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Gomma bruciata

MessaggioInviato: sab gen 28, 2006 3:16 pm
da ghostrider
Oggi ho usato il B un pochino di più, infatti ci sono andato in ufficio.
Prima cosa che mi è saltata all'orecchio è il freno posteriore: fischia.
Più tardi proverò a vedere come stanno le pastiglie, ma da quello che ho letto, l'ispezione delle pastiglie dietro non è cosa facile.
La cosa che mi preoccupa di più, è l'odore di gomma bruciata che ho sentito parcheggiando il B, sia all'andata, che adesso al ritorno. Non fortissimo, ma percettibile.
Mi sto facendo troppe pippe, oppure c'è qualcosa che devo controllare prima di risalirci? Per il resto, durante la marcia non mi ha dato problemi, a parte gli strappetti intorno ai 3000 giri. Oggi ho anche fatto vedere al tachimetro una velocità a 3 cifre sul viadotto della magliana 8)

MessaggioInviato: sab gen 28, 2006 3:40 pm
da roberto 67
Se e' stato appena tagliandato e' normale. Se invece lo hai gia' usato, insomma se ci hai gia' fatto un po' di chilometri ...l'odore che senti non e' tanto regolare. A me capita quando faccio il tagliando (per via di quelle paste che usano), ma dopo un paio di giorni non sento piu' nessun tipo d'odore.

MessaggioInviato: sab gen 28, 2006 3:59 pm
da ghostrider
roberto 67 ha scritto:Se e' stato appena tagliandato e' normale.


Il tagliando è stato fatto intorno ai 6000, adesso ne ha 6400 e rotti, ma non so per quanto sia stato fermo dal concessionario.
Oggi controllo il livello dell'olio. Comunque, durante la marcia non avevo nessuna spia accesa.

MessaggioInviato: sab gen 28, 2006 4:17 pm
da roberto 67
Pensavo ne avessi fatti di piu'. Puo' essere tutto nella norma. Se poi, come dici, lo hai tirato piu' del solito..

MessaggioInviato: sab gen 28, 2006 4:31 pm
da ghostrider
roberto 67 ha scritto:Pensavo ne avessi fatti di piu'. Puo' essere tutto nella norma. Se poi, come dici, lo hai tirato piu' del solito..


Beh, non ci voleva molto per me tirarlo più del solito... l'ho appena ritirato :D
Non so da quanto fosse dal conce, ma il vecchio proprietario non lo usava un granché. 1° tagliando 09/09/04 - 2° tagliando 31/10/05... un anno per fare 5000km. Viste le percorrenze del tipo, probabilmente è stato fermo dal concessionario da dicembre che, a quanto mi ha detto ha fatto ulteriori controlli sul mezzo.

MessaggioInviato: lun gen 30, 2006 4:43 pm
da ghostrider
Aggiornamento: oggi l'ho usato di nuovo per andare in ufficio.
Mi pare che la puzza venga dal gruppo ottico posteriore... possibile? :?
Mi sono praticamente sdraiato per 'sniffare' il motore, e la puzza era più forte quando mi rialzavo. Ora vado a farci un'altra girata (a caccia del casco), poi magari provo a smontare (se ci riesco) il gruppo ottico e sbircio dentro.

MessaggioInviato: lun gen 30, 2006 7:05 pm
da ghostrider
Riaggiorno: stasera al rientro in garage non c'era alcuna puzza. Boh :?
Meglio così... in compenso, questa stupida pioggerellina che sta infestando Roma, mi ha sporcato tutto il B :28b:

MessaggioInviato: lun gen 30, 2006 9:11 pm
da Joedm
Un pò di giustizia metereologica!
Il mio è color cacca già da un pezzo!
:lol: :lol: :lol:
Joedm

MessaggioInviato: lun gen 30, 2006 9:30 pm
da ghostrider
Joedm ha scritto:Il mio è color cacca già da un pezzo!
:lol: :lol: :lol:


Adesso hai il Burgman tricolore :lol:

Re: Gomma bruciata

MessaggioInviato: lun gen 30, 2006 9:47 pm
da PIGI
ghostrider ha scritto:.......La cosa che mi preoccupa di più, è l'odore di gomma bruciata che ho sentito parcheggiando il B, sia all'andata, che adesso al ritorno. Non fortissimo, ma percettibile.


devo dire che anche il mio dopo una tirata in tangenziale puzza un po di gomma bruciata, all'inizio pensavo fosse lo scarico che ad alte velocità diventa incandescente all'interno, ma in seguito mi sono reso conto che la puzza è piu' di "gomma" che di "metallo" : che possa essere la cinghia che si scalda?

MessaggioInviato: lun gen 30, 2006 10:09 pm
da Sabba
SI

MessaggioInviato: lun gen 30, 2006 11:52 pm
da PIGI
quindi ne deduco che sia una cosa normale......o no?

MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 9:12 am
da Sabba
Si, dopo una tirata tutti i motori "puzzano". Non bisogna dimenticare anche i freni che, sollecitati maggiormente, contribuiscono all'"aroma".
L'olio tende a bruciare, le pastiglie a surriscaldare, così come la cinghia, con il risultato di esser seduti su una "monnezza". :oops:
Ma vale per tutti i mezzi. Il Burgman non è nemmeno tanto "puzzone".
Pensa ai 2t degli anni 70-80 a olio di ricino, e da questo confronto il tuo magico B. sembrerà profumare come una modella di Chanel. :lol: :lol:

MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 10:02 am
da dumdum
Sabba ha scritto:Pensa ai 2t degli anni 70-80 a olio di ricino, e da questo confronto il tuo magico B. sembrerà profumare come una modella di Chanel. :lol: :lol:

Però devi ammettere che la puzza dei 2T degli anni 70 aveva un suo fascino, e non sono l'unico a pensarla così dato che recentemente la ELF ha messo in commercio un olio "moderno" ma "aromatizzato" all'olio di ricino.

MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 10:10 am
da PIGI
si è vero prima era "piacevole" ora i 2t con tutti sti olii sintetici fanno veramente schifo :nooo: