Incredibile, ma vero !

In realtà questo è il seguito di un topic che ho aperto poco tempo fa dal titolo "Vibrazioni anomale".
Porto il mio K3 da un concessionario Ufficiale della mia città ( ne tacerò il nome per misericordia) per i suddetti problemi.
Responso: gomma posteriore da cambiare ( Bridgestone) in quanto malmessa.
Lascio lo scooter un paio di giorni e, quando torno a prenderlo, me lo consegnano in questo modo:
- freno anteriore con corsa allungata della leva fino alla manopola ( per poco mi schianto alla prima frenata !!)
- sbacchettamento allucinante del manubrio dalla velocità di 40 kmh in avanti !
- pressione pneumatici a 3,5 atmosfere !
Torno immediatamente indietro a chiedere spiegazioni e scopro che per lo sbacchettamento mi avevano equilibrato le ruote mettendo 8 (OTTO) pesi in piombo di tutte le misure su entrambe le ruote ( alcuni si sono addirittura staccati da soli!!)
Per la mancata frenata anteriore, mi diagnosticano, udite udite, l'ovalizzazione del freno a disco...okay, ma c'è un piccolo particolare: QUANDO HO LASCIATO DA LORO LO SCOOTER ERA STRAPERFETTO ed ora me lo riconsegnano in questo modo! E' chiaro che, smontando la ruota anteriore, hanno dato un colpo al disco e l'hanno storto ;
La cosa che, comunque, mi ha dato più fastidio è che, alla mia continua richiesta di spiegazioni , mi guardavano come se volessi fare il furbo e che il disco lo avessi storto io per poi dare loro la colpa: questa è la stessa gente che, in occasione dell'ultimo tagliando mi ha fatto il cambio dell'olio portando il livello fino all'inizio della serpentina di avvitamento dell'astina: COMPLIMENTI !!!
Morale : ora devo portare , con perdita di tempo e denaro, il mezzo presso un'altra officina per il ripristino
Siccome ho le OO piene di questi ba****di di concessionari ed il mio scooter è fuori garanzia, ho fatto una bella letterina a loro ed alla Suzuki e, d'ora in poi, mi rivolgerò solo ad officine private fino a quando cambierò il mezzo.
Porto il mio K3 da un concessionario Ufficiale della mia città ( ne tacerò il nome per misericordia) per i suddetti problemi.
Responso: gomma posteriore da cambiare ( Bridgestone) in quanto malmessa.
Lascio lo scooter un paio di giorni e, quando torno a prenderlo, me lo consegnano in questo modo:
- freno anteriore con corsa allungata della leva fino alla manopola ( per poco mi schianto alla prima frenata !!)
- sbacchettamento allucinante del manubrio dalla velocità di 40 kmh in avanti !
- pressione pneumatici a 3,5 atmosfere !
Torno immediatamente indietro a chiedere spiegazioni e scopro che per lo sbacchettamento mi avevano equilibrato le ruote mettendo 8 (OTTO) pesi in piombo di tutte le misure su entrambe le ruote ( alcuni si sono addirittura staccati da soli!!)
Per la mancata frenata anteriore, mi diagnosticano, udite udite, l'ovalizzazione del freno a disco...okay, ma c'è un piccolo particolare: QUANDO HO LASCIATO DA LORO LO SCOOTER ERA STRAPERFETTO ed ora me lo riconsegnano in questo modo! E' chiaro che, smontando la ruota anteriore, hanno dato un colpo al disco e l'hanno storto ;
La cosa che, comunque, mi ha dato più fastidio è che, alla mia continua richiesta di spiegazioni , mi guardavano come se volessi fare il furbo e che il disco lo avessi storto io per poi dare loro la colpa: questa è la stessa gente che, in occasione dell'ultimo tagliando mi ha fatto il cambio dell'olio portando il livello fino all'inizio della serpentina di avvitamento dell'astina: COMPLIMENTI !!!
Morale : ora devo portare , con perdita di tempo e denaro, il mezzo presso un'altra officina per il ripristino
Siccome ho le OO piene di questi ba****di di concessionari ed il mio scooter è fuori garanzia, ho fatto una bella letterina a loro ed alla Suzuki e, d'ora in poi, mi rivolgerò solo ad officine private fino a quando cambierò il mezzo.