Login    Iscriviti

gomme burghy

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

gomme burghy

Messaggioda bonovox » mer mag 11, 2005 6:11 pm

ragazzi mi stavo chiedendo quali gomme acquistare x rendere il mio burgy type s ancora più accattivante!!!
attendo vostri consigli!!!! :)
grazie
bonovox
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio apr 21, 2005 12:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Pascal » mer mag 11, 2005 7:25 pm

Io ti consiglio "dove" acquistarle...
Non da un gommista... Le gomme della macchina sì, ma dello scooter no!!! :nono:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda bonovox » gio mag 12, 2005 1:43 am

LE VORREI UN Pò PIù GRANDI..IN MODO DA RENDERLO PIù AGGRESSIVO...se qlc sà linkarmi qlc sito o roba del genere sarò felice
bonovox
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio apr 21, 2005 12:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Tiziana » ven mag 13, 2005 2:05 pm

bonovox ha scritto:LE VORREI UN Pò PIù GRANDI..IN MODO DA RENDERLO PIù AGGRESSIVO...se qlc sà linkarmi qlc sito o roba del genere sarò felice


Cosa significa più grandi.......devi sempre e solo montare le dimensioni che sono indicate sul libretto di circolazione.........altrimenti megamulta e libretto sequestrato.
Pascal scusami ma tu le gomme per lo scooter dove le acquisti al supermarket?? L'importante è avere un gommista di fiducia, anche se vai dal tuo mecc. di fiducia lui comunque si serve da un gommista e così il circolo diventa vizioso Immagine
Tiziana
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 247
Iscritto il: dom apr 24, 2005 11:01 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

Messaggioda GonZ » ven mag 13, 2005 7:21 pm

bonovox ha scritto:LE VORREI UN Pò PIù GRANDI..IN MODO DA RENDERLO PIù AGGRESSIVO...se qlc sà linkarmi qlc sito o roba del genere sarò felice


... :?: :?: :?: ...più grandi? lo vuoi far diventare uno scarabeo? :lol:
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Pascal » sab mag 14, 2005 1:23 am

Tiziana ha scritto:Pascal scusami ma tu le gomme per lo scooter dove le acquisti al supermarket?? L'importante è avere un gommista di fiducia, anche se vai dal tuo mecc. di fiducia lui comunque si serve da un gommista e così il circolo diventa vizioso Immagine

Le gomme hanno mescole tali per cui dopo un anno dalla fabbricazione hanno già perso tanto delle loro proprietà (la gomma tende a seccare, perde elasticità, etc.).
I gommisti per avere dei prezzi bassi devono prendere degli stock di gomme che gli rimangono in casa piuttosto a lungo (parlo di scooter e moto, non vale per le gomme d'auto) motivo per cui quando le vai a comprare tu rischi di prenderti un set vecchio.
Se tu invece prendi le gomme da un meccanico (loro non vanno dai gommisti a prendere le gomme ma si servono direttamente dai grossisti) hai delle gomme più "fresche" perchè i grossisti hanno un ricambio più veloce in magazzino.

Quindi meccanici, ipermercati, concessionari e tutti quanti prendono le gomme solo a richiesta = SI'
Gommisti = NO

Poi il mio è un discorso generale... Ci sono forse anche gommisti che vanno forte anche sulla vendita di pneumatici da scooter e hanno un ricambio più veloce degli altri, ma forse hanno anche un magazzino ancora più grande, proprio per avere i prezzi ancora più bassi.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda bonovox » sab mag 14, 2005 11:46 am

sennò x montarle di dimensioni più grandi dovrei far modificare la carta di circolazione?
bonovox
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio apr 21, 2005 12:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Paddock » sab mag 14, 2005 12:41 pm

bonovox ha scritto:sennò x montarle di dimensioni più grandi dovrei far modificare la carta di circolazione?

E pensi che ti costi poco?
IHMO sicuramente servirà l'approvazione della Suzuki, senza la quale nessuna motorizzazione ti approva l'aggiornamento del libretto, e poi ti costa una cifra.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Pascal » sab mag 14, 2005 3:49 pm

Qui a Parma c'è uno che fa esclusivamente questi lavori sulle auto... Ha fatto anche alcuni "lavori impossibili" di cui è lui il solo ad avere avuto le autorizzazioni, però non so se le può fare sulle moto/scooter.
A parte il fatto che non ne vedo l'utilità...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda paito » mar mag 17, 2005 2:51 pm

Guarda su questo sito:
http://www.motomail.it/catalog/advanced ... &x=62&y=12

Lampssssssssssssss
Mai andare più veloce di quanto possa volare il proprio angelo custode !!! Lamps...
paito
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven apr 29, 2005 3:06 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti