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MessaggioInviato: ven mag 14, 2010 1:30 pm
da marco11
Grazie, proprio a fagiolo!
Ricordavo di averlo visto, ma non ricordavo dove.
Avevo appena iniziato la ricerca .... e mi è "piovuta" :b06: dal cielo l'informazione.

MessaggioInviato: ven mag 14, 2010 1:46 pm
da anthony_69
;)
se ti ci metti con pazienza, con 3 ore circa dovresti riuscirci

MessaggioInviato: ven giu 04, 2010 2:14 pm
da alezelo
ciao chiedo a Perrys, come faccio a capire quale è il verso giusto per soffiare il regolatore?

MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 10:48 pm
da GLORIA2006
Ciao ma l'oggetto in questione è quello sopra al regolatore di pressione??? è piccolo di dimensioni giusto??
Pur avendo il problenalla pompa, non ho mai cambiato il pregolatore di pressione, ma sempre pulito con compressore (pulizia ogni 4000km). Problema risolto.

MessaggioInviato: mer giu 23, 2010 3:17 pm
da Ramarro
marco11 ha scritto:Ottimo! Vuol dire che allora lui non si rovina, ma è solo il filtro ad intasarsi. In effetti essendo una valvola non dovrebbe otturarsi. Soffiandolo e mettendolo solo a bagno in benzina si dovrebbe dargli quella piccola pulizia necessaria, poi mantenendo il filtro pulito si dovrebbe riuscire a mantenere la situazione sotto controllo.


La mia esperienza dice il contrario.
Cambiato solo il filtro la situazione è addirittura peggiorata.
ora provvederò a cambiare anche il regolatore di pressione!

MessaggioInviato: gio giu 24, 2010 10:43 am
da Perrys
OmarC
La mia esperienza dice il contrario.
Cambiato solo il filtro la situazione è addirittura peggiorata.
ora provvederò a cambiare anche il regolatore di pressione!


esatto leggasi Jigen
dopo aver effettuato il cambio filtro e corpo filtro
dai 120 è sceso ai 50 km/h

ha risolto con cambio completo regolatore
ma non avevamo provveduto a pulirlo
secondo me con la pulizia dello stesso si risolve

MessaggioInviato: gio giu 24, 2010 2:22 pm
da marco11
OmarC ha scritto:La mia esperienza dice il contrario.
Cambiato solo il filtro la situazione è addirittura peggiorata.
ora provvederò a cambiare anche il regolatore di pressione!


Se dici di aver cambiato solo il filtro penso tu intenda quello d'ingresso alla pompa. Per capirci quello a sacchetto che sta sotto a tutto il gruppo pompa.
Mi risulta sia l'unico venduto separatamente.

Quello di alta pressione, quello in plastica bianca che Perrys ha sezionato e che deve essere pulito, è venduto assieme al regolatore di pressione che di fatto non è altro che uno sfiato tarato per non inviare all'iniettore benzina ad una pressione superiore a quella prevista.

Se non si pulisce quello di alta pressione (o lo si sostituisce insieme al regolatore :cry: 100€ ) all'iniettore non arriva benzina a sufficienza per alimentare regolarmente il motore.

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 9:25 am
da colix.89
Ciao ragazzi,

posso sapere come smontare il regolatore di pressione??
Dalle foto sembra che sia stato tagliato è cosi?? Se così fosse come è stato rincollato?
Dopo averlo smontato potrebbe andare bene questo diluente nitro (http://www.shopmania.it/shopping~online ... 40726.html) per pulirlo??


Un'ultima cosa ragazzi. La mia pompa benzina non ha la vaschetta coprifiltro. Per inserirlo è necessario comprare anche il corpo oppure va bene quello che è già montato?

Ragazzi rispondetemi il prima possibile vi prego è urgentissimo....

Grazie mille anticipatamente...

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 9:30 am
da anthony_69
prima di postare una richiesta, sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione ;)
comunque il regolatore è un blocco chiuso che non può essere smontato a meno di tagliarlo...però non è necessario farlo...basta pulirlo con del diluente nitro e poi asciugarlo con aria compressa.
Per quanto riguarda la vaschetta, conviene comprare anche il corpo pompa, tanto il costo è di circa 18€

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 9:38 am
da colix.89
Scusa anthony a breve mi presenterò,

quindi se il corpo non serve compro solo la vaschetta coprifiltro che viene 6 euro.

Per quanto riguarda il regolatore ho visionato questo post http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... sc&start=0

e perrys lo ha tagliato e diluto.... Pensi che si possa diluire anche per intero senza aprirlo ovviamente con diluente nitro e levando il ciccino con le guarnizioni...

Fammi sapere Anthony e scusami ancora per la non presentazione la vado a fare subito....

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 9:40 am
da anthony_69
il regolatore di pressione può essere tranquillamente pulito anche solo con aria compressa....io ho sempre fatto così. se vuoi pulirlo con il diluente, togli gli o-ring
Per quanto riguarda il corpo, io ti consiglio di prenderlo

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 9:56 am
da colix.89
Anthony mi sono presentato.
Allora dopo vado a comprare il diluente nitro, smonto il regolatore e lo inserisco in una bacinella e circa ogni 2 ore lo soffio dalla parte opposta al passaggio della benzina e poi lo lascio lì per tutta la notte e dmn lo rimonto.
Posso inserci anche il filtro nel diluente nitro per pulirlo? perche non ha nemmeno 3000km....

Grazie Anthony

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 10:07 am
da anthony_69
filtro della benzina ? per carità !
se è intasato lo devi solo cambiare

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 10:09 am
da colix.89
Si dicevo il filtro della benzina... Quindi per dargli una piccola pulita dici che non va bene?

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 10:32 am
da anthony_69
quello non si può pulire, o meglio, se intasato particolarmente va cambiato