Login    Iscriviti

pompa benzina

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda colix.89 » gio mag 05, 2011 9:38 am

colix.89 ha scritto:
anthony_69 ha scritto:40000km senza mai cambiare il filtro ! :shock:
programma il cambio ogni max 12.000km ;)


il filtro benzina l'ho cambiato a 35000 km mi sembra o quanlcosa di più.
Mentre il filtro alta pressione quello dove va il regolatore non lo avevo mai pulito e pulendole con il diluente nitro non puoi capire che è uscito!!!!
Quindi spero che ne tragga giovamento da questa bella pulizia!!!


ed in più dopo 40000km ho comprato e montato anche la vaschetta coprifiltro della benzina! Spero che serva a qualcosa!
colix.89
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 02, 2011 9:09 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda colix.89 » gio mag 05, 2011 9:44 am

Perfetto Anthony grazie.... Cmq ogni 12000km pulisco anche il filtro ad alta pressione col diluente così sto più tranquillo.... Speriamo bene guarda....
Ah senti come faccio a vedere se fate dei raduni a roma? Mi piacerebbe passare una serata con voi.....
colix.89
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 02, 2011 9:09 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda colix.89 » gio mag 05, 2011 9:48 am

Perrys ha scritto:
Sting64 ha scritto:complimenti per il lavoro :clap:
e speriamo sia la soluzione al problema ;)


grazie

se non altro spero si possano risparmiare i 98 euri del ricambio!!!

chiedo eventualmente a chi fosse così sfortunato da avere il problema pompa benzina-serbatoio di voler cortesemente effettuare una prova
e postare i risultati

sto aspettando il tagliando dei 18.000 ( sono a 14500) per svuotare serbatoio e sfilare la pompa e verificare



Perrys il lavoro è completato.... Tra 1000 km posterò i risultati... Comunque avendolo pulito come hai detto tu è tornato nuovo il filtro è un grigio metallizzato che addirittura ieri brilluccicava mettendolo nel giusto verso sotto il sole.... Speriamo bene Perrys ma comunque sia sei stato un grande a postare questo post! Complimenti
colix.89
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 02, 2011 9:09 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda anthony_69 » gio mag 05, 2011 12:03 pm

colix.89 ha scritto:Ah senti come faccio a vedere se fate dei raduni a roma? Mi piacerebbe passare una serata con voi.....


tieni sempre sotto controllo la sezione "Appuntamenti centro sud" ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

pompa benzina

Messaggioda Burghybrrrrr » dom giu 26, 2011 1:57 pm

Ragazzi grazie delle dritte, sono incappato anch'io nello stesso problema, con solo 44000 km il burghy non passava i 70 km/h.
Il tutto si è evidenziato in circa 300 km.
A buon rendere, dato che ho risparmiato un bel pò di euro.
A proposito il filtro in aspirazione l'ho pagato 24 euro e atteso il suo arrivo ben 15 giorni, chi di dovere con la copia del libretto di fronte agl'occhi aveva scambiato il telaio del k7 con quello del k6.

Ciao Marco
Burghybrrrrr
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:48 pm
Località: Udine - Latisana
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda santucci18 » gio ago 04, 2011 11:35 pm

ciao ragazzi... mi potete indicare in una foto qual è il corpo filtro che va pulito con la pistola a pressione ? luendi procedo a somntare la pompa per il cambio filtro benzina e almeno pulisco anche il corpo filtro che dite voi con la pistola... grazie
santucci18
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab ott 30, 2010 4:24 pm
Località: Lucca Castelnuovo Di Garf
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda colix.89 » ven ago 12, 2011 8:14 am

colix.89 ha scritto:
Perrys ha scritto:
Sting64 ha scritto:complimenti per il lavoro :clap:
e speriamo sia la soluzione al problema ;)


grazie

se non altro spero si possano risparmiare i 98 euri del ricambio!!!

chiedo eventualmente a chi fosse così sfortunato da avere il problema pompa benzina-serbatoio di voler cortesemente effettuare una prova
e postare i risultati

sto aspettando il tagliando dei 18.000 ( sono a 14500) per svuotare serbatoio e sfilare la pompa e verificare



Perrys il lavoro è completato.... Tra 1000 km posterò i risultati... Comunque avendolo pulito come hai detto tu è tornato nuovo il filtro è un grigio metallizzato che addirittura ieri brilluccicava mettendolo nel giusto verso sotto il sole.... Speriamo bene Perrys ma comunque sia sei stato un grande a postare questo post! Complimenti





Ragazziiii ho fatto più di 3000 km e lo scooter è una bombaaaaaa.... Non buttate i soldi per comprare il filtro alta pressione.... Il diluente nitro è una bomba ha fatta resuscitare il mio ciccino....Perrys sei veramente un genio complimenti per la guida.... Vi tengo aggiornati....
colix.89
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 02, 2011 9:09 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda santucci18 » mar set 27, 2011 6:06 pm

ciao ma cosa ci devo mettere nel diluente al nitro? non è che si sciupa il pezzo? mi puoi aiutare?
santucci18
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab ott 30, 2010 4:24 pm
Località: Lucca Castelnuovo Di Garf
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Re: pompa benzina

Messaggioda twinspak » sab lug 20, 2013 11:00 am

Dunque, riesumo questa discussione.
Inizialmente avevo messo tutto nel diluente alla nitro, filto regolatore e pompa, poi mi sono ricordato che era meglio non metterci il regolatore e l'ho tolto subito (nemmeno 5 minuti)...poi però c'era la pompa vera e propria, e non ho trovato indicato niente riguardo alla pompa, quindi l'ho tolta dalla nitro e immersa e lavata al volo nella benzina.

Ma la pompa vera e propria, come si pulisce? Immersa da qualche parte o lasciata in pace?? Sto aspettando di fare il trattamento alla tankerite, poi posterò tutto.

P.S. Dopo nemmeno 5 minuti la nitro era diventata marrone, stasera cambio il liquido.
Grazie
twinspak
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:31 pm
Località: Monte Porzio Catone
Nome di battesimo: Alessio
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: pompa benzina

Messaggioda Smontolo » sab lug 20, 2013 3:55 pm

La pompa non contiene nessun componente che venendo a contatto con la nitro venga danneggiato...
Comunque sia, non è necessario lavarla con la nitro ma è sufficiente fargli fare un pò di giri immersa in una tanica con benzina collegando il positivo e il negativo ad una batteria sempre 12V... senza collegare nessun componente della pompa ovviamente... si laverà da sola :ciaociao: :ciaociao:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: pompa benzina

Messaggioda GLORIA2006 » sab lug 20, 2013 6:22 pm

Smontolo ha scritto:La pompa non contiene nessun componente che venendo a contatto con la nitro venga danneggiato...
Comunque sia, non è necessario lavarla con la nitro ma è sufficiente fargli fare un pò di giri immersa in una tanica con benzina collegando il positivo e il negativo ad una batteria sempre 12V... senza collegare nessun componente della pompa ovviamente... si laverà da sola :ciaociao: :ciaociao:


io sguro con vecchio spazzolino da denti e pulisco con compressore a 12b.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Re: pompa benzina

Messaggioda Claudio156 » mar lug 23, 2013 1:47 pm

Il titolo è indicato.
Non ricordo il prezzo della pompa originale ma mi sembra decisamente elevato, se a qualcuno può essere utile andate a vedere qui:
http://www.ebay.it/itm/POMPA-BENZINA-ELETTRICA-SUZUKI-BURGMAN-400-K7-DAL-2007-AL-2012-/151076015928?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item232cd50f38&_uhb=1
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: pompa benzina

Messaggioda Yurone » dom apr 28, 2019 3:58 pm

Perrys ha scritto:non so se sarà il caso di spostarlo, ma ho preferito postare qui

oggi ho aperto il corpo filtro alta pressione smontato dal ciccino di Jigen

le condizioni del filtro erano pessime, addirittura mettendo il filtro controsole non filtrava nulla.

l'ho pulito con diluente e soffiato ed è tornato pulito

ho controllato anche il regolatore di pressione e portanto la pressione tramite compressore a 3 bar si apriva la valvola e sfiatava.

morale della favola, secondo il mio modesto parere, prima di acquistare il kit regolatore e filtro A.P. si può tentare il recupero con un'alta percentuale di successo.

smontare il regolatore dal corpo filtro A.P. e tenerlo a bagno nel diluente
per almeno 12 ore, soffiare nel senso contrario al passaggio della benzina e rimetterlo nuovamente a bagno nel diluente per altre 12 ore o fino a quando il diluente rimane pulito, soffiare asciugare e rimontare.

vi posto le foto del particolare incriminato


Buonasera e scusa se riprendo un vecchio argomento, descritto da tanti in svariati ed esaurienti post. Volevo chiederti solo una cosa: anch'io ho smontato e pulito tutto, serbatoio compreso, per ben tre volte. Dopo la sostituzione della pompa benzina e filtro BP (per un costo di 32 eur totale, non volevo rischiare), il problema del calo di potenza si è rispresentato dopo poco. Ho cercato quindi di pulire il filtro AP, ma la mia scatoletta in plastica è incollata, sigillata. Come si fa ad aprirla e, specialmente, dopo, a richiuderla ?
Grazie
Yurone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 08, 2019 1:23 pm
Località: Friuli Venezia Giulia
Nome di battesimo: Giuliano
Modello scooter o moto: B400

Re: pompa benzina

Messaggioda Claudio156 » dom apr 28, 2019 7:31 pm

Se quello che ti serve è aprirla per rimuovere la griglia filtro, puoi utilizzare il mio sistema, che ormai ha alle spalle 14 mesi di utilizzo e funziona alla perfezione.
Ribadisco che il mio intervento era solo per prevenire infatti il mio bimbo non ha mai sofferto dei problemi di calo prestazionale.
Ma visto che prevenire è meglio che curare, ho fatto l'intervento e ne sono molto soddisfatto.
Guarda qui:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=filtro+benzina&start=75

Guardo soprattutto la foto numero IMG_20171219_192431.jpg mio post
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: pompa benzina

Messaggioda Yurone » sab mag 04, 2019 10:43 am

Grazie per le indicazioni, però io volevo togliermi la soddisfazione di aprire la scatoletta in plastica che contiene il filtro AP per vedere in che condizioni si trova. Essendo quella scatoletta un corpo unico, dovrei segarla, ma poi, come si fa a re-incollarla ? Ricordo di aver letto nel forum che qualcuno ci ha provato, addirittura con colle impiegate in aeronautica, ma non riesco più a trovare il post. Ricordi forse qualcosa ?
Yurone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 08, 2019 1:23 pm
Località: Friuli Venezia Giulia
Nome di battesimo: Giuliano
Modello scooter o moto: B400

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti