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da cskynet » mar mag 06, 2008 8:10 pm
Secondo Voi l'avvicinarsi del tagliando può influire sulle prestazioni , ma in particolar modo sulla velocità di punta?
Un mio amico sostiene che con olio esausto le prestazioni calano drasticamente .
Ma gli intervalli del tagliando non dovrebbero essere studiati proprio per evitare questo ?
Se si arriva ad un calo prestazionale vuol dire che c'è un fattore di stress per il motore , ma secondo me pò accadere soltanto se il tagliando non viene fatto con la regolarità prevista .
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da Teomondo » mar mag 06, 2008 8:28 pm
Per me qualcosa influisce........sai...è un pò come avere il raffreddore con il naso chiuso..quando ti passa respiri meglio, no?
Secondo me la stessa cosa è per i nostri tagliandi....rendono la vita più....respirabile  al ciccino!! 
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da cskynet » mar mag 06, 2008 8:34 pm
si il discorso non fà una "piega" , ma hai mai notato un calo di prestazioni all'avvicinasi del tagliando ?
Io sinceramente no !
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da Teomondo » mar mag 06, 2008 8:37 pm
No...onestamente no..ma magari lui sì...e di sicuro.....
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da Rey81 » mar mag 06, 2008 10:56 pm
 bella questa.
Comunque ho sempre notato differenze in meglio dopo i tagliandi sia nelle moto che ho avuto,che nelle macchine.
Andatura piu regolare e piccoli cali di consumi.
Di velocità mai.
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da suzukista » mar mag 06, 2008 11:05 pm
Rey81 ha scritto:Comunque ho sempre notato differenze in meglio dopo i tagliandi sia nelle moto che ho avuto,che nelle macchine.
..se fai i tagliandi ogni 70.000 km,sicuramente.. 
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da Rey81 » mar mag 06, 2008 11:06 pm
ma và Suzu
Soprattutto nei diesel,si sente un sacco..
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da suzukista » mar mag 06, 2008 11:07 pm
Rey81 ha scritto: un sacco..
.. di grana che se ne va.. 
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da clsg82 » mar mag 06, 2008 11:16 pm
differenze non ne ho mai sentite. . . però dipende sempre se rispetti le scadenze dei tagliandi. . . io in questo sono molto scrupoloso. . .
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da Andy64 » mer mag 07, 2008 11:07 am
Io la differenza l'ho sentita col tagliando dei 6000, consumi leggermente inferiori e un maggior brio. Mi hanno cambiato il fltro dell'aria che era ridotto male. E quello incide. Anche percheè minor aria vuiol dire minor carburante e quindi minori prestazioni.
Quello che mi ha stupito è la durata del filtro. Dopo 6000 era quasi completamente nero e per fortuna che in città faccio solo 1/3 dei km mentre i restanti sono fra statale e autostrada.
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da Serghei » mer mag 07, 2008 12:34 pm
E' probabile che, sostituendo la candela, il filtro dell'aria ecc., un piccolo miglioramento delle prestazioni possa essere riscontrabile, non credo però che il motore sia sotto stress a causa dell'olio quasi esausto dopo 6000 Km. Ad ogni buon conto quando sono prossimo al tagliando (cioè dopo avere percorso 4500 - 5000 Km) evito di "tirargli il collo" con velocità eccessive.
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