Login    Iscriviti

Sensazioni post tagliando

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Sensazioni post tagliando

Messaggioda burguan2004 » lun giu 06, 2005 12:11 pm

Più che sensazioni sono dati strumentali :-)

Con la cinghia nuova il regime di rotazione del motore è calato mediamente di un 350 giri a parità di velocità (e ovviamente di tratto di strada)

La cosa mi fa non poco contento :-)

La spiegazione che mi è stata data in maniera molto chiara, la trovate qui (in fondo al post):

http://www.newsland.it/nr/browse/it.hob ... 71148.html

Per il resto tutto ok, a parte il "concerto" delle pasticche originali (mi ero disabituato...)

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda marcomd » lun giu 06, 2005 2:34 pm

Hai notato anche un calo dell'accelerazione a parità di giri?
Puoi fare un riepilogo di cosa hai cambiato e del costo?
Ciao
marcomd
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:49 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Blu

Re: Sensazioni post tagliando

Messaggioda Paddock » lun giu 06, 2005 2:40 pm

burguan2004 ha scritto:Con la cinghia nuova il regime di rotazione del motore è calato mediamente di un 350 giri a parità di velocità (e ovviamente di tratto di strada)

Forse perchè ieri sei diamagrito 2 kg vista l'ottima prova di Max Biaggi

burguan2004 ha scritto:La cosa mi fa non poco contento :-)

E ti credo!

burguan2004 ha scritto:Per il resto tutto ok, a parte il "concerto" delle pasticche originali (mi ero disabituato...)

Forse mi farò rubare i soldi, ma l'idea di mettere tutto Brembo è sempre più forte nei miei pensieri...
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda burguan2004 » lun giu 06, 2005 2:42 pm

marcomd ha scritto:Hai notato anche un calo dell'accelerazione a parità di giri?
Puoi fare un riepilogo di cosa hai cambiato e del costo?
Ciao


La parola che più si avvicina al modo di sentire lo scooter adesso è "imballato" ma non nel senso negativo di "legato", è una sensazione di mezzo nuovo, che non vibra, che è fluido in accelerazione etc etc
non che prima andasse male, però si sentiva che aveva bisogno una controllata.
Forse questo essere fluido ruba qualcosa in accelerazione, ma non è nulla che ti faccia rimpiangere lo status precedente.

per i costi e i dettagli ho fatto un post apposito in questa stessa sezione

(anche se ho messo due volte il cambio olio :-) )

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda suzukista » lun giu 06, 2005 9:18 pm

burguan2004 ha scritto:La parola che più si avvicina al modo di sentire lo scooter adesso è "imballato" ma non nel senso negativo di "legato", è una sensazione di mezzo nuovo, che non vibra, che è fluido in accelerazione etc etc
non che prima andasse male, però si sentiva che aveva bisogno una controllata.
ciao

.. non è che devi percorrere un po' di km prima x "slegarlo" ?
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti