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rumore strano

Inviato:
sab mar 10, 2012 7:13 pm
da jerry375
Ciao a tutti gli utenti che in questo ultimo periodo mi sono stati molto utili,grazzie a voi sono riuscito a cambiare i rulli al variatore rigenerare le forcelle pulire la frizione cambiare il manicotto del carburatore cambiare le manopole riparare l carene e altre piccole cose, in tutto questo mi si e presentato solo un preblema sento un rommore strano quando va giu di giri,nn al minimo no quando sale ma solo quando va giu,secondo voi cosa puo essere.

Inviato:
sab mar 10, 2012 7:19 pm
da ivanrog

.... riprodurlo non potrai mai, almeno cerca di spiegare che tipo di rumore è, da dove presumi che venga e qualsiasi altra indicazione possa dare per cercare di capire .......


Inviato:
sab mar 10, 2012 7:36 pm
da Smontolo
quoto ivanrog... qualche info in più?

Inviato:
sab mar 10, 2012 8:13 pm
da jerry375
Viene dall interno del carter variatore sembra che picchia in testa

Inviato:
sab mar 10, 2012 8:17 pm
da dodo57
C'è una sola cosa da fare: aprire la trasmissione e controllare. Magari si tratta della cinghia che si sta strappando...

Inviato:
sab mar 10, 2012 8:22 pm
da jerry375
la cinghia ha 5000 km e nn presenta crepe

Inviato:
sab mar 10, 2012 8:27 pm
da berto59
Ciao...
Hai scritto che hai sostituito tu i rulli al variatore...sei sicuro di aver rimontato tutto correttamente...?...


Inviato:
sab mar 10, 2012 8:34 pm
da jerry375
penso di si.... nn ne sono sicuro e la prima volta che mi sporco le mani di grasso meccanico ho sempre fatto lo chef,secondo te dove puo essere nato l errore? l unica cosa di diverso che ho fatto dai consigli del forum e il serraggio della frizzione e del variatore,essendo la prima volta che usavo la chiave dinamometrica nn capivo il clic e sono andato oltre

Inviato:
dom mar 11, 2012 10:06 am
da jerry375
Ciao,ho letto nel forum che nn bisogna soffiare la trasmissione......io ho pulito tutto con l aria ed ingrassato i due pignoni che esvono dal motore,per intenderci quello che tiene la frizione e quello del variatore , poi nn ho capito che cuscinetti devo ingrassare, se potete aiutarmi ve ne sono grato ..........

Inviato:
dom mar 11, 2012 10:56 am
da Smontolo
Ciao jerry... hai riaperto il variatore e controllato i rulli per assicurarti che siamo messi bene dentro le loro sedi?... per quanto riguarda l'ingrassaggio io lo faccio solo ai cuscinetti interni alla frizione e una piccolissima parte di grasso la metto all'interno de variatore nelle sedi dei rulli...
Comunque ridacci un'occhiata ai rulli e assicurati anche che (se hai il variatore originale) il piattello che mantiene i rulli nelle sedi sia chiuso correttamente con le viti..

Inviato:
dom mar 11, 2012 11:34 am
da jerry375
Sto smontando il variatore ora ,dimmi una cosa il carter d alluminio dietro ha un cuscinetto che coincide con la campana della frizione ,quello lo devo ingrassare?

Inviato:
dom mar 11, 2012 11:40 am
da Smontolo
quel cuscinetto ha il grasso già all'interno.. io non lo ingrasso mai..


Inviato:
dom mar 11, 2012 11:48 am
da Claudio156
Smontolo ha scritto:Ciao jerry... hai riaperto il variatore e controllato i rulli per assicurarti che siamo messi bene dentro le loro sedi?... per quanto riguarda l'ingrassaggio io lo faccio solo ai cuscinetti interni alla frizione e una piccolissima parte di grasso la metto all'interno de variatore nelle sedi dei rulli...
Rispondo prima a smontolo.
Si è detto più volte qui sul forum che ingrassare le sedi rulli è la cosa più sbagliata che si possa fare, in quanto la polvere generata dalle masse frizione e la cinghia stessa creano una poltiglia che non fa più lavorare i rulli, ti basti pensare che questi già quando si spiattellano non fanno più bene il loro dovere, pensa se in più sono impiastricciati.
Per jerry 375
invece detto così è un po difficile capire il rumore, potrebbe essere un serraggio non corretto della puleggia variatore, infatti quando si chiude con la pistola e poi con la chiave dinamometrica, bisogna sempre verificare bene che la cinghia sia libera e non pizzicata nella parte più stretta del variatore.

Inviato:
dom mar 11, 2012 12:10 pm
da Smontolo
Claudio156 ha scritto:Rispondo prima a smontolo.
Si è detto più volte qui sul forum che ingrassare le sedi rulli è la cosa più sbagliata che si possa fare, in quanto la polvere generata dalle masse frizione e la cinghia stessa creano una poltiglia che non fa più lavorare i rulli, ti basti pensare che questi già quando si spiattellano non fanno più bene il loro dovere, pensa se in più sono impiastricciati.
chiedo scusa per aveerlo consigliato..
io pulisco la parte distribuzione ogni 1000/1200km e la quantità di grasso che uso è pari a un dado da 8 che spalmo su tutte le sedi rulli... è minima e non ho mai trovato accumuli di sporco... è chiaro ovviamente che se questo è sbagliato non lo citerò mai più..

Inviato:
dom mar 11, 2012 12:12 pm
da jerry375
E il cuscinetto nel carter lo devo ingrassare?