Colix, attendo a non fare confusione.
Il corpo di plastica bianca che vedi sezionato in questo topic da Perrys è stato tagliato solo per capire come era fatto. E' il filtro Alta Pressione.
Il regolatore di pressione è invece quel piccolo corpo cilindrico in metallo che vedi nel topic inserito da Anthony ( QUESTO) dalla foto 190920093501 in poi e che serve a scaricare nel serbatoio la benzina se la pressione verso l'iniettore oltrepassa i 3 bar. Nella stessa foto vedi anche il filtro di Bassa Pressione.
Quando estrai dal serbatoio tutto il gruppo pompa troverai il filtro B.P. lercio e quello non lo devi mettere nel diluente ma lo devi togliere (si tira) e sostituire (18€).
Seguendo le istruzioni dei 2 topic hai tutte le informazioni per disassemblare la pompa. A bagno nel diluente devi mettere solo il filtro A.P. privato del regolatore di pressione e di ogni altro OR che altrimenti si danneggiano.
Quando lo soffi col compressore, lo devi fare contro senso, inserendo cioè la pistola nel foro dove si inserisce il tubo di metallo che esce dalla parte superiore del corpo pompa e va verso l'iniettore.
Il regolatore di pressione è solo una valvolina metallica con una piccola guarnizione quindi non metterlo nel diluente altrimenti puoi danneggiare quella piccola guarnizione interna e non soffiarlo troppo forte altrimenti potresti starare la mollettina interna. Non avendo al suo interno nessun filtro, lì non si deposita nulla.
Per quanto riguarda il coprifiltro di B.P. (quello scatolino da aggiungere sotto) lo puoi istallare tranquillamente sul corpo della pompa che hai senza cambiare nulla (io l'ho messo). Il problema è che, a mio avviso, serve a poco. Quando riaprirò la pompa questa estate avrò la conferma di quello che dico oppure la smentita.