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Perno boomerangHo preso una buca piuttosto profonda che mi ha rotto il perno centrale interno del boomerang!! Ora quest'ultimo non resta più ben allieneato con il faro lasciando una fessuara di 3-4 mm. Avrò dei problemi? Posso fare qualcosa a parte cambiare il pezzo?
Re: Perno boomerang
Ho avuto lo stesso problema anch'io Anzi , mi sono trovato il pezzettino di plastica che lo unisce al retroscudo in mano.. In Suzuki il meccanico ha allargato le braccia, dicendomi che è un problema comunissimo e che, OVVIAMENTE, si deve cambiare tutto il pezzo Qualcuno ne sa di più? Ciao a tutti!!
Io possiedo il K1, che ha il boomerang diverso.
Un problema simile, però, mi era capitato nel precedente Pantheon, ed ho risolto reincollando con resina epossidica il perno. In quell'occasione avevo creato anche un ulteriore "cordone di sicurezza", sempre di resina epossidica, attorno al perno stesso come rinforzo, ed infine avevo cartato il tutto per eliminare le "punte". Non mi si è più rotto! Sabba
mi è successo quest'estate di riscontrare la rottura di quel perno malefico e ho avuto fastidiose vibrazioni alle basse velocità e in fase di decelerazione. Visto che era in garanzia, (il mio k4 è di sett 04) sono andato dal conce che me lo ha sostituito aggratise....
Devono sostituire anche l'adesivo Suzuki (ben 23 €) e soprattutto la guarnizione del parabrezza (che deve essere fissata al boomerang con la cianoacrilica (alla faccia del mecca che mi ha detto che serviva COLLA SPECIALE SUZUKI). Se non la fissano, dopo un pò, con l'aria, la perdi....chiedi a Ube e Migo quando ci siamo incontrati per un giro a Lenno a Settembre...perdevo i pezzi e salutavo con sta guarnizione in mano! quello che fa più timore è che quel perno si rompe anche se chi ti monta/smonta il boomerang non ha l'accortezza di dargli un leggero velo di grasso, che evita rotture accidentali, come è successo al mecca rimba che lo aveva smontato per rimettere a posto la guarnizione che si era spostata.....qualche mese prima (sono diventato matto perchè nn trovavo la causa delle vibrazioni spaccagonadi)
Bene, mi hai dato una buona idea, visto che anche il mio è ancora in garanzia vado dal conce e cerco di farmelo sostituire...
Scusate se riprendo questo topic.
Qualche giorno fa sentivo degli strani rumori provenire dal parabrezza . Ho smontato il boomerang per stringere le viti, che infatti erano un pò allentate. Ora il rumore non lo fa più . Il problema però è un altro. Il mio boomerang ha perso il perno: è spezzato alla base e non l'ho trovato da nessuna parte (chissà dove è finito!) . Voglio provare a ricostruirlo, magari con una vite. Qualcuno mi sa dire come è fatto? Quanto deve essere grosso e lungo?...Sto parlando del perno del boomerang, non fraintendete !!! Grazie, , Giovanni Si deve sempre migliorare...
perno bomerangun paio di giorni fà mi sono accorto che mancava il perno del mio k4
Ho risolto brillantemente con una piccola spinetta ad espansione in plastica di quelle in uso per i circuiti stampati tipo quelle presenti nei televisori ad esempio Da un lato ho forato il bomerang giusto per inserirvi la spina e dall'altro lato ho ingrossato la spina stessa con nastro isolante per portarla al diametro esatto del foro di attacco al telaio.Il tutto è sufficientemente rigido da mantenere il bomerang perfettamente in sede e allo stesso tempo abbastanza flessibile da facilitare il montaggio e smontaggio del bomerang senza incorrere in ulteriori rotture.
Ciao Serse.
Io però non so cosa intendi per "spinetta" per i circuiti stampati . Mi dai qualche info in più? Grazie, Giovanni Si deve sempre migliorare...
Purtroppo non sono in grado di spedire foto. Mi rendo conto che il mio linguaggio risente della mia professione. ti faro un esempio piu comune,le spine in plastica a cui mi riferisco sono un cilindretto di pastica i cui estremi sono a forma di punta a freccia ,il cilindretto e pieno le freccie no e sono leggermente dilatate. si usano inserendo le punte in un foro leggermente piu piccolo della punta stessa in modo che infilandole si comprimono e una volta uscite dalla parte opposta del foro tornano a dilatarsi vincolando tra loro le superficie in cui sono inserite. Io ho usato questo sistema per vincolare la spina al bomerang mentre per il foro sul telaio che era piu grande della spina usata ne ho aumentato lo spessore con nastro isolante per portarla al diametro necessario . comunque queste spine ad espansione si usano anche sulle vetture ,sulle portiere per agganciare le plastiche interne alla carrozzeria. spero di esserti stato di aiuto con una foto mi sarei sicuramente spiegato meglio
Ti ringrazio infinitamente!
Questa mattina ho provato a risolvere il problema diversamente. Due dadi da 8mm (uno sopra e uno sotto la base del perno) e un bullone sempre da 8. Mi sembra che stia fermo. Se non dovesse funzionare, provo con la spinetta (penso di aver capito cosa sia). Grazie ancora, , Giovanni Si deve sempre migliorare...
Come avevo già risposto in altro topic,fate 1 foro dove c'era il pernetto e metteteci 1 bullone passante,con 1 controdado
CIAUZ!!!
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