Login    Iscriviti

primo tagliando

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

primo tagliando

Messaggioda speedo » mer mag 04, 2005 6:06 pm

Ciao amici, sono arrabbiato come una pantera... primo tagliando 115 € di cui 70 di manodopera ... ma vi pare normale... ho fatto controllare i buchi sui 2000-3000 giri... il cavo di apertura sottosella ... e il fatto che ogni tanto non parte al primo colpo. Mi sebrano comunque problemi conosciuti ... fatemi sapere quanto avete speso voi please... cmq viva il mio burg e abbasso quelli che se approfittano (concessionario Zanuso Vicenza)
speedo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 25, 2005 6:16 pm
Località: Vicenza
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Paddock » mer mag 04, 2005 6:25 pm

Il primo tagliando (1000 Km) mi è costato 70 euro. Adesso sinceramente non mi ricordo cosa mi abbia fatto, ma suppongo e spero i soliti controlli di routine.
Per quanto riguarda i buchi di potenza non ne ho e io e burguan non ne abbiamo riscontrati (a 2000 giri lo scooter è solo accelerato e non si muove, mentre la frizione inizia ad attaccare sui 3000).
Per fortuna parte al primo colpo in ogni stagione e l'unico problema prontamente risolto in garanzia è stato la sostituzione del martinetto della sella che si era rotto e che non me la teneva più alzata. ;)
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda IDEA » mer mag 04, 2005 11:07 pm

Non pèrendertela troppo, io al tagliando dei 20k. Km ho sborsato la bellezza di 430 euro. :cry: Ci ho messo due giorni a riprendermi dal colpo.
La cinghia di trasmissione 120 euro neanche la mercedes.
E' stato li che ho detto "basta! non mi fregate più" a costo di cambiare mestiere.
Ultimamente mi sono cambiato le pastiglie (fai da tè) ant.e post. 41 euro. ;)
Non ha mai frenato così bene e mi sono accorto che al tagliando non mi Hanno neanche montato le originali.
Roba da galera.
Meno male che il mio "puledrone" mi dà nuove soddisfazioni. :badgrin:
Ciao a tutti
:idea:
Osare;osare; osare sempre. Virtute et esperienze
Qualcuno l'ha detto e mi piace.
IDEA
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 131
Iscritto il: ven apr 22, 2005 5:05 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda GonZ » mer mag 04, 2005 11:42 pm

Grande IDEA, se sei abile col fai da te hai fatto la cosa migliore... ;)

Comunque io come paddock ho speso 70 euri per il primo tagliando (3000Km), controlli di routine e nessuna sostituzione, in sostanza tutta mano d'opera! :?

Il secondo tagliando (6000Km) ho speso solo 130 euro, ma mi hanno fatto un checkup completo, sostituzione olio, pulizia filtri, etc. :lol:

Non so cosa accadrà al prossimo dove sicuramente avrò da cambiare le pastiglie...mah! :?:

Vi farò sapere...
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda burguan2004 » gio mag 05, 2005 6:59 am

IDEA ha scritto:Non pèrendertela troppo, io al tagliando dei 20k. Km ho sborsato la bellezza di 430 euro. :cry: Ci ho messo due giorni a riprendermi dal colpo.


il problema è che non dovevi cambiarla a 20k km...ne avevi ancora minimo 4k km.
tutti e sottolineo tutti e 4 i mecca interpellati al tagliando dei 18k mi volevano cambiare la cinghia...per ora sto a 22k (grattata di zebedei :-) ) e va bene. StevenB ci fa oltre 30k km. E non è il solo: un mio amico con un vecchio an250 ci fece 32,5k km (lo fece per ignoranza, perchè era un pò trascurato con i tagliandi)

In ogni caso meglio una cinghia che costa 120 euro e dura 24k km che una che ne costa (piaggio 500) 70/80 ma ne dura 12k km (e nemmeno hai tanto margine per provare a rimandare la sostituzione)

Perchè non fai un reportino fotografico del cambio pasticche posteriori?

Ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Popeye » gio mag 05, 2005 10:21 am

Ciao,

a me il primo tagliando a 1000 KM è costato 100 € e sono sicuro che oltre a cambiare l'olio non è stato fatto nulla.

Il concessionario è CELANI TEAM, che da quello che sò è famoso nel mondo delle corse, per il suo team.
Ma da quello che ho detto molte volte qui sul forum, sono SUPERFICIALI e COSTOSISSIMI.
Il problema è che il mio BURGY K3 ha una luce di manutenzione programmata che si accende ..... e non ho capito come si fa a spegnerla,
quindi la manutenzione programmata sono costretto a farla fare a loro.

Anche io preferisco il "fai da te" e ...fanculo i concessionari LADRONI.

:c06:
Come dice il grande NIKO ....

Casco in testa ben allacciato,
Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda burguan2004 » gio mag 05, 2005 10:32 am

Popeye ha scritto:Il problema è che il mio BURGY K3 ha una luce di manutenzione programmata che si accende ..... e non ho capito come si fa a spegnerla,
quindi la manutenzione programmata sono costretto a farla fare a loro.


spegni lo scooter,
tieni premuto il tasto reset
accendi il quadro.
dopo qualche secondo si spegne.
tieni presente che si riaccenderà esattamente 6000 km dopo lo spegnimento. quindi se la spegni a 6500 si riaccende a 12500.

fammi sapere se funziona

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Popeye » gio mag 05, 2005 10:40 am

Grazie BURGUAN,

proverò a tempo debbito ..... comunque come disse Troisi .....

..... mò mò, me lo segno.

Ciao

:c06:
Come dice il grande NIKO ....

Casco in testa ben allacciato,
Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda IDEA » ven mag 06, 2005 5:00 pm

Il reportino fotografico lo farei volentieri. Mi piacerebbe sapere di essere servito a qualcuno.
Ma purtroppo già sono meravigliato di riuscire a comunicare con voi attraverso questo forum. Il mio limite all'uso del compiuter sta molto in basso, non saprei da che parte cominciare.
ciao
:idea:


Non ce limite all'ignoranza stà a tutti i livelli.
IDEA
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 131
Iscritto il: ven apr 22, 2005 5:05 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Pascal » ven mag 06, 2005 5:56 pm

Quando hai le foto dimmelo che ti spiego io come farmele avere... Così pubblichiamo tutto...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

primo tagliando

Messaggioda cinato » ven mag 06, 2005 7:48 pm

io al primo tagliando(1000 km) ho speso 50 euro compresa anche la mappatura della centralina,mi è difficile credere che per un tagliando si possano spendere 400 euro...ciao franco
cinato
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar apr 26, 2005 7:34 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Re: primo tagliando

Messaggioda burguan2004 » ven mag 06, 2005 8:16 pm

cinato ha scritto:io al primo tagliando(1000 km) ho speso 50 euro compresa anche la mappatura della centralina,mi è difficile credere che per un tagliando si possano spendere 400 euro...ciao franco


se dai retta ai mekka quello dei 18.000 si aggira su quella somma...perchè in genere a quel punto le gomme sono alla frutta (anche se molti le cambiano prima) e i furbetti insistono per cambiarti cinghia e rulli prima del tempo...tra gomme e cinghia stiamo già sui 250 euro, più olio, filtri e manodopera...ci si arriva tranquillamente...

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda StevenB » ven mag 06, 2005 9:16 pm

La cinghia rigorosamente ORIGINALE si cambia dopo i 33000 ma io ne ho una che mi tengo di scorta che ha solo consumato 0,8mm quindi deduco che puo' fare tranquillamente anche i 40000. La cinghia costa 90 euris.

Il B400 a carburatore per me' e' il MIGLIORE perche' ha un costo di esercizio bassissimo, vuole solo olio ottimo e un padrone che sa mantenerlo efficiente e vedrete che non vi deludera' mai.

NON portatelo a fare i tagliandi, non serve a nulla anzi serve SOLO a far mangiare i meccanici, loro si coprano i SLK con i vostri soldi, non i miei.

Fate il fai da te, e' un consiglio di Stevenb.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda IDEA » dom mag 08, 2005 5:56 pm

Riconosco che 400 euro per un tagliando è difficile da credere ma guardata un pò
2 Kg olio 22.00
1 filtro olio 5.34
1 " aria 16.20
1 candela 6.60
1 cinghia tra. 112.80
8 rulli " 81.60
1 past. ant. 22.44
1 " post. 27.60
manodopera 102.00
Fattura del 10/01/04
Officina f.lli Tavecchio Sirone LC
Un mio amico, il mese scorso, per circa le stesse cose a Milano ha speso ancora di più.
Rassegnatevi ragazzi questo è il destino.
Ma comunque: ne vale la pena perchè il mio puledrone MERITA!
ciao a tutti
:idea:
Vedere per credere (e avvolte.... non basta)
IDEA
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 131
Iscritto il: ven apr 22, 2005 5:05 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda marcomd » lun mag 09, 2005 10:05 am

Che bella lista della spesa... cosa sono quei 8 rulli che ti ha cambiato? Hanno inciso non poco sul prezzo, anche la cinghia 112€... io credo che seguirò il consiglio degli altri e la cambierò sui 30k km... immagino che sia molto laboriosa la sostituzione, meglio lasciar fare ad un meccanico o si può tentare col fai da te?
marcomd
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:49 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Blu

Prossimo

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti