| |||||
Spurgo del radiatoreciao a tutti come si fa lo spurgo dell'aria del radiatore del burg. 400 del 2000?
![]() qua ci vuole la consulenza di baffo.....è lui l'esperto di quel modello...
![]() ![]() ![]()
![]()
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ......... ![]() devi individuare questa vite....(ti inserisco l'esploso della testata) ![]() devi rimuovere l'Airbox e seguire il mio ditino ![]() incastraci sotto un bicchiere di plastica in pratica si stappa il radiatore e la vaschetta di espansione, si riempe fino all'orlo il radiatore e si richiude, poi giù lo scooter dal cavalletto e lo si sbatte da una parte all'altra si ristappa e si fa lo spurgo dell'aria svitando appunto questa vite ![]() si ristabilisce il livello fino all'orlo ![]() tappato rimontato l'haibox e avviato il motoresi aspetta fino a che non scaldi e parta la ventola di rafferddamento; spento....si fa raffreddare e si ripete nuovamente la procedura, si è una vera palla poichè bisogna rismontare nuovamente l'airbox, ma meglio eccedere che pagarne le conseguenze dopo. Spurgo....ripristino livelli......sbattimento... ![]() ![]() ![]() rimontaggio dell'airbox, non prima di aver ripulito tutto dall'acqua eventualmente caduta ![]() per completezza (crepi l'avarizia) aggiungo la stessa procedura descritta nella bibbia ![]() solo che per operare in questo modo (lateralmente) senza cioè smontare più volte l'Airbox, devi rimuovere tutta la carrozzaria posteriore.......vedi tu come preferisci fare
![]() Carissimo vikingog....più chiaro di così... il nostro amico baffo come sempre, è una preziosa miniera di informazioni...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
![]() approfitto del topic per chiedere se nel k4 è meglio mettere qualche liquido particolare per rabboccare il radiatore e ovviamente quale
![]() e sempre sulla stessa linea se io non so quale liquido c'è..... che ci metto?
![]() spurgo aria radiatoreHo percepito il dafare vi ringrazio a tutti mi avete levato un pensiero
![]()
![]()
partendo dal presupposto che se il mezzo ha sempre fatto i tagliandi in officina autorizzata , che io sappia (ma ovviamente potrei essere smentito), loro utilizzano prodotti BARDAL O MOTUL; se il mezzo è stato preso usato e non se ne conosce la manutenzione, io rabboccherei solo con acqua demineralizzata. In ogni caso ![]() quindi l'operazione di cui sopra andrebbe fatta periodicamente........adesso non è che tutti cominceranno a svuotare il circuito raffreddamento.......ma un controllo periodico ed una sostituzione del liquido almeno ogni 5 anni, male non farebbe io ho sempre ficcato nel mio trattore questo ![]() e mi sono trovato benissimo (almeno fino al botto finale)......lo sò mostro sempre prodotti MOTUL ma giuro che non becco mazzette per la pubblicitÃ
![]() of topic .....lo so cazziatemi...... ma mi scappa ..... Baffo ma quando ci fai sapere che fai col trattorino????
![]() ![]() ![]()
![]() Re: Spurgo del radiatoreCiao a tutti!
Seguendo le vostre indicazioni, ho provato a fare lo spurgo, ma non esce nulla, sopratutto non esce il liquido. Sbaglio in qualcosa? ...nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere!
![]() Re: Spurgo del radiatoreA me lo spurgo le fece il meccanico e se non ricordo male, la vite di spurgo va aperta a motore acceso...ribadisco se non ricordo male...
![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() | ||