| |||||
Sostituzione molle forcella?o cosa?Ciao a tutti, il mio Burghy non sò di cosa ha bisogno, se nuove molle, o, da rioliare il tutto,perche siccome quando è il momento di fargli il bagnetto, la forcella funsiona correttamente, però non è molto dura,nel senso che quando mi siedo di abbassa tutta,e abbassandosi tutta non ha più modo di fare la sua escursione, invece quando è asciutto, ci sono un pò di rumori bizzarri e, l' escusione la fà a scatti e và giù ugualmente del tutto, di che cosa si potrebbe trattare? GRAZIE
![]() Ultima modifica di Dany_k3 il lun nov 09, 2009 4:26 pm, modificato 2 volte in totale.
![]()
![]() vedi un po per caso il sarchiapone deve essere scappato dal serbatoio e ha nidificato nella forcella hai presente tipo .... heheheh verme solitario....fa na cosa falla revisionare
![]() ahhh è vero il sachiapone ![]() ![]() ![]()
![]()
![]()
![]() Ma quali molle, fai controllare da un meccanico l'ammortizzatore posteriore; da quanto dici, dovrebbe essere scarico...
![]()
![]() ahhh ragazzi scusatemi non ho specificato sono le molle della forcella, dietro è tutto ok ![]()
![]() ![]() ![]()
![]() ok ![]()
![]()
E'ancora più probabile che l'olio della forcella abbia perso le sue carattereistiche strutturali e che si sia trasformato in "acqua" ( ovviamente non in vera e propria acqua ![]() ![]() ![]() B400-Rotino Rebirth
![]() se è soltanto una questione di olio (e non hai notato trafilamenti dagli steli)
potresti seguire l'articolo "in officina con"....... http://www.burgman400.it/index.php?page ... e_Bettella ovviamente è relativo al 400, ma credo che più o meno il metodo sia quello.......segui appunto lo scritto fino allo smontaggio degli steli e sostisuisci l'olio.......... se decidi di farti il lavoro da solo, non fare come faccio io........... questo tipo di manutenzione va fatto su un tavolo perfettamente pulito, in modo che all'interno non entrino impurità !!!!!!!!!!!! mi raccomando.........
![]()
![]() | ||