Login    Iscriviti

in vista del tagliando dei 24000...

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

in vista del tagliando dei 24000...

Messaggioda burguan2004 » lun mag 23, 2005 8:09 pm

sono andato a far conoscenza col 3° meccanico che si prenderà cura del mio burgone (su 5 tagliandi mi pare una buona media :D )

si trova ad Albano, e per ora mi è sembrato "tranquillo" soprattutto dopo la premessa che gli ho fatto (mi sono rotto le balls di regalare soldi a chi non mi fa i lavori per bene...vedi il post sull'olio nella scatola filtro aria)

Ci siamo accordati per sabato 4 per le seguenti operazioni (sarò presente al tagliando un pò per cultura personale un pò per vedere come lavora):

cinghia
rulli
olio
filtro olio
pulizia filtro aria

dei componenti da sostituire conosco i prezzi quindi da quel versante non mi aspetto sorprese...vediamo come si comporta con la manodopera...

A proposito dei rulli, ho chiesto di montarli leggermente più pesanti per abbassare il regime di rotazione del motore durante i viaggi (ricordo che a 120 km/h siamo sui 7000 giri).
Chiedo ai più esperti: di quanto posso appesantirli rispetto all'originale senza ritrovarmi uno scooter eccessivamente lento?

Il mekka si è un pò stranito perchè normalmente tutti gli chiedono il multivar per avere più scatto...
:)

ciao

ps: se il mekka si comporta bene mi permetterò su richiesta di fargli pubblicità...
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda StevenB » lun mag 23, 2005 9:27 pm

Per quei interventi te li posso fare io, ti compri il necessario e poi io ti faccio tutto sotto i tuoi occhi e ti insegno pure. Di sicuro risparmi la manodopera.
Se invece ti serve la fattura allora come non detto.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda burguan2004 » lun mag 23, 2005 10:13 pm

STEVENB ha scritto:Per quei interventi te li posso fare io, ti compri il necessario e poi io ti faccio tutto sotto i tuoi occhi e ti insegno pure. Di sicuro risparmi la manodopera.
Se invece ti serve la fattura allora come non detto.
Ciao


devi pazientare ancora qualche mese e poi potrai "operare" sul mio burg
:-)
lo so che sei sempre disponibile (magari abitassimo più vicini)

ho fatto un conto in qualche parte su ihms e con la tecnica di cambiare spesso il mekka per spuntare prezzi decenti, alla fine avevo un divario, paragonando gli stessi tagliandi ma fatti in casa, di "soli" 60 euro...tutto sommato non male...in fondo con 60 euro risparmiati quale intervento in garanzia ci avrei ripagato? intendo dire che se il risparmio fosse stato di 200 euro magari mi conveniva mandare a ca..re i mekka, ma per 60 neuri ci si può pure stare.
ovvio che gli autotagliandi sono molto più accurati, ahimè...

ciao e a presto
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti