Pagina 1 di 1

Accensione spia FI sul cruscotto

MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 9:50 pm
da Dody83
Ciao a tutti!!
Oggi pomeriggio verso le 17:30, subito dopo aver messo in moto il mio Burghy (400cc immatricolato nel 2003), si è accesa la spia FI sul cruscotto ed è rimasta accesa mentre sul display si alternava la scritta FI e il contachilometri....prima di questo episodio non avevo avuto nessuna avvisaglia....ah dimenticavo, ho fatto rifornimento alle 12:00 al solito distributore!
Qualcuno ha avuto un problema simile??? cosa potrebbe essere??
Grazie a tutti!!

MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 10:42 pm
da Joedm
La spia F1 indica che c'è qualche sensore sparso per la moto, che ha deciso di prendersi una vacanza.
Assieme alla spia F1, ti divrebbe anche comparire un codice.
Il conce, tramite quel codice, risale alla causa del problema.
Portalo dal concessionario che lo attacca al computer e gli chiede dove ha la bua... ;)

Re: Accensione spia FI sul cruscotto

MessaggioInviato: sab mag 31, 2008 12:34 am
da Bigtotore
Dody83 ha scritto:....ah dimenticavo, ho fatto rifornimento alle 12:00 al solito distributore!

Forse la causa è proprio la benzina. A me si è accesa la spia FI il giorno stesso che ho ritirato il ciccino dal conce. 12 Km e plink spia rossa FI.
Torno indietro e il concessionario mi dice che è dovuto alla poca benzina (per altro anche sporca, sicuramente) che lui metteva nelle moto e scooter venduti e ritirati dai clienti.
Infatti sono andato al distributore e ho fatto il pieno e dopo pochi km il difetto è sparito.

MessaggioInviato: sab mag 31, 2008 1:14 am
da kreps
Dovrebbe essere la sigla che indica un non perfetto funzionamento dell'iniezione...quando diventa lampeggiante, la situazione è peggiore.
Un saluto!. Kreps.

MessaggioInviato: sab mag 31, 2008 4:25 pm
da Bigtotore
:sì: :sì: FI= Fuel Injection

MessaggioInviato: dom giu 01, 2008 9:14 pm
da Dody83
Grazie a tutti per le risposte!
Cmq ho provato a svuotare il serbatoio e a mettere benzina nuova, ma niente...la spia è sempre accesa! Il benzinaio dice che potrebbe essere una candela che non va.....boh...cmq martedì lo porto in officina! CIAO!

MessaggioInviato: dom giu 01, 2008 9:23 pm
da spider65
:shock: Quale delle tue candele????? :lol: :lol:

MessaggioInviato: dom giu 01, 2008 9:49 pm
da Dody83
Quale delle tue candele?????


cosa?!?! spiegati meglio...io di motori non ne capisco nulla!!!

MessaggioInviato: dom giu 01, 2008 10:19 pm
da spider65
Ma se ne hai una sola.........
(Il benzinaio dice che potrebbe essere una candela che non va)

Non lo sapevi??

MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 11:01 am
da B4K8
spider65 ha scritto::shock: Quale delle tue candele????? :lol: :lol:


Burgman 400 twin spark, non lo sapevi?

MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 9:17 pm
da marko1982
Ciao,scusa ma il tuo benzinaio mi sembra un pò incompetente,come si fa a dire che il burgman ha più di una candela...Cmq la spia FI vuol dire che hai un problema sull'iniezione.Ciao e fammi sapere

MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 9:42 pm
da Dody83
Vabbuò...povero benzinaio..almeno c'ha provato!! ;)

Cmq alla fine la spia si accendeva perché si era spezzato un filo del "sensore posizione acceleratore"(la diagnosi conputerizzata dava come codice C14) e poi perché il corpo farfallare aveva deciso di andare in vacanza...morale della favola: 180 euri!!! :-s
Voi che ne pensate? mi hanno fregato o è una "riparazione" plausibile?!?!

PS: dopo questo intervento mi si è abbassato il minimo, che adesso sta intorno ai 1000 rpm...posso rialzare il minimo da solo SENZA mettere lo scooter vicino al computer dell'officina??

Regolazione minimo

MessaggioInviato: sab giu 07, 2008 12:33 pm
da marko1982
Certo,sotto la sella,apri il coperchio grande nero,sotto noterai il filtro dell'aria e subito supra una grossa vite a taglio,Se la ruoti a sinistra il minimo si alza,se la ruoti a destra si abbassa,fammi sapere,ciao ciao...

MessaggioInviato: dom giu 08, 2008 9:55 pm
da Bruno61
Questa....