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da Jovan74 » ven ott 07, 2011 2:49 pm
i paraolio quanto lo hai pagato? e l'olio?
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da Agamennone » ven ott 07, 2011 3:00 pm
Ciao Jovan,
Il paraolio l'ho preso originale presso un ricambista Suzuki al prezzo di 11 Euro iva compresa.
L'olio, per la fretta, l'ho preso in un motoricambi vicino casa e credo di averlo pagato abbastanza 1 Lt 18 euro.
Calcola per il 200 ce ne vanno 141 ml a stelo... 1 litro è esagerato, ma è la confezione minima che ho trovato.
Non so se sul 400 gli steli ne portino di più...
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da Jovan74 » ven ott 07, 2011 6:51 pm
no no 1 lt basta per tutti e due gli steli ma trovo il 20w a 8 euro mentre il paraolio rinforzato mi hanno chiesto 24 euro devo vedere gli originali quanto costano
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da Agamennone » ven ott 07, 2011 7:17 pm
Forse per entrambi 24 euro...
In Suzuki puoi anche comprarne uno solo.
Per la gradazione dell'olio per forcella rispetta quello scritto sul manuale di servizio.
A naso mi sembra troppo un 20w, la maggior parte degli scooter esce con un 10w.
Non vorrei che ti diventano troppo frenate e rigide...
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da RAFFABEST » sab ott 08, 2011 8:46 am
Comprati l'altro ieri a Roma da motocicambista gnerico.-
14 euro per un litro di MOTUL FORK OIL 15W
20 euro per due paraoli rinforzati ARIETE
Oltre a tanti altri pezzi e pezzettini per un megatagliandone che mi accingo a fare nel tardo autunno.
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da Baffo4 » sab ott 08, 2011 6:39 pm
Agamennone ha scritto:una brugola da 17, forse anche nel 400 è uguale.
si è uguale Agamennone ha scritto:Consiglio una bella beta a brugola corta 17mm con attacco da 1/2 costo 12 euro!
il mio prossimo acquisto per fare esattamente lo stesso lavoro.........ormai nel mio trattore di olio nelle forcelle ne deve essere rimasto poco....dato che tutto il disco e la pinza sono completamente impregnati.....infatti non frena
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da RAFFABEST » sab ott 08, 2011 9:38 pm
Grazie Agamennone della dritta, ma ho il privilegio di possedere un carrello professionale USAG pieno di ogni ben di Dio compresa la brugola maschio 17.-
Approfitto per chiedere: leggendo in un post precedente, un collega diceva di non disaccopiare lo stelo dalla canna poichè per rimetterlo serve un utensile speciale.-
Qualcuno ne sa di più, è riproducibile in qualche modo ???...senza avere l'ambizione di Leonard...ehhhm di Armando da Vinci che con un cacciavite ed una chiave ti smonta un carrarmato e lo fa diventare una petroliera !!!!!!
Infine volevo chiedere: i miei paraoli non trafilano, ma smonterei la forca solo per cambiare l'olio.-
I paraoli li cambio (li ho già comprati) o è meglio non stuzzicarli ??
Un saluto de Raffaele
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da sandrone74 » lun giu 21, 2021 10:00 pm
mi ricollego a questo post, siccome ho un paraolio che piscia vorrei sapere da voi, se smonto lo stelo,conesagonale da 17, sfilo la molla, svuoto l'olio vecchio, tolgo il parapolvere, con molta pazienza e un cacciavitino tolgo il paraolio ci vuole per forza l'attrezzo specifico da infilare nello stelo per trattenere il contro dato del bullone a brugola che sta sotto lo stelo? intendo quello per far venir via il pompante. Ma eventualmente dopo ci vuole un altro attrezzo specifico per rimontare? anche per rimettere il paraolio superiore ci vuole qualche attrezzo specifico? Ringrazio tutti quelli che mi potranno aiutare Lamp.. P:S. ma il paraolio va' montato con la scanalatura verso il basso vero?
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da sandrone74 » lun nov 01, 2021 7:34 pm
Lavoro fatto...piu' semplice a farlo che a dirlo. Ho infilato il nuovo paraolio sfruttando quello vecchio, infilando una canna innocente e una bella mazzetta.. Due/ tre colpetti e il paraolio, ben lubrificato, e' andato al suo posto. L'unico piccolo inconveniente che si puo' avere è quello di svitare la vite sotto allo stelo, la bibbia indica un attrezzo speciale, i video su youtube indicano una torks da 55, io ho fatto in un attimo con una pistola pneumatica. Buon lavoro
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da Claudio156 » lun nov 01, 2021 10:40 pm
Bravo complimenti, è l'unico lavoro che ho chiesto il favore ad un meccanico di farmi.
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