mi date una mano a farlo partire?

ciao grazie al vostro aiuto sono riuscito a capire dov'era il fusibile bruciato,ora attacco i cavi e parte,ma anche dopo 30 minuti in moto se lo spengo e provo a farlo ripartire non da'cenni di corrente,anche l'orologio non funziona,puo'dipendere dall'alternatore?sul burgman ce l'alternatore o si chiama in un'altro modo?
il regolatore a cosa serve?
Ho letto di una persona che per motivi di freddo ha montato una seconda batteria sul vano sinistro dello scooter per avere piu'corrente,una batteria del majesty,praticamente ora ha 2 batterie,quindi piu'corrente al momento di accensione.cosa ne pensate?
per ultimo,ho smontato il fitro dell'aria,e sotto ci sono 2 tubi che vanno a finire dentro il motore,1 dritto e 1 curvo,ora quello curvo era rotto e ci ho messo un tubo rimediato,solo che forse nel riposizionarlo si e' acciaccata la curva e si e' attappato,se cammino inizia a scoppiettare e a meta'gas singhiozza,ma se apro tutto il gas sembra andar bene,sara'quel tubo o e solo una coincidenza ad un problema di carburazione?il minimo lo regge bene.
sembra tutto,scusate il poema,ma non so' piu' che fare.
grazie in anticipo
il regolatore a cosa serve?
Ho letto di una persona che per motivi di freddo ha montato una seconda batteria sul vano sinistro dello scooter per avere piu'corrente,una batteria del majesty,praticamente ora ha 2 batterie,quindi piu'corrente al momento di accensione.cosa ne pensate?
per ultimo,ho smontato il fitro dell'aria,e sotto ci sono 2 tubi che vanno a finire dentro il motore,1 dritto e 1 curvo,ora quello curvo era rotto e ci ho messo un tubo rimediato,solo che forse nel riposizionarlo si e' acciaccata la curva e si e' attappato,se cammino inizia a scoppiettare e a meta'gas singhiozza,ma se apro tutto il gas sembra andar bene,sara'quel tubo o e solo una coincidenza ad un problema di carburazione?il minimo lo regge bene.
sembra tutto,scusate il poema,ma non so' piu' che fare.
grazie in anticipo
