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qualcuno ha superato i 50000?

MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 3:06 pm
da dirkpitt
ciao raga,

il mio B400 ha superato già i 50000km e adesso è fermo dal meccanico con un piccolo problema, spero di spiegarmi bene perchè non ci capisco niente di motori.

E' da un po' di tempo che ogni tanto sembra perdere di potenza, soprattutto a serbatoio quasi vuoto!

Lo avevo fatto presente al meccanico precedente quando cambiarono il variatore che si spaccato, dicendo che il problema era maggiore con poca benzina.

Iera sera la sentenza: il serbatoio della benzina ha un deposito di "sporco", questo ha causato anche la rottura della pompa!!!

Il meccanico malgrado siano passati i 24 mesi della garanzia, mi ha detto che cercherà di vedere se Suzuki passa qualcosa.

Solo di pezzi la spesa supera abbondantemente i 500 euri ....

E' successo a qualcun altro? :D 8)

MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 3:08 pm
da Knarf
Si ed è un difetto conosciuto e normalmente passato in garanzia.
Spero che il concessionario ci riesca ;)

MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 3:18 pm
da anthony_69
per prima cosa ti suggerisco di presentarti a tutti nella sezione "Nuovi iscritti" ;)
per quanto riguarda il tuo problema, posso dirti che purtroppo è uno di quelli noti....se usi la funzione "Cerca" vedrai che troverai altri topic in merito...

MessaggioInviato: sab dic 06, 2008 2:27 am
da Teomondo
Ciao Dirk!! :D

Si.. a parecchi del forum è successo e come dice il Papy passato in garanzia!!! :ok:

poompa

MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 6:12 pm
da SPOnKI
52000 km si ferma all'improvviuso la pompa non va piu ,avevo appena fatto il pieno dalla riserva piena.RIsolto con due botte alla pompa e riparte,mi sai dire quanto costa la pompaaa graziee

pompa e serbatoio

MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 6:15 pm
da dirkpitt
il costo di pompa e serbatoio è superiore ai 550 euri :cry:

MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 6:18 pm
da lorenzo59
:shock: :shock: :shock:

Re: pompa e serbatoio

MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 8:38 pm
da SPOnKI
dirkpitt ha scritto:il costo di pompa e serbatoio è superiore ai 550 euri :cry:
quasi quanto vale il burghi ci applico una pompa di un altro genere

Re: pompa e serbatoio

MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 8:40 pm
da SPOnKI
comunque grazie se avete altre alternative fatemelo sapere ciao

Re: pompa e serbatoio

MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 8:52 pm
da Baffo4
SPOnKI ha scritto:comunque grazie se avete altre alternative fatemelo sapere ciao


vedi che dirkpitt si riferiva al modello k7 che per inciso ha la pompa all'interno del serbatoio, quindi quel prezzo e riferito al serbatoio (che per difetto congenito si "sfoglia") integrato della pompa.
Nei nostri, la pompa è separata e si trova sotto la pedana DX, ti consiglio di staccarla e collegarla direttamente alla batteria per vedere se effettivamente è difettosa, in caso puoi trovarla su ebay io ne ho comprata una li per una ventina di euro

K6 o K7?

MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 8:57 pm
da dirkpitt
non so se il mio è K6 o K7, l'ho comperato nel luglio 2006 e il modello era appena uscito .... da quello che ne sono io avendo visto i disegni dei pezzi, la pompa è separata dal serbatoio, non è un pezzo unico!!! 8)

Re: pompa e serbatoio

MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 9:06 pm
da SPOnKI
grazie ragazzi su ebay l'hai comperata usata . è normale che quando accendi il quadro butta per un paio di secondi e poi si ferma e da un colpo ogni tanto qando è in moto? sai dirmi se è sotto releè

MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 9:09 pm
da Baffo4
fino al K6 la pompa era separata e stiamo parlando di questa
Immagine
però non mi ricordavo che avessero problemi con i servatoi, che sapevo essere congenito dal k7 in poi

SPOnKI ha scritto:grazie ragazzi su ebay l'hai comperata usata . è normale che quando accendi il quadro butta per un paio di secondi e poi si ferma e da un colpo ogni tanto qando è in moto? sai dirmi se è sotto releè


l'oggetto è quello che vedi in foto, comperata usata su ebay, che è un'ottima fonte di ricambi usati , basta aver pazienza e prima o poi comparirà ciò che serve, l'importante è ricordarsi che i pezzi in ogni caso arrivano da mezzi rottamati e non pagarli quindi uno sproposito (c'è parecchia gente che ci marcia)......appena acceso il quadro è normale sentire il ticchettio della pompa (sarebbe strano il contrario) che ripristina il livello della vaschetta carburatore.....caspita tu riesci a sentire il colpetto che da ogni tanto??? (del tutto normale anche questo) con tutto il bordello che fa il mio non si sente nient'altro!!! Dovrebbe essere sotto relè ....se riesco a disotterrare lo schema elettrico dallo sfacello che ho in casa (hem :oops: non sono molto ordinato) ti posto la parte relativa

MessaggioInviato: mar dic 16, 2008 1:54 pm
da SPOnKI
grazie mille la pompa è proprio quella se sei cosi gentile e hai la possibilita di mandarmi lo schema ti srei molto grato ciao

MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 12:04 am
da Baffo4
Ho estrapolato lo schema dalla bibbia (purtroppo la qualità è quella che è)che è in lingua spagnola.....che comunque ti consiglio di scaricare.......
Immagine

come puoi vedere un capo è al negativo, l'altro va nella centralina che comanda direttamente la pompa (quindi niente relè esterno)

ti allego la procedura per effettuare il test della pompa
che come descritto non va fatta utilizzando benzina ......sai qualche scintilla...
Immagine

già che ci sono, metto anche questo per vedere il circuito del carburante
Immagine

Spero che il tutto possa risolverti il problema.