Burgmann fermo da più di un anno all'estero - Aiuto!

Un anno fa mi sono trasferito a Varsavia per lavoro e il mio AN 400 K3 è rimasto fermo da allora.
Oggi sono andato a visitarlo... batteria ovviamente morta.
L'ho collegato alla batteria dell'auto.
E' partito quasi subito, ma tutti gli indicatori sembravano impazziti: la spia dell'iniezione si accendeva e spegneva. Le lancette del tachimetro e del contagiri andavano avanti e indietro. Il quadro del contachilometri dava indicazioni a caso.
Aiutatemi per favore.... non riesco a parlare con un meccanico qui e non so come fare comunque a trasportare il burgmann.
Avrò rovinato qualcosa?
Se la batteria è completamente a terra si può avviare lo stesso con una batteria esterna o si rovina qualcosa (ad esempio il dispositivo che la ricarica utilizzando l'energia del motore)?
Avete qualche consiglio per riavviare un mezzo fermo da molto tempo?
Grazie mille in anticipo
Ciao
Maurizio
Oggi sono andato a visitarlo... batteria ovviamente morta.
L'ho collegato alla batteria dell'auto.
E' partito quasi subito, ma tutti gli indicatori sembravano impazziti: la spia dell'iniezione si accendeva e spegneva. Le lancette del tachimetro e del contagiri andavano avanti e indietro. Il quadro del contachilometri dava indicazioni a caso.
Aiutatemi per favore.... non riesco a parlare con un meccanico qui e non so come fare comunque a trasportare il burgmann.
Avrò rovinato qualcosa?
Se la batteria è completamente a terra si può avviare lo stesso con una batteria esterna o si rovina qualcosa (ad esempio il dispositivo che la ricarica utilizzando l'energia del motore)?
Avete qualche consiglio per riavviare un mezzo fermo da molto tempo?
Grazie mille in anticipo
Ciao
Maurizio