Cari amici,
vorrei introdurre un argomento banale e scontato, ma che mi lascia ancora qualche dubbio : il controllo del livello dell'olio motore.
Ora, il libretto di uso e manutenzione - se ricordo bene - dice di mantenere il livello tra i due segni dell'astina, ma è avaro per quel che riguarda altre modalità ; ora vi chiedo:
- il controllo deve essere fatto a caldo o a freddo?
- il manuale consiglia di appoggiare l'astina e di estrarla e, quindi, non di avvitarla: è giusto?
- E' giusto controllare il livello in perfetto appoggio piano, sul cavalletto centrale, oppure si deve alzare anche la ruota anteriore in modo che lo scooter sia perfettamente parallelo al terreno?
il mio è un K3 che....consuma olio, poco , ma lo consuma
Ciao a tutti ( e un saluto particolare a StevenB....... veramente in gamba...a proposito ho poi fatto pulire la campana della frizione con pasta abrasiva per cromature - come consigliavi - ed ora è sparito il rumore a freddo..almeno per un po' sono a posto