Login    Iscriviti

30.000 Km Filtro aria Polini

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Re: 30.000 Km Filtro aria Polini

Messaggioda am04 » gio ago 27, 2020 12:56 pm

:clap: :clap:
Perfetto,grazie mille Claudio.
:sìsì: :sìsì:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Re:

Messaggioda Pa348 » mar set 01, 2020 11:01 am

am04 ha scritto:
blu_over ha scritto:Devo studiarlo bene prima di cimentarmici, magari lo smonto e lo osservo dal vivo per capire meglio! Ho una domanda: come hai fissato la spugna polini? O forse non si fissa, ma si "incastra" e basta?

Comunque seguirò alla lettera le tue istruzioni, sei molto scrupoloso e competente e mi fido ciecamente!

Ad ogni modo ci vediamo domani e magari riusciamo a trovare un po' di tempo in un giorno di questi per farlo insieme!

Grazie Cla', a domani!
Vanni


Salve, come detto in un'altro post, vorrei provare a farmi un filtro aria artigianalmente anche io, utilizzando la spugna Polini..
Rinnovo la domanda, come va fissato al telaio del filtro?
Bisogna utilizzare uno strato o meglio se doppio di spugna?
Basta poi lavarlo con uno sgrassatore tipo lo Chanteclair e poi asciugarlo con il phone??? :?:
Grazie.


nella moto da cross lo lavavo con acqua e sapone neutro, poi dopo strizzato lo lasciavo asciugare almeno una giornata per sicurezza.
Infine usavo o un olio apposito per i filtri oppure olio motore. Ricordo che non era facile dare in modo uniforme l'olio (giusto un pochino da strizzare per rendere leggermente unta la spugna).
Forse aiuterebbe uno spruzzino da giardinaggio per dare una legge spruzzata e poi strizzare per togliere l'eccesso
Pa348
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 18, 2020 10:22 am
Località: Grosseto
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: 30.000 Km Filtro aria Polini

Messaggioda am04 » mar set 01, 2020 12:42 pm

Anche questa volta ci ho rinunciato..perché il negozio online a cui avevo richiesto il preventivo dei ricambi, ancora non aveva le pastiglie sinterizzate da inviarmi, così ieri mi sono rivolto presso altro venditore sempre online, di Bologna, che aveva tutto disponibile tranne il panno spugna... Così, ho desistito.
Ho preso un filtro aftermarket normale.
Se può servire a qualcuno, il venditore zona Bologna è Bikechance Motor,Marco si è dimostrato subito disponibile, e competitivo sui costi, dice di spedire con Gls....
Vediamo ora che spedisce e che arrivano i ricambi.
Ciaooooo. :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: 30.000 Km Filtro aria Polini

Messaggioda SalvoB » mar set 01, 2020 2:10 pm

Io ho motato il K&N modello SU-4007 da ormai 20.000 km, quando faccio il tagliando una soffiata e vai...........
- - - BURGMAN - K7 YKZ- - -
SalvoB
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 07, 2018 10:10 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Salvatore
Modello scooter o moto: B400 K7

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti