Magari qualcuno qui può aiutarmi a capire come gira il fumo.....
Grazie

| |||||
Tagliando 15000 info??Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, sono possessore di burgman 400 preso a giugno 2009. Venivo da un XC Yamaha (trovato benissimo), ahime per tanti motivi nn posso dire lo stesso del mio attuale scooterone. Oggi n-ma sorpresa, portato lo scooter a fare tagliando dal concessionario (su cui dirò + avanti) ed ho avuto la sorpresona: tagliando Dei 15000km+cambio gomme (posteriore ed anteriore) + cinghia e controllini del caxxo (freni, batteria) per la "modica cifra" di 400 euro. Nel corso di questi quasi tre anni ho lamentato (tutt'oggi) sempre gli stessi problemi!!! Tra cui:Frizione che fa rumore e che slitta (sostituita, ma con problema ripresentato), pistone sotto sella che non mantiente la sella in posizione aperta ed altri dettagli. Oggi con garanzia scaduta mi viene detto che per la frizione non si può far nulla, tranne che agire con metodi artigianali....e per il resto (gomme e cinghia) è normale usura...certo peccato che tutte queste cose al XC (venduto a 25000km) non le avevo mai fatte ed andava benissimo! Purtroppo lamento molto la mancanza di professionalità del centro vendita, che ahimè gestisce il mercato qui quasi da monopolio e da.....Chiedo pertanto a chi ha maggiore esperienza di me, se defo giudicare male anche quest'ultimo intervento e se sembra essere giustificata la richiesta di ben 400 euro (devo ancora dare l'ok a procedere).
Magari qualcuno qui può aiutarmi a capire come gira il fumo..... Grazie ![]()
A me sembra equo.
Solo le gomme e la cinghia ci avviciniamo. Manodopera e tagliando fanno il resto....anzi, forse direi che hai anche speso poco. ![]()
![]() Ma scusami, online leggo che una cinghia malossi la paghi 70/80 euro, come può arrivare a 140? Premesso che ancora conosco che tipo di cinghia sarà montata e la marca delle ruote (immagino tutto secondo acessori da officna autorizzata, visto che trattasi di quello) ma il dubbio un pò mi resta....
![]() Luca
una volta tanto il capo ha ragione .....
quasi la metà va via solo per le gomme (che a 15k km han fatto il loro lavoro) .... ......
![]()
![]() calcola che per le gomme stai, con le originali, tra i 180 e 200 eurini, la cinghia originale costa circa 140, mettici ul resto, non mi pare una gran cifra, l'unica cosa che mi meraviglia il fatto che ti fa la cinghia a 15000 quando è previsto a 24000, questo mi mette qualche dubbio
![]()
![]()
![]() Se vuoi risparmiare qualcosa acquista tu la cinghia e portagliela, e vai a cambiare le gomme da qualche altra parte...cosi facendo potresti risparmiare un centinaio di euri
![]()
![]() Anthony, con tagliando ?
Se non si fa le cose lui dubito così tanto....forse qualche decina di € e non so se lo sbattimento vale la pena. ![]() Più che altro chiederei spiegazioni, come dice Piero (Citation) per la sostituzione anticipata della cinghia.....
![]() beh....se gli porta la cinghia risparmia circa 60€, e se va a cambiare le gomme da un altra parte ne può risparmiare altre 50€...il resto del tagliando quanto gli può costare ?
![]() mmmm diciamo 180 gomme montate + 80 la cinghia e siamo a 240
Poi la cinghia va montata..facciamo 30€ poi tagliando altri 80 (e non so se bastano per il tagliando la media mi sembra attorno ai 100) ---> :arrow: controlla Qui siamo già a 350€ Dato che siamo stati scarsi, forse 400 non mi sembra male visto che porti lo scooter e lo vai a ritirare pronto. Boh, magari sono fuori strada. Dipende poi che tagliando è a 15.000. Un 12.000 in ritardo od un semplice controllo "tanto che ci siamo"?
![]() Grazie, per vs. risposte tutte utili e di esperienza!:)
Sono preciso il tagliando dei 15000 è quello programmato, quello dei 12000 l'ho fatto. In effetti credo di aver fatto almeno 3 tagliandi se non 4 (ho tutto sul pc e qui scrivo da ipad). Appena posso vi posto le scansioni dei tagliandi fatti cosà mi aiutate a capirci qualcosa... Grz Luca
![]()
![]() | ||