Login    Iscriviti

Misura della vite della coppa drenaggio olio

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Misura della vite della coppa drenaggio olio

Messaggioda Maury68 » ven apr 23, 2010 2:37 pm

ciao a tutti, volevo chiedere se c'è qualcuno che mi può aiutare riguardo ad un dilemma che nemmeno il ricambista/rivenditore della suzuki è riuscito a risolvere; visto che sto per effettuare il tagliando al mio K1, oltre ad aver acquistato tutto l'occorrente tra cui, olio, filtro olio, guarnizioni etc etc, volevo cambiare anche il dado/tappo/bullone/vite (chiamatelo come volete) del drenaggio della coppa dell'olio del motore perchè i lati sono un po' smussati, allora sono andato dal ricambista della suzuki con il libretto di circolazione per poterlo ordinare ma guardando sullo spaccato corrispondente al motore del Burghy 2001 si vedono n. 3 dadi, due di questi riportano soltanto codici e nessun'altra misura quindi non si pensa che siano uno di questi, mentre una riportava come dicitura (Vite drenaggio olio) però come dimensione 14, sapendo che la testa della Vite in questione è del 17 allora non l'ho ordinata (purtroppo in magazzino non ne hanno nemmeno una da poter vedere) e nemmeno il ricambista ha potuto darmi una risposta, anzi, continuava a dirmi questo (dimmi tu qual'è la Vite che ti serve), sì ma come faccio a dirtelo io qual'è, sei tu il ricambista!
Allora mi chiedo, o sono io che sono imbranato oppure è lui che pur facendolo di mestiere non ci capisce una mazza.
Ma è possibile che non hanno mai avuto modo di poter ordinare una Vite del drenaggio dell'olio? il bello è che sono rivenditori, hanno un'officina e fanno anche i tagliandi.
Alla fine di tutto questo chiedo se qualcuno sa darmi il codice giusto della Vite in modo che posso ordinarla senza far consultare lo spaccato al ricambista, il Burghy è del 2001, cilindrata 400cc modello Business.

Un grande saluto a tutti, ciaooooo
Maury68
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K1 Silver

Messaggioda Baffo4 » sab apr 24, 2010 8:02 am

per individuare il bullone che ti serve il tuo rivenditore avrebbe dovuto agire con metodo e cioè:

- individuare la fiches relativa
Immagine

-dalla fiches relativa eliminare (idealmente) tutto ciò che non interessa
Immagine

infatti chiunque abbia messo le mani su un burgman sa che il tappo di drenaggio dell'olio è sul carter sinistro......quindi questo è quanto da prendere in considerazione
Immagine

rimangono solo due bulloni e cioè
Immagine

quindi guardando il carter sinistro da sotto ecco i due bulloni dal vero
Immagine
......hem!!!....nel rosso c'è solo il buco ma, appunto il foro del tappo di scarico è proprio quello.......

l'altro è il tappo di chiusura del condotto di sovrapressione dell'olio, infatti all'interno c'è un ugello (n°39 nello schema) ed un tubo che spinge l'olio in sovrapressione all'interno della camera di espansione.......in pratica

Immagine

tutto interessante ma magari a te non frega niente quindi ricapitoliamo........eravamo arrivati quì
Immagine

quindi perendendo il mio fascicolo dei ricambi, il bullone 13 ha un numero di identificazione ricambi
Immagine.......

spero sia sufficente al tuo ricambista per individuare il pezzo :lol:
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda Golf GTI » sab apr 24, 2010 8:12 am

Senza parole Baffo....... :clap: :clap: :clap: :clap:
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:

Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda ivanrog » sab apr 24, 2010 10:15 am

Baffo very number one !!!!!! :D
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

grandissimo Baffo!!!

Messaggioda Maury68 » sab apr 24, 2010 11:47 am

Veramente, ma chi sei? altro che Baffo, SuperBaffo!
Addirittura vedo che le foto riportano la data di oggi, non so come ringraziarti, ma veramente, incredibile, ma che lavoro fai, lavori alla suzuki?
Grazie di tutto, lunedi farò la stampa con i codici e gliela spiaccico in faccia al rivenditore. grazie ancora, ciauuuu
Maury68
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K1 Silver

Torna a Manutenzione Periodica