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Tagliandi e prestazioni

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Tagliandi e prestazioni

Messaggioda cskynet » mar mag 06, 2008 8:10 pm

Secondo Voi l'avvicinarsi del tagliando può influire sulle prestazioni , ma in particolar modo sulla velocità di punta?

Un mio amico sostiene che con olio esausto le prestazioni calano drasticamente .

Ma gli intervalli del tagliando non dovrebbero essere studiati proprio per evitare questo ?

Se si arriva ad un calo prestazionale vuol dire che c'è un fattore di stress per il motore , ma secondo me pò accadere soltanto se il tagliando non viene fatto con la regolarità prevista .
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Messaggioda Teomondo » mar mag 06, 2008 8:28 pm

Per me qualcosa influisce........sai...è un pò come avere il raffreddore con il naso chiuso..quando ti passa respiri meglio, no?

Secondo me la stessa cosa è per i nostri tagliandi....rendono la vita più....respirabile :lol: :lol: al ciccino!! ;)
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Messaggioda cskynet » mar mag 06, 2008 8:34 pm

si il discorso non fà una "piega" , ma hai mai notato un calo di prestazioni all'avvicinasi del tagliando ?
Io sinceramente no !
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Messaggioda Teomondo » mar mag 06, 2008 8:37 pm

No...onestamente no..ma magari lui sì...e di sicuro.....
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Messaggioda suzukista » mar mag 06, 2008 8:45 pm

burgbs ha scritto:Per me qualcosa influisce.......

Si.. nella psicologia :haha: :haha: :haha:
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Messaggioda Teomondo » mar mag 06, 2008 8:51 pm

Dici? E pensare che io e l'effetto placebo, non è che andiamo poi così d'accordo..... :lol: :lol:
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Messaggioda Sting64 » mar mag 06, 2008 10:26 pm

Io penso che il tuo amico abbia ragione, dopo un bel tagliando si va per forza più veloci, il portafogli e nettamente più leggero!!! :lol: :lol: :lol: :cry: :cry: :cry:
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Messaggioda anthony_69 » mar mag 06, 2008 10:34 pm

:haha: questa mi sembra un ottima spiegazione :haha:
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Messaggioda Rey81 » mar mag 06, 2008 10:56 pm

Sting64 ha scritto:Io penso che il tuo amico abbia ragione, dopo un bel tagliando si va per forza più veloci, il portafogli e nettamente più leggero!!! :lol: :lol: :lol: :cry: :cry: :cry:


:lol: :lol: bella questa.
Comunque ho sempre notato differenze in meglio dopo i tagliandi sia nelle moto che ho avuto,che nelle macchine.
Andatura piu regolare e piccoli cali di consumi.
Di velocità mai.
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Messaggioda suzukista » mar mag 06, 2008 11:05 pm

Rey81 ha scritto:Comunque ho sempre notato differenze in meglio dopo i tagliandi sia nelle moto che ho avuto,che nelle macchine.

..se fai i tagliandi ogni 70.000 km,sicuramente.. :shock:
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Messaggioda Rey81 » mar mag 06, 2008 11:06 pm

ma và Suzu :lol:
Soprattutto nei diesel,si sente un sacco..
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Messaggioda suzukista » mar mag 06, 2008 11:07 pm

Rey81 ha scritto: un sacco..

.. di grana che se ne va.. :D
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Messaggioda clsg82 » mar mag 06, 2008 11:16 pm

differenze non ne ho mai sentite. . . però dipende sempre se rispetti le scadenze dei tagliandi. . . io in questo sono molto scrupoloso. . .
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Messaggioda Andy64 » mer mag 07, 2008 11:07 am

Io la differenza l'ho sentita col tagliando dei 6000, consumi leggermente inferiori e un maggior brio. Mi hanno cambiato il fltro dell'aria che era ridotto male. E quello incide. Anche percheè minor aria vuiol dire minor carburante e quindi minori prestazioni.
Quello che mi ha stupito è la durata del filtro. Dopo 6000 era quasi completamente nero e per fortuna che in città faccio solo 1/3 dei km mentre i restanti sono fra statale e autostrada.
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Più brio dopo i tagliandi

Messaggioda Serghei » mer mag 07, 2008 12:34 pm

E' probabile che, sostituendo la candela, il filtro dell'aria ecc., un piccolo miglioramento delle prestazioni possa essere riscontrabile, non credo però che il motore sia sotto stress a causa dell'olio quasi esausto dopo 6000 Km. Ad ogni buon conto quando sono prossimo al tagliando (cioè dopo avere percorso 4500 - 5000 Km) evito di "tirargli il collo" con velocità eccessive.
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