era tondo e cromato) con una spiacevole sorpresa... nel rimuovere il vecchio il vetraio aveva scheggiato alcuni punti della cromatura nel margine trà vetro e struttura e dopo neanche un mese c'era la maledetta ruggine.. se vuoi portalo ma fallo cambiare con te davanti.. ovviamente non è detto che siano tutti così "dannosi"..

Inviato:
mer mar 28, 2012 9:23 pm
da gasgasr1
io sul k4 quando mi hanno steso li ho trovati commerciali...
identiti agli originali mi sembra di averli pagati 18 euro l'uno..

Inviato:
mer mar 28, 2012 11:15 pm
da Baffo4
io in previsione di problemi di ruggine li ho acquistati 4/5 anni fa per €20 (entrambi) usati (ma pari al nuovo, infatti sono intonsi)......solo che sono ancora imballati perchè nonostante i numerosi graffi i miei originali non ne vogliono sapere di arrugginire....

Inviato:
gio mar 29, 2012 8:08 pm
da maxfarang
Ciao ragazzi, oggi ho trovato un amico vetraio che con santa pazienza mi ha fatto il lavoro di ricostruzione degli specchi: ha fatto il calco dei vecchi, li ha tagliati e molati, poi li ha reincollati direttamente sopra i vecchi, poichè a suo dire togliendo i vecchi avrebbe dovuto forzare e probabilmente si sarebbe deformata la struttura degli specchietti. Devo dire che è venuto un bel lavoro, molto pulito e non si nota nulla. Se poi dovessi constatare che nel tempo il vetro si muove o si deforma li cambierò direttamente.

Inviato:
gio mar 29, 2012 10:47 pm
da Smontolo