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Re: 30.000 Km Filtro aria PoliniIo ci ho messo due strati di spugna bianca che si usa per le cappe aspiranti in cucina, piu' uno strato di spugna a "maglie" larghe e non ho avuto nessun problema ne' ai consumi ne' alla carburazione.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: 30.000 Km Filtro aria Polini@alezelo
Si è quello. Nessun problema per la carburazione.
Re: 30.000 Km Filtro aria PoliniOk grazie mille!
Re: 30.000 Km Filtro aria Polini
ciao claudio, io ho tolto i distanziali alle pastiglie posteriori (le ho buttate insieme alle pastiglie vecchie,me lo ha fatto notare la persona che mi ha aiutato a smontare il serbatoio)e non ho notato nessuna differenza lamps
Re: 30.000 Km Filtro aria Polini
La lastra di materiale sintetico e il lamierino servono ad eliminare la vibrazione e di conseguenza il fischio della pastiglia, in pratica si autoadattano al contatto dei pistoncini uniformando la spinta sulla pastiglia stessa. In alcuni scooter precedenti avevo sono metà lamierino (sola sulla metà anteriore della pastiglia). Senza lamierino si rischia di indebolire la struttura della pastiglia stessa.
Re: 30.000 Km Filtro aria Polini
è un post vecchissimo e probabilmente non riceverà risposta.. mettendo questo filtro in spugna, Polini o equipollente, oltre al risparmio nel tempo hai notato miglioramenti nelle prestazioni? .. ho un vecchio filtro e mi volevo divertire a modificarlo..
Re: 30.000 Km Filtro aria PoliniCambia il rumore del motore e fai arrabbiare i concessionari che devono farti il CO.
Differenze prestazionali su un motore da 30 cavalli, sfido chiunque a percepirle. Ovviamente c'e' sempre l'autosuggestione, come quando metti la benzina a piu' alto numero di ottani Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: 30.000 Km Filtro aria Polini
farti i CO nel senso di rifare la carburazione? Può essere fatta da soli? magari cambiando i getti..
Re: 30.000 Km Filtro aria PoliniCiao anche se è un post vecchio leggo e ti rispondo lo stesso.
Vado un attimo OFF TOPIC solo perchè il rileggere questo topic mi ha riportato a pensare con tristezza e malinconia all'amico Vanni (Blue Over) che in occasione proprio a questa modifica avevo conbosciuto e poi frequentato in una bellissima amicizia. Purtroppo l'amico Vanni non c'è più a causa di brutto incidente in sella alla sua moto dopo che aveva abbandonato il Burghy ma non la mia amicizia. Ora torno al filtro. Innanzi tutto lo rimetterei oggi stesso se non altro per la comodità della pulizia e il risparmio in danaro. Pensate che da quando ho fatto la modifica ho già quasi fatto 90.000 Km e ho sostituito solo un filtro più per scrupolo che altro.. Con un pannello della Polini che oggi costa circa dai 15 ai 20 euro si fanno dai 4 ai 5 filtri, come dicevo in 90 KKm ho usato mezzo foglio. Se pensate che il filtro originale dalla Suzuki costa 36 euro + spese di spedizione e la sostituzione andrebbe fatta ogni 10.000 Km, fatevi due conti. Le prestazioni come diceva il buon Phobos non cambiano, l'unico momento in cui sento appena appena un pò di miglioramenti è dopo averlo lavato e rimontato ancora un pò umido, almeno nel mio caso. Dico questo perchè il mio bimbo quando il clima è più umido sembra che abbia il motore che gira meglio, ma anche questa probabilmente è una mia convinzione. Il vantaggio maggiore comunque resta il prezzo. Per quanto riguarda le regolazioni mai toccato nulla e il bimbo gira perfettamente e alla revisione non ha mai dato alcun valore di CO fuori norma benchè oltre al filtro io da un pò di anni monti lo scarico Leovince Granturismo. Ultima modifica di Claudio156 il mer ago 12, 2020 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
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Re: 30.000 Km Filtro aria Polini
pensa che farò una prova, non è questione di risparmiare, è solo che mi piace modificare le cose tra l'altro sono un vecchio motocrossista, e i filtri lavabili mi faranno un po di nostalgia dei vecchi tempi
Re: 30.000 Km Filtro aria Polini
Ti do ragione sul risparmio e sulla praticita', tanto che dopo il burgman, lo installai anche sulla vStrom. Capito', pero', che in occasione di un tagliando per la regolazione del gioco valvole, il meccanico che fece il lavoro, avendo dato una pulita al corpo farfallato, decise di fare il CO e disse che non poteva farlo con un filtro after market perche' non gli tornavano i parametri impostati di fabbrica. Cosi', sentito il mio parere, mi installo' un filtro originale. Al cambio successivo sono passato ad un filtro sportivo BMC, che non ha bisogno di manutenzione per 40mila miglia. Ho speso una ventina di euro in piu' dell'originale ma mi sono tolto di mezzo una seccatura. Ovviamente, in questo caso, diro' al meccanico (dovesse capitare nuovamente) di farsi i CO suoi e lasciarmi il mio filtro BMC Saluti a tutti Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: 30.000 Km Filtro aria Polini
ahah, c'è di peggio, la mia Toyota Rav4 AWD, con cambio manuale notoriamente ostico, a parer mio diventa perfetta quando fuori piove o è tempaccio, come se l'umidità esterna influisse sull'olio del cambio..
Re:
Salve, come detto in un'altro post, vorrei provare a farmi un filtro aria artigianalmente anche io, utilizzando la spugna Polini.. Rinnovo la domanda, come va fissato al telaio del filtro? Bisogna utilizzare uno strato o meglio se doppio di spugna? Basta poi lavarlo con uno sgrassatore tipo lo Chanteclair e poi asciugarlo con il phone??? Grazie. .. Speravo de morì prima..!!
Re: 30.000 Km Filtro aria PoliniAndrea stai tranquillo il filtro una volta piazzato nella sua sede non si muove al limite cosa che non avevo scritto puoi tagliarlo mezzo centimetro più abbondante sui due lati.
Essendo spugna tanto non hai problemi. Per il lavaggio io uso acqua e sapone direttamente nel lavandino, poi lo strizzo e faccio asciugare direttamente ne suo vano utilizzando lo scooter che nel mio caso va anche meglio. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
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