sono andato a far conoscenza col 3° meccanico che si prenderà cura del mio burgone (su 5 tagliandi mi pare una buona media )
si trova ad Albano, e per ora mi è sembrato "tranquillo" soprattutto dopo la premessa che gli ho fatto (mi sono rotto le balls di regalare soldi a chi non mi fa i lavori per bene...vedi il post sull'olio nella scatola filtro aria)
Ci siamo accordati per sabato 4 per le seguenti operazioni (sarò presente al tagliando un pò per cultura personale un pò per vedere come lavora):
cinghia
rulli
olio
filtro olio
pulizia filtro aria
dei componenti da sostituire conosco i prezzi quindi da quel versante non mi aspetto sorprese...vediamo come si comporta con la manodopera...
A proposito dei rulli, ho chiesto di montarli leggermente più pesanti per abbassare il regime di rotazione del motore durante i viaggi (ricordo che a 120 km/h siamo sui 7000 giri).
Chiedo ai più esperti: di quanto posso appesantirli rispetto all'originale senza ritrovarmi uno scooter eccessivamente lento?
Il mekka si è un pò stranito perchè normalmente tutti gli chiedono il multivar per avere più scatto...
ciao
ps: se il mekka si comporta bene mi permetterò su richiesta di fargli pubblicità ...