Login    Iscriviti

pompa benzina

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Re: pompa benzina

Messaggioda phobos » sab mag 04, 2019 11:20 am

La scatola che contiene il filtro alta pressione non va assolutamente aperta. Il filtro e' visibile guardando nel foro in cui entra il regolatore di pressione (e' una maglia metallica) e va bucato da li'. Non vi mettete a rovinare i corpi pompa che poi sono 400 euro di danni :)
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: pompa benzina

Messaggioda Yurone » sab mag 04, 2019 1:46 pm

phobos ha scritto:La scatola che contiene il filtro alta pressione non va assolutamente aperta. Il filtro e' visibile guardando nel foro in cui entra il regolatore di pressione (e' una maglia metallica) e va bucato da li'. Non vi mettete a rovinare i corpi pompa che poi sono 400 euro di danni :)


Ho acquistato il regolatore e la scatoletta contenente il filtro AP alla modica cifra di EUR 124,00. Volevo aprire quello vecchio per verificarne le effettive condizioni, visto che nel precedente smontaggio del corpo pompa, lo avevo pulito con il diluente e soffiato al contrario, ma il problema del soffocamento si era ripresentato dopo un cinquantina di chilometri. Poi, se trovavo il sistema di re-incollare la plastica, lo avrei tenuto come ricambio di emergenza. Quindi, oggi mi trovo con: serbatoio completamente ripulito e senza tracce di ruggine, pompa benzina e filtro nuovi (36,00 euro), regolatore di pressione e filtro AP nuovi. Ho pulito il tubo benzina che và all'iniettore e aspetto di rimontare il tutto, sperando che sia la volta buona. Ho difficoltà ogni volta che rimonto, in quanto l'indicatore di livello del carburante si inceppa e non segna il giusto, poi con qualche tira-molla, si rimette, pigramente, a funzionare.
Ho notato che il minimo, prima sui 1500 giri, ora rimane sui 1200: è normale ? Può dipendere dal fatto che ho smontato quel sensore (non ricordo il nome) sul corpo farfallato a motore tiepido e non completamente freddo ?
Grazie
Yurone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 08, 2019 1:23 pm
Località: Friuli Venezia Giulia
Nome di battesimo: Giuliano
Modello scooter o moto: B400

Re: pompa benzina

Messaggioda phobos » dom mag 05, 2019 4:46 pm

Se non mi dici qual e' "quel sensore", mi risulta difficile risponderti :)
Personalmente una pompa reincollata io non la userei, visto che la benzina e' un solvente e come reagiscano le colle ai solventi lo sanno solo i chimici.
Potrebbe dipendere dall'IAC che non e' stata resettata (per farlo devi fare il ponticello per la diagnosi ed accendere il quadro, aspettare una ventina di secondi e spegnere)
Potrebbe dipendere dal TPS che non e' stato allineato perfettamente come prima. Ma sono piu' propenso a credere che si tratti dell'IAC.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: pompa benzina

Messaggioda Yurone » sab mag 11, 2019 2:19 pm

Grazie phobos, e scusa per il ritardo nella risposta, ero preso dal lavoro. Oggi ho sostituito il filtro AP ed il regolatore e rimontato il tutto, non senza aver nuovamente vuotato il serbatoio della benzina e ripulito accuratamente. Sulla Bibbia, io trovo solamente sensore IAP e IAT, ma non IAC: forse ti riferivi all' IAP ? Poi avrei un altro quesito: avete mai avuto problemi di funzionamento nel rimontare il gruppo pompa, per quanto riguarda l'indicatore di livello del carburante ? A me dà sempre l'impressione che il galleggiante si incastri in qualcosa, ogni volta che rimonto il tutto. C'è forse una procedura particolare da seguire ? Io accosto la flangia al serbatoio e poi ruoto sino a che non scende bene, però sembra che il galleggiante vada ad interferire con la vaschetta interna al serbatoio.
Yurone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 08, 2019 1:23 pm
Località: Friuli Venezia Giulia
Nome di battesimo: Giuliano
Modello scooter o moto: B400

Re: pompa benzina

Messaggioda phobos » dom mag 12, 2019 6:01 pm

In realta' parlavo dell'ISC e l'ho chiamata in un altro modo (Idle Air Control invece di Idle Speed Control). E' la numero 11 in questa fiches https://www.bike-parts-suz.it/suzuki-mo ... 012/M/5809
Per quanto riguarda il montaggio del gruppo pompa, e' un po' una rogna, molti hanno lo stesso problema con l'astina del galleggiante. Ci devi perdere un po' di tempo per capire come infilarla e, onestamente, non mi ricordo piu', non avendolo fatto da un bel po' di anni.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: pompa benzina

Messaggioda Francescoke » mer ago 07, 2019 5:22 pm

Ciao ragazzi a giorni mi rimetto a smontare nuovamente per la seconda volta il gruppo pompa benzina. volevo sapere se è fattibile una modifica che ho per la testa. Eliminare il filtro di alta pressione e metterne uno esterno su tubo.secondo voi potrebbe andare?per l'eliminazione intendo togliere il retinato da dentro all' involucro..
Francescoke
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 04, 2019 11:11 pm
Località: Taranto
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 k7

Re: pompa benzina

Messaggioda Claudio156 » mer ago 07, 2019 9:38 pm

Se guardi la pagina precedente di questo topic c'è proprio il link di quella modifica che è la stessa che ho fatto io anche senza aver mai avuto problemi di calo potenza, ma solo eventualmente per prevenirli.
Comunque qui hai il link:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=filtro+benzina&start=75
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti