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RODAGGIO!

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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RODAGGIO!

Messaggioda Tiziano72 » ven mag 20, 2005 10:48 pm

Ciao a tutti...
Forse avrete letto nella sezione "Generale" di questo forum che a giorni mi arrivera' il 400 K5 che ho ordinato.Le prime domande che mi vengono in mente riguardano naturalmente il rodaggio e sono le seguenti:

Il motore del Burgman prevede una sorta di rodaggio?
Come ci si deve comportare e per quanti kilometri?
Qual'e' la cifra indicativa che dovro' affrontare per il controllo dei 1000km?
(giusto per avere qualche riscontro e non farmi fregare!)

Scusate la mia ignoranza in materia di scooteroni e certo delle Vostre gentilissime risposte vi mando tanti baci! :**********

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Messaggioda Pascal » sab mag 21, 2005 1:25 am

Il motore del Burgman prevede una sorta di rodaggio?

Sì, mi sembra di 1600 Km

Come ci si deve comportare e per quanti kilometri?

Non devi assolutamente superare i 4000 giri e devi cercare di non tenere velocità costanti ma variarla spesso per fare in modo che il motore si rodi al meglio.

Qual'e' la cifra indicativa che dovro' affrontare per il controllo dei 1000km?

Purtroppo questo non lo so...
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Re: RODAGGIO!

Messaggioda Paddock » sab mag 21, 2005 8:47 am

Tiziano72 ha scritto:Il motore del Burgman prevede una sorta di rodaggio?
Come ci si deve comportare e per quanti kilometri?

Sì, per i primi 500 km non devi superare i 100 Km/h e non dare sgasate brusche o fare partenza tipo MotoGP (Mi è stato detto dal concessionario al momento del ritiro e confermatomi su 2 forum e su IHMS). Il libretto se non erro parla di non superare i 4000 giri/min, ma andresti ad una velocità tra i 50 e i 60 km/h...
Tiziano72 ha scritto:Qual'e' la cifra indicativa che dovro' affrontare per il controllo dei 1000km?
(giusto per avere qualche riscontro e non farmi fregare!)

Il tagliando dei 1000 ad Ostia l'ho pagato 70 euro, ma ti consiglio di farti un giro e chiedere il preventivo e soprattutto le operazioni che faranno e il costo orario della manodopera. Sembra strano, ma eviti sorprese al momento del ritiro.
Tiziano72 ha scritto:Scusate la mia ignoranza in materia di scooteroni e certo delle Vostre gentilissime risposte vi mando tanti baci! :**********

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Grazie :oops: :oops: :oops: troppo buono... un caffè può bastare...
ciao
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Rodaggio da Manuale

Messaggioda frusso59 » lun mag 23, 2005 8:57 am

Ho appena preso il mio nuovo AN400 K5 nero (da pauraaaa) :99: ed ho letto attentamente quel poco che c'è scritto nel Manuale a corredo :shock: .
Nel capitolo "Rodaggio" dice di non superare i 4000 giri per i primi 800 Km ed i 6000 giri per i successivi 800 (il che vuol dire andare a 50-60 km/h per 1600 km !! :cry: ).
Poi dice anche che "la velocità deve essere variata e non mantenuta costante" (ma come si fa se appena dai gas arrivi a 4000 giri che non dovresti superare ?? :nooo: )
Dulcis in fundo aggiunge "è essenziale che durante il rodaggio dello stress venga impostato ai componenti del motore per assicurarne l'adattamento" (ma che stress puoi applicare a 4000 giri ?? :shock: )

Per il precedente AN250 non ricordo di avere avuto tutte queste attenzioni ed è sempre andato benissimo. Forse sono dovute all'iniezione elettronica ?

Insomma, non ci capisco niente, e chiedo a voi esperti :69: consigli su come fare un corretto rodaggio.

Grazie in anticipo

Franco
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Messaggioda Paddock » lun mag 23, 2005 9:05 am

Il concessionario che ti ha detto?
A me ha detto quello che ti ho scritto sopra e lo scooter va benissimo. Ora ho 4200 km e il motore canta.
Ciao e buoni kilometri
ciao
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a proposito del tagliando

Messaggioda Superbolo » sab giu 11, 2005 3:42 pm

Anch'io in settimana andrò a siglare il contratto per un nuovo Burgman ( 400 ... dopo aver lottato con mia moglie che voleva il 650... ma questa è un'altra storia.... ) in sostituzione dell'attuale scooter.
In fase di preventivo, mi hanno proposto anche l'acquisto di una "card" dal costo di 150 euro che mi permetterebbe di avere 3 tagliandi inclusi ( 1000km - 7000km -13000km ) più scooter sostitutivo in caso di riparazioni e tagliandi e la possibilità della "supervalutazione " del mezzo ( circa 4000 euro ) fra due anni se volessi sostituire il mio scooter ( naturalmente con un altro Suzuki ). Cosa dite? La faccio la spesona?
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Re: a proposito del tagliando

Messaggioda Giankympa » sab giu 11, 2005 3:49 pm

superbolo ha scritto:Anch'io in settimana andrò a siglare il contratto per un nuovo Burgman ( 400 ... dopo aver lottato con mia moglie che voleva il 650... ma questa è un'altra storia.... ) in sostituzione dell'attuale scooter.
In fase di preventivo, mi hanno proposto anche l'acquisto di una "card" dal costo di 150 euro che mi permetterebbe di avere 3 tagliandi inclusi ( 1000km - 7000km -13000km ) più scooter sostitutivo in caso di riparazioni e tagliandi e la possibilità della "supervalutazione " del mezzo ( circa 4000 euro ) fra due anni se volessi sostituire il mio scooter ( naturalmente con un altro Suzuki ). Cosa dite? La faccio la spesona?

ù
150€? SUBITISSIMO! I tangliandi ti costerebbero di più!!
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Re: RODAGGIO!

Messaggioda suzukista » sab giu 11, 2005 4:06 pm

Tiziano72 ha scritto:Qual'e' la cifra indicativa che dovro' affrontare per il controllo dei 1000km?
(giusto per avere qualche riscontro e non farmi fregare!)

Pagato 70€
ciao
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Messaggioda matteom » lun giu 13, 2005 9:29 am

Io il primo tagliando l'ho pagato 65 € ed è a 1500 km, non a 1000.... per il rodaggio è giusto quello che dice il suo manuale ma la logica vorrebbe che salissi gradualmente con i giri col passare dei km così da abituare il motore alle sollecitazione diverse e non fargli subire shock esagerati..
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