Pagina 1 di 1

Battery booster Black and Decker

MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 10:52 am
da pigi1960
Oggi ho acquistato un avviatore elettrico per batterie con funzione anche di caricabatterie modello BDV030 della Black and Decker.
Caratteristiche carica batterie:
Ingresso V.C.A.
Tempo di ricarica 15 minuti
Erogazione 7 amper
Spinotto da collegarsi alla presa dell'accendisigari 12 Volt
Gradirei sapere se il suo uso è sopportato o meno dalla presa dell'accendisigari del Burgman 400 o se si rischia di fondere tutto tenendo conto che nel libretto di uso e manutenzione c'è scritto "i veicoli dotati di sistemi computerizzati possono subire danni se la batteria viene sovralimentata.Deve essere usato solo su veicoli con impianti elettrici c.c."
Un saluto Gipi

MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 11:23 am
da berto59
:shock: ... scusami per la mia ignoranza... ma cos'è un avviatore elettrico? è stato costruito per avviare cosa in particolare?.. :mumble:

Per quanto riguarda la ricarica batterie immagino si parli delle batterie piccole AAA microstilo AA stilo... mezzatorcia e torcia.. e quelle da 9 volt almeno questi sono i formati ricaricabili che io conosco...dopodichè se di queste si tratta, 15 minuti per la ricarica mi sembra molto poco...ma forse ho capito male.. oppure non sono aggiornato per quanto riguarda la tecnologia degli accumulatori di energia.... :ciaociao:

MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 12:07 pm
da ivanrog
.... sembrerebbe un bell'oggettino ...

:arrow:

chiarimenti Bleck and Decker

MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 12:08 pm
da pigi1960
Si tratta di un caricabatteria per auto e moto e per altri utensili quali cellulare etc che ha anche la funzione di dare l'energia alla batteria di un'auto o di una moto ormai scarica , il coisidetto robottino degli elettrauti per farla ripartire
Per ricaricare e far partire una auto o una moto con batteria scarica l'utensile deve essere collegato per almeno 15 minuti alla presa dell'accendisigari.
Leggendo meglio nei dati tecnici rilevo :
Tensione V.C.C. 12
Erogazione A 7
Batteria supportata tipo A/h sigillata al piombo

MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 12:11 pm
da dodo57
Se provi a far partire un'automobile con l'avviatore collegato alla tua batteria dello scooter, ottieni due risultati:

1) l'autovettura non riesce a partire;

2) devi ricomprare la batteria del Burgman.

Lascia perdere... ;)

MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 2:21 pm
da rod
Tieni presente che la presa accendisigari nel ciccino è sotto chiave, quindi per ricaricare la batteria ti ritrovi con i fari accesi... ;)

MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 2:38 pm
da fantom
Per stare tranquillo, io monterei una seconda presa accendisigari con fusibile, direttamente sui morsetti della batteria.

Così quando hai bisogno di ricaricarla, ti attacchi li e non interesserai tutti i dispositivi inseriti sotto chiave dalla corrente di carica. ;)