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adittivo per radiatore

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 8:37 am
da suzukista
Immagine

ROYAL PURPLE - PURPLE ICE

Da aggiungere el liquido refrigerante.
Abbassa la temperatura di esercizio del motore.
Protegge le guarnizioni dell'impianto di raffreddamento
Preserva i radiatori in alluminio...
Per uno scooter che ha tutto "inscatolato",penso sia utile..
Che ne pensate?...conoscete questo prodotto? (o simili)

ciao

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 8:46 am
da suzukista
Vedere anche..
HEAT FIGHTER ;)

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 8:50 am
da GabbioD'acciaio
Io ho provato il secondo che hai postato sull'auto......riscontri VISIVI non ne ho avuti,la temperatura indicata è rimasta invariata......fa parte di quei prodotti o ci credi o risparmiati i soldi :lol: :lol:

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 8:52 am
da suzukista
GabbioD'acciaio ha scritto:Io ho provato il secondo che hai postato sull'auto......riscontri VISIVI non ne ho avuti,la temperatura indicata è rimasta invariata......fa parte di quei prodotti o ci credi o risparmiati i soldi :lol: :lol:

..ottima valutazione tecnica..!! :D

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 9:00 am
da GabbioD'acciaio
:lol: :lol: forse ti aspettavi che dicessi:
Ottimo prodotto il motore va in temperatura prima,i consumi sono diminuiti e le prestazioni aumentate :lol: :lol:

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 9:38 am
da suzukista
GabbioD'acciaio ha scritto::lol: :lol: forse ti aspettavi che dicessi:
Ottimo prodotto il motore va in temperatura prima,i consumi sono diminuiti e le prestazioni aumentate :lol: :lol:

no,no..meglio essere sinceri.. ;)

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 2:50 pm
da Hunty
l'acqua ha un ottimo coefficiente di scambio, mettendo questi additivi si corre solo il rischio di farlo diminuire. Un conto è l'antigelo, che per i "nordisti" è d'obbligo, ma per il resto.. acqua e basta!

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 2:53 pm
da GabbioD'acciaio
Hunty ha scritto:l'acqua ha un ottimo coefficiente di scambio, mettendo questi additivi si corre solo il rischio di farlo diminuire. Un conto è l'antigelo, che per i "nordisti" è d'obbligo, ma per il resto.. acqua e basta!


A dire la verità "l'antigelo " come lo chiami tu non serve solo per il freddo ;) ma anche per il caldo....inoltre svolge un'altra funzione fondamentale che è di lubrificare la pompa ed evitare la corrosione dell'impianto questo grazie al glicole in esso contenuto ;) 8) ...si consiglia il cambio ogni 2 anni appunto perchè perde queste caratteristiche 8)

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 2:56 pm
da suzukista
GabbioD'acciaio ha scritto:A dire la verità "l'antigelo " come lo chiami tu non serve solo per il freddo ;) ma anche per il caldo....inoltre svolge un'altra funzione fondamentale che è di lubrificare la pompa ed evitare la corrosione dell'impianto questo grazie al glicole in esso contenuto ;) 8) ...si consiglia il cambio ogni 2 anni appunto perchè perde queste caratteristiche 8)

Quindi,una volta messo un antigelo (come lo chiamo io..),ogni due anni,che bisogno c'è di aggiungere anche un adittivo?

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 2:59 pm
da GabbioD'acciaio
Il motivo di mettere l'additivo è il medesimo che ti convince a mettere gli additivi nell'olio,nella benza,nel ragù :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 6:38 pm
da Hunty
GabbioD'acciaio ha scritto:
Hunty ha scritto:l'acqua ha un ottimo coefficiente di scambio, mettendo questi additivi si corre solo il rischio di farlo diminuire. Un conto è l'antigelo, che per i "nordisti" è d'obbligo, ma per il resto.. acqua e basta!


A dire la verità "l'antigelo " come lo chiami tu non serve solo per il freddo ;) ma anche per il caldo....inoltre svolge un'altra funzione fondamentale che è di lubrificare la pompa ed evitare la corrosione dell'impianto questo grazie al glicole in esso contenuto ;) 8) ...si consiglia il cambio ogni 2 anni appunto perchè perde queste caratteristiche 8)


io ho visto quando hanno cambiato il radiatore dell'acqua (quello interno) della mia punto dove c'era del liquido antigelo.. era una schifezza perchè incrosta alla grande.
Come fa poi l'acqua a corrodere l'impianto? cmq non so come sia fatta la girante e il corpo della pompa dell'acqua magari ha davvero bisogno di essere lubrificata.