Una sgradita sorpresa (ma dovevo saperlo...)
Inviato: ven mag 06, 2005 8:09 pm
Rientro adesso dal minitagliandino dei 3000 km: in programma c'era la pulizia del filtro aria, del filtro variatore (anche per fare un mini-report) più qualche controllo vario nelle parti meno in vista dello scooter: per esempio volevo ingrassare gli snodi dei cavalletti, oliare i cavi dell'accelleratore e dare un'occhiata da sotto ai leveraggi della sospensione posteriore.
Dopo aver pulito il filtro aria, mi ritorna un vecchio pallino: da qualche parte nel manuale d'uso ho letto che è assolutamente normale che un pò d'olio motore vada a finire in un serbatoietto posto a fianco alla cassa del filtro aria. ogni tanto andrebbe svuotato...
questa cosa avevo tentato di farla a scooter quasi nuovo ma avevo rinunciato perchè è messa in posizione molto scomoda (guardando il filtro aria dal vano sottosella si trova a sinistra).
Cara Suzuki, ricordatene quando progetterai una reale evoluzione del k3...
da illuso speravo che il mekka avesse provveduto lui a sporcarsi le mani...
stasera mi metto a cercare meglio come fare e mi accorgo che il serbatoietto è colmo, tanto che sotto la retina che regge il filtro aria si è formata una mini-pozza d'olio
dato che olio il mio burg ne consuma poco, questo accumulo d'olio è indice del fatto che il mekka non ha fatto bene il suo dovere...o meglio, questa parte di dovere non l'ha mai fatta...
Domani mattina scendo a rimontare il filtro aria che si sta asciugando, e con una siringa cerco di aspirare quanto più olio possibile...
in settimana passo dal mekka e sentiamo che bufala si inventa questa volta...
tutto questo per dirvi di richiedere espressamente questa pulizia al prossimo tagliando
ciao
Dopo aver pulito il filtro aria, mi ritorna un vecchio pallino: da qualche parte nel manuale d'uso ho letto che è assolutamente normale che un pò d'olio motore vada a finire in un serbatoietto posto a fianco alla cassa del filtro aria. ogni tanto andrebbe svuotato...
questa cosa avevo tentato di farla a scooter quasi nuovo ma avevo rinunciato perchè è messa in posizione molto scomoda (guardando il filtro aria dal vano sottosella si trova a sinistra).
Cara Suzuki, ricordatene quando progetterai una reale evoluzione del k3...
da illuso speravo che il mekka avesse provveduto lui a sporcarsi le mani...
stasera mi metto a cercare meglio come fare e mi accorgo che il serbatoietto è colmo, tanto che sotto la retina che regge il filtro aria si è formata una mini-pozza d'olio
dato che olio il mio burg ne consuma poco, questo accumulo d'olio è indice del fatto che il mekka non ha fatto bene il suo dovere...o meglio, questa parte di dovere non l'ha mai fatta...
Domani mattina scendo a rimontare il filtro aria che si sta asciugando, e con una siringa cerco di aspirare quanto più olio possibile...
in settimana passo dal mekka e sentiamo che bufala si inventa questa volta...
tutto questo per dirvi di richiedere espressamente questa pulizia al prossimo tagliando
ciao