

Grazie a chi vorrà chiarire questo dilemma e un caloroso saluto a tutti gli amici del forum!
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Olio trasmissioneSto facendo una bella manutenzione generale dal cambio olio motore+filtro alle pasticche freni, rulli variatore malossi, ecc ecc.. Vorrei cambiare anche l'olio della trasmissione; unico dubbio è che sul manuale del mio AN400 del 2002 dice testualmente di usare un olio motore di buona qualità 10w - 40, mentre sul forum, dopo opportune ricerche, si parla di 80 - 90 ( per intenderci quello classico per cambi e differenziali ). Qual'è l'olio giusto?
![]() ![]() Grazie a chi vorrà chiarire questo dilemma e un caloroso saluto a tutti gli amici del forum!
![]() Dilemma già risolto in passato. Nella Bibbia c'è un errore: l'olio giusto è appunto quello per i cambi e i differenziali.
Occhio: là dentro ci sono 6 cuscinetti che girano in continuazione a forte velocità . Prendi un olio buono. Castrol o Motul vanno benissimo. Evita quelli da pochi Euro presi all'Iper! ![]()
![]() Caro Joedm ti ringrazio della risposta; quindi il manuale è errato
![]() Mannaggia stavo per fare una caxxata! Scusa se ne approfitto: fermo restando l'acquisto di un olio di marca come hai suggerito, è forse il caso di mettere anche qualche additivo, (tipo molibdeno,teflon...), a maggior protezione dei cuscinetti e degli altri componenti? O basta il buon olio? Salutoni
![]() Io ci metto l'olio giusto e lo cambio alle scadenze prescritte sul libretto.
Non ho mai aggiunto altro.... Se ti interessa approfondire il discorso sugli additivi, fai una ricerca che in passato se ne è parlato abbondantemente... ![]()
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