|
da CLADEM » mar gen 06, 2009 7:35 pm
ciao grazie al vostro aiuto sono riuscito a capire dov'era il fusibile bruciato,ora attacco i cavi e parte,ma anche dopo 30 minuti in moto se lo spengo e provo a farlo ripartire non da'cenni di corrente,anche l'orologio non funziona,puo'dipendere dall'alternatore?sul burgman ce l'alternatore o si chiama in un'altro modo?
il regolatore a cosa serve?
Ho letto di una persona che per motivi di freddo ha montato una seconda batteria sul vano sinistro dello scooter per avere piu'corrente,una batteria del majesty,praticamente ora ha 2 batterie,quindi piu'corrente al momento di accensione.cosa ne pensate?
per ultimo,ho smontato il fitro dell'aria,e sotto ci sono 2 tubi che vanno a finire dentro il motore,1 dritto e 1 curvo,ora quello curvo era rotto e ci ho messo un tubo rimediato,solo che forse nel riposizionarlo si e' acciaccata la curva e si e' attappato,se cammino inizia a scoppiettare e a meta'gas singhiozza,ma se apro tutto il gas sembra andar bene,sara'quel tubo o e solo una coincidenza ad un problema di carburazione?il minimo lo regge bene.
sembra tutto,scusate il poema,ma non so' piu' che fare.
grazie in anticipo 
-
CLADEM
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 Y Blue
da anthony_69 » mar gen 06, 2009 8:04 pm
la batteria in che stato è ? nuova ?
per quanto riguarda lo scoppiettio deriva sicuramente dallo schiacciamento del tubo...ripristinalo quanto prima e vedrai che il problema si risolve
-
anthony_69
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da CLADEM » mar gen 06, 2009 8:09 pm
la batteria ha un mese,posso provare a ricaricarla con un carica batteria per vedere se dipende da lei,il problema e se non dipende da lei?o forze una volta partito devo andare dal meccanico e far vedere se carica,ma qui di meccanici ci sono solo cani.paghi e hai sempre i stessi problemi.
-
CLADEM
- Fedele

-
da chirone » mer gen 07, 2009 1:15 pm
Carica la batteria e rimontala sullo scooter.
Misura quanti Volt da la batteria, prima di metterlo in moto.
Mettilo in moto e fallo scaldare due o tre minuti al minimo.
Portalo a 5.000 giri e misura quanti Volt hai sulla batteria.
Se hai lo stesso (o inferiore) Voltaggio che aveva prima di metterlo in moto, è saltato l' alternatore o il raddrizzatore/regolatore (o qualche cavo nella sua linea).
Se hai, invece, dai 13,6 ai 16 Volt.... s' è chioccata la batteria.
Lascia stare l' amperometro perchè, se l' alternatore ed il raddrizzatore/regolatore funzionano e non hai un tester di quelli "grossi", ti salta tutto in faccia. 
-
chirone
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: canotto
da CLADEM » mer gen 14, 2009 1:09 pm
oggi ho approfittato che non pioveva e sono sceso per accendere il mio ciccino,ho attaccato i cavi ed e' partito,ma ho notato una cosa,quando scacco i cavi dalla macchina il ciccio inizia a singhiozzare e schioppettare,sembra come se la corrente arrivi e non arrivi,tutto prima mi fece pensare ad un problema di carburazione,ma poi ho riprovato ed il risultato e'questo:attacco i cavi ed accellero e va'bene,stacca un cavo e comincia a dare questi problemi
fino a che mi faccio coraggio e lo prendo cercando di capire se tante volte c'era un po'di zozzeria nel carburatore,puntalmente va'male e mi lascia a piedi
allora per me la cosa dei cavi e'valida,ma non capisco infinale e'a carburatori non iniezione cosa c'entra la batteria una volta in moto?
cosa puo'essere rotto? 
-
CLADEM
- Fedele

-
da Landor » mer gen 14, 2009 1:20 pm
fai la prova che ha detto chirone, lo vedi subito se l'alternatore carica bene o meno...
---------- Una foto è per sempre ----------
-
Landor
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8
-
da CLADEM » ven gen 16, 2009 2:57 am
l'ho tenuto acceso per 30 minuti e se lo spengo e provo a farlo ripartire non da'cenni di corrente anzi come giro la chiave mi si spenge anche l'orologio
se non fosse la batteria puo'essere solo l'alternatore o puo'dipendere da altro?la cosa dei cavi non l'ho proprio capita,se li attacco va'bene se li stacco scoppietta e da'dei mancamenti in accelerazione.
mi spiegate il perche'fa'cosi'? 
-
CLADEM
- Fedele

-
da anthony_69 » ven gen 16, 2009 11:00 am
sono sempre più convinto che abbia un problema di dispersione a massa...quando attacchi i cavi, funziona perchè ha il collegamento con la massa dell'auto, ma appena li stacchi perde il riferimento ed ecco li che non funziona più nulla...
per capire dov'è il problema, dovresti dare una bella "spogliata" al mezzo e dare una bella revisionata all'impianto elettrico, dove per revisionata intendo anche una bella pulizia dei contatti ossidati...poi tanto che ci stai controlla anche il livello di carica dell'alternatore 
-
anthony_69
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da Citation62 » ven gen 16, 2009 12:31 pm
anthony_69 ha scritto:sono sempre più convinto che abbia un problema di dispersione a massa...quando attacchi i cavi, funziona perchè ha il collegamento con la massa dell'auto, ma appena li stacchi perde il riferimento ed ecco li che non funziona più nulla... per capire dov'è il problema, dovresti dare una bella "spogliata" al mezzo e dare una bella revisionata all'impianto elettrico, dove per revisionata intendo anche una bella pulizia dei contatti ossidati...poi tanto che ci stai controlla anche il livello di carica dell'alternatore 
questo lo puoi provare lasciando solo il negativo attacato alla batteria con il negativo della batteria della macchina
-
Citation62
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: piero
- Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800
da cagliari79 » ven gen 16, 2009 4:11 pm
in effetti, le masse sono un problema delle prime serie dei burghy
avevo letto di cavi di massa sottodimensionati 
-
cagliari79
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Nessuno
da Citation62 » ven gen 16, 2009 4:16 pm
per tua info, quando stacchi i cavi di una batteria stacca sempre prima il negativo, eviti spiacevoli situazioni
-
Citation62
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: piero
- Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800
| |