Login    Iscriviti

SPIA OIL CHANGE CHE LAMPEGGIA

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda manfry » sab mar 24, 2012 3:03 pm

Ciao ha tutti, volevo chiedere un informazione, ha me si e accesa la spia arancione oliochange, premendo sul tasto quello sotto all' orologio per circa 5-6 secondi ha cominciato a lampeggiare.
Dove vi e il display che riporta i Km i parziali ecc ho notato che e uscita la cifra 6000 andando a premere sul pulsante sempre di destra con la spia arancione che continua con il lampaggio, la numerazione scendeva (5000-4000-3000 ecc fino a 500). Ora vi chiedo e possibile che mettendo per esempio 500 oppure 1000 e possibile farla accendere sta spia oppure lampeggiare in modo da avere un aiuto per quando dover fare i rabbocchi?? Francamente non ci ho capito molto in quanto lo messa a 500 e premendo il pulsante sottostante oppure l'altro (non ricordo bene ora) la spia ha smesso di lampeggiare ma non si e spenta, facendo tornare il display sui km percorsi. Se qualcuno puo essermi d'aiuto grazie. ciao a tutti manfry
manfry
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda RAFFABEST » sab mar 24, 2012 9:57 pm

Esatto, quella funzione serve a modificare l'inervallo d'accensione della spia che di default e' sui 6000 km.-
RAFFABEST
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Raffaele
Modello scooter o moto: B400 K3 G Km 50.000

Messaggioda berto59 » sab mar 24, 2012 10:05 pm

Confermo.... :ok:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda ivanrog » sab mar 24, 2012 10:12 pm

.... ma soprattutto cambia l'olio .............
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda manfry » dom mar 25, 2012 12:43 am

Okk , qualcuno sa dirmi come fare, io volevo mettere 500 visto i consumi dell mio burgman premo il destro per 5-6 secondi lampeggia con l altro lo sposto ha 500 ripremo smette di lampeggiare ma rimane accesa: dove commetto l'errore qualcuno sa indicarmi la procedira esatta ?? Grazie a tutti ... manfry
manfry
Fedele
Fedele

Messaggioda Smontolo » dom mar 25, 2012 12:46 am

ma l'olio c'è?? :mumble:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

VALVOLA FTCP & TUBETTO VALVOLA INTERRUZIONE CARBURANTE

Messaggioda manfry » mar mar 27, 2012 11:09 pm

Ciao ha tutti ho smontato il serbatoio per cambiare la pompa benzina in quanto il galleggiante non andava piu, (nessun valore di resistenza & lancetta a zero) Non ho tolto la ruota, il radiatore ecc come dice il manuale trovato, ho tolto i dadi del serbatoio e lho portato avanti il piu possibile e li ho sostituito la pompa sforzando un po a destra e sinistra ma alla fine sono riuscito a inserirla senza fare danni (almeno spero) comunque il burgman e partito e la lancetta ora si alza regolarmente, per cui guasto risolto. Vi chiedo una cosa però , la valvola FTCP e collegata ad un tubetto nero da una parte, dall altra parte che e di colore arancione non ho trovato nessun tubo collegato se non sporcizia che ho pulito, qualcuno sa dirmi se va collegato qualche tubicino li vi e un tubo ma anche esso scollegato non ho ben capito se e uno sfogo oppure va messo in questa valvola, esso esce dalla valvola di interruzione dell erogazione del carburante un tubetto nero lungo circa 30-40cm con ha capo un giunto rigido di colore bianco che sembra doversi inserire da qualche parte ma non capisco dove. Qualcuno puo aiutarmi x favore a capire meglio prima di rimontare il tutto: se serve posso fare delle foto e inviarle grazie a tutto ciao manfry
manfry
Fedele
Fedele

Messaggioda Smontolo » mar mar 27, 2012 11:21 pm

Ciao manfry... complimenti per la tua manualita!! :D

ineffetti sarebbemolto utile qualche foto..
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Torna a Manutenzione Periodica