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Una sgradita sorpresa (ma dovevo saperlo...)

MessaggioInviato: ven mag 06, 2005 8:09 pm
da burguan2004
Rientro adesso dal minitagliandino dei 3000 km: in programma c'era la pulizia del filtro aria, del filtro variatore (anche per fare un mini-report) più qualche controllo vario nelle parti meno in vista dello scooter: per esempio volevo ingrassare gli snodi dei cavalletti, oliare i cavi dell'accelleratore e dare un'occhiata da sotto ai leveraggi della sospensione posteriore.

Dopo aver pulito il filtro aria, mi ritorna un vecchio pallino: da qualche parte nel manuale d'uso ho letto che è assolutamente normale che un pò d'olio motore vada a finire in un serbatoietto posto a fianco alla cassa del filtro aria. ogni tanto andrebbe svuotato...

questa cosa avevo tentato di farla a scooter quasi nuovo ma avevo rinunciato perchè è messa in posizione molto scomoda (guardando il filtro aria dal vano sottosella si trova a sinistra).

Cara Suzuki, ricordatene quando progetterai una reale evoluzione del k3...
:grrr:

da illuso speravo che il mekka avesse provveduto lui a sporcarsi le mani...
:snipe:

stasera mi metto a cercare meglio come fare e mi accorgo che il serbatoietto è colmo, tanto che sotto la retina che regge il filtro aria si è formata una mini-pozza d'olio :evil:
dato che olio il mio burg ne consuma poco, questo accumulo d'olio è indice del fatto che il mekka non ha fatto bene il suo dovere...o meglio, questa parte di dovere non l'ha mai fatta...

Domani mattina scendo a rimontare il filtro aria che si sta asciugando, e con una siringa cerco di aspirare quanto più olio possibile...

in settimana passo dal mekka e sentiamo che bufala si inventa questa volta...

tutto questo per dirvi di richiedere espressamente questa pulizia al prossimo tagliando

ciao

MessaggioInviato: ven mag 06, 2005 9:06 pm
da StevenB
L'olio che si forma nella vaschetta filtro aria e' dovuto ai vapori che per le norme anti inquinamento devono per forza essere riciclati.
L'olio si elimina togliendo un tappino su un cortissimo tubicino posto sotto la vaschetta.

Ciao

MessaggioInviato: sab mag 07, 2005 10:13 am
da burguan2004
STEVENB ha scritto:L'olio che si forma nella vaschetta filtro aria e' dovuto ai vapori che per le norme anti inquinamento devono per forza essere riciclati.
L'olio si elimina togliendo un tappino su un cortissimo tubicino posto sotto la vaschetta.

Ciao


per raggiungere questo tappino devo smontare mezzo scooter come immagino?
:cry:

ciao

MessaggioInviato: sab mag 07, 2005 11:10 am
da StevenB
NO, sul mio basta smontare il vano per accedere alla candela, sul fianco SX della vaschetta si trova il tubicino.
Ciao

MessaggioInviato: dom mag 08, 2005 7:15 pm
da burguan2004
STEVENB ha scritto:NO, sul mio basta smontare il vano per accedere alla candela, sul fianco SX della vaschetta si trova il tubicino.
Ciao


quando riapre l'officina?

MessaggioInviato: dom mag 08, 2005 7:57 pm
da Paddock
burguan2004 ha scritto:quando riapre l'officina?


Quoto! 8)

MessaggioInviato: dom mag 08, 2005 8:27 pm
da IDEA
Anche sul mio burghy febbraio 2001 c'è la vaschetta?
Sul libretto d'uso non mi sembra d' aver mai letto niente del genere.
Se c'è ci sarà catrame :cry:
ciao
:idea:

MessaggioInviato: mar mag 10, 2005 10:31 am
da StevenB
L'officina e' aperta TUTTI i sabato mattina dalle 9,30 alle 15 con ovviamente pausa pranzo.
Ciao

MessaggioInviato: mar mag 10, 2005 10:59 am
da burguan2004
STEVENB ha scritto:L'officina e' aperta TUTTI i sabato mattina dalle 9,30 alle 15 con ovviamente pausa pranzo.
Ciao


oggi passo dal meccanico a vedere che aria tira (sono bello carico per litigarci, in caso di necessità, visto che quell'olio non può essersi accumulato in 3000 km, sennò mi devono cambiare il motore in garanzia...)

casomai ti faccio sapere
Ciao

MessaggioInviato: mar mag 10, 2005 11:10 am
da StevenB
Il mio numero di cello lo trovi sul mio sito, avvisami sempre un giorno prima se vieni nella mia officina.
Ciao