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Difficoltà messa in moto dopo una sosta

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Messaggioda Giankympa » mer giu 08, 2005 4:03 pm

STEVENB ha scritto:
giankympa ha scritto:[
A che serve sapere la pressione dell'olio?


Pensa quanti soldi risparmi se vedi la lancetta del manometro che sale in zona rossa.

Pensaci sul suo utilizzo.
Ciao


Serve a vede se c'è olio?
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Messaggioda StevenB » mer giu 08, 2005 4:06 pm

NO, il manometro serve per misurare la pressione dell'olio, un dato piu' importante del livello dell'olio.
Ciao
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Messaggioda Giankympa » mer giu 08, 2005 4:09 pm

Scusa l'ignorana ma non vedo l'utilità.
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Messaggioda StevenB » mer giu 08, 2005 4:21 pm

E' la stessa cosa dello strumento che indica la temperatura dell'acqua.
Il termometro come il manometro ti indicano in tempo che e' presente una nomalia, mentre una spia ti indica che il danno e' compiuto.
Se vedi il manometro che sta scendendo sullo zero, in quei pochi secondi pensi a 2 cose, o non c'e' piu olio oppure la pompa o filtro sono intasati, in quei pochi secondi sono sufficienti per spegnere il motore. Stessa cosa per il termometro, se vedi la lancetta che si avvicina sul rosso e la supera, spegni subito il motore per salvarlo da morte certa.

I 2 strumenti sono di vitale importanza in uno scooter ma nessuno ci pensa.

Ciao
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Messaggioda Ospite » mer giu 08, 2005 4:27 pm

Io per la chiave del tappo ho risolto facendo un doppione (da usare solo per il tappo dato che il k5 ha l'immobilaizer) in ferramenta con 1 corta,in effetti è scomodo perchè la chiave originale è troppo lunga.
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Messaggioda StevenB » mer giu 08, 2005 4:32 pm

Ottima soluzione, bravo. Anche io ho il doppione per aprire la sella senza spegnere il motore, per esempio per prendere il portafogli in 3 secondi.

Ciao
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Messaggioda Giankympa » mer giu 08, 2005 4:37 pm

STEVENB ha scritto:Ottima soluzione, bravo. Anche io ho il doppione per aprire la sella senza spegnere il motore, per esempio per prendere il portafogli in 3 secondi.

Ciao


Anche questa è una modifica che ci vorreibbe ai Kx: se hai il motore acceso e vuoi aprire la sella devi perforze spegnerlo. Se sbaglio ditemi come fate ad aprire la sella.
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Messaggioda StevenB » mer giu 08, 2005 4:58 pm

Sul mio B400 esiste la serratura della sella.
Ora lo battezzo B499 The best.
Ciao
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Messaggioda suzukista » mer giu 08, 2005 8:17 pm

paddock ha scritto:E perchè non vogliamo parlare di una semplice e stupida spia della riserva???? :evil:

Straquoto!!! Il burghi 125/150 ultimo uscito,ne è provvisto..!!! :shock:
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Messaggioda Pascal » mer giu 08, 2005 9:21 pm

STEVENB ha scritto:Pensa che sul motore c'e' il tappo per collegarci il manometro per misurare la pressione dell'olio, l'ho scoperto leggendo il manuale di officina.
Ciao


Che ne dite se ci facciamo un bel kit per tenere sotto controllo l'olio???
Visto che è una cosa così importante e il Burghy ne mangia così tento penso che sarebbe una figata per tutti!!!
Pascal
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Messaggioda suzukista » gio giu 09, 2005 6:45 pm

Pascal ha scritto:Che ne dite se ci facciamo un bel kit per tenere sotto controllo l'olio???
Visto che è una cosa così importante e il Burghy ne mangia così tento penso che sarebbe una figata per tutti!!!

Ottima idea... cosa si potrebbe fare secondo te?
ciao
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Messaggioda Pascal » gio giu 09, 2005 7:14 pm

Mettere il sensore e poi collegarlo al suo circuitino...
Dal momento però che non so come funziona il sensore devo guardare prima il suo funzionamento...
Pascal
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