Login    Iscriviti

filtro benzina

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

filtro benzina

Messaggioda gondolame » lun apr 04, 2011 8:08 pm

salve volevo sapere se sul b400 k2 c'è il filtro benzina, se si dove si trova? hò smontato il coperchio superiore sopra al carburatore e le fiancatine sotto la sella ma non lo vedo grazie :cry:
gondolame
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K2 TypeS Anthracite

Messaggioda Jovan74 » lun apr 04, 2011 9:04 pm

se ricordo bene la pompa benzina e sotto una delle due pedane devi smontare le fiancatine sottopedana
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda gondolame » lun apr 04, 2011 11:00 pm

ok grazie proverò a smontare le pedane , il filtro intasato potrebbe essere la causa dello spegnimento del motore al minimo e dello scoppiettio ad alto regime il motore fa un rumore come un motore 2 tempi quando hà la carburazione grassa, un mecc non ci hò capito un kaiser e non hà fatto altro che alzarmi il minimo e adesso stenta anche a mettersi in moto ciao
gondolame
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Baffo4 » mar apr 05, 2011 1:18 pm

il filtro benzina (come ti hanno già detto) si trova sotto la pedana DX.......infatti smontando la relativa sottocarena e possibile individuarlo facilmente (è un cilindro bianco) appena sopra la pompa benzina

Immagine
inserisco queste in modo che ti siano d'indirizzo.......(di queste la quarta immagine non c'entra)

Immagine
in questa il filtro è visibile insieme alla pompa benzina (così vedi bene che forma ha)

Immagine
questa è la fiches relativa, ovviamente è il pezzo n°1
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda gondolame » mar apr 05, 2011 5:02 pm

grazie per la risposta molto soddisfacente e per le foto speriamo che riesco a risolvere il problema ciao :o
gondolame
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda ivanrog » mar apr 05, 2011 5:41 pm

grande Armando...... come al solito ............
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda gondolame » mar apr 05, 2011 10:35 pm

purtroppo non è il filtro benzina il problema, il motore non parte tranne per 2 o 3 secondi al minimo come provo ad accellerare si spegne e dopo che ho insistito logicamente si ingolfa, e non fa più quei pochi scoppi al minimo la batteria è andata infatti faccio questi tentativi con i cavetti. il mio b400 ha 30000 km l'anno scorso aveva avuto problemi di spegnimento al minimo però risolto dall'assistenza suzuki, a fine estate ha ricominciato peggiorando al punto che ho descritto prima. :cry:
gondolame
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Baffo4 » mer apr 06, 2011 4:12 pm

allora non c'è altro da fare se non i controlli canonici e cioè:
collettore in gomma carburatore, membrana carburatore (da fare con moooolta attenzione).....il filtro aria in che condizioni è????......
il tuo è un K2 e quindi non dovrebbe soffrire dei problemi relativi all'impianto elettrico
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gondolame » ven apr 08, 2011 8:27 pm

Forse ho risolto, ho cambiato la candela che stranamente dopo un anno è andata; comunque adesso mi è ripartito però misà che è andata anche la batteria l'ho fatto partire con i cavetti, mi sono accorto che al momento che stacco i cavetti, dando gas il motore sfarfalla e scoppietta e la lancetta del conta kilometri gira impazzita e riattacando subito i cavetti tutto torna alla normalità :D
gondolame
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Baffo4 » sab apr 09, 2011 10:43 am

gondolame ha scritto:mi sono accorto che al momento che stacco i cavetti, dando gas il motore sfarfalla e scoppietta e la lancetta del conta kilometri gira impazzita e riattacando subito i cavetti tutto torna alla normalità :D

SE E' SPACCATA LA BATTERIA NON ACCENDERLO IN QUELLE CONDIZIONI RISCHI DI BRUCIARE LA CENTRALINAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gondolame » mar apr 12, 2011 9:27 pm

Cambiata batteria e candela.. adesso il motore parte e va bene. :D L'unico problema è che a volte non tiene il minimo e in staccata si spegne e andando a bassi regimi ( es: a 20 km/h ) il motore singhiozza però aprendo il gas va che è una meraviglia; ho fatto tutti i controlli che mi ha consigliato Baffo, mi sembra tutto apposto, dipenderà forse dalla candela che ho montato cr10 ek ( ho trovato solo questa nella mia città ) ?! Ciao :birre:
gondolame
Simpatizzante
Simpatizzante

Torna a Manutenzione Periodica