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primo tagliandoCiao amici, sono arrabbiato come una pantera... primo tagliando 115 € di cui 70 di manodopera ... ma vi pare normale... ho fatto controllare i buchi sui 2000-3000 giri... il cavo di apertura sottosella ... e il fatto che ogni tanto non parte al primo colpo. Mi sebrano comunque problemi conosciuti ... fatemi sapere quanto avete speso voi please... cmq viva il mio burg e abbasso quelli che se approfittano (concessionario Zanuso Vicenza)
Il primo tagliando (1000 Km) mi è costato 70 euro. Adesso sinceramente non mi ricordo cosa mi abbia fatto, ma suppongo e spero i soliti controlli di routine.
Per quanto riguarda i buchi di potenza non ne ho e io e burguan non ne abbiamo riscontrati (a 2000 giri lo scooter è solo accelerato e non si muove, mentre la frizione inizia ad attaccare sui 3000). Per fortuna parte al primo colpo in ogni stagione e l'unico problema prontamente risolto in garanzia è stato la sostituzione del martinetto della sella che si era rotto e che non me la teneva più alzata. ciao
Non pèrendertela troppo, io al tagliando dei 20k. Km ho sborsato la bellezza di 430 euro. Ci ho messo due giorni a riprendermi dal colpo.
La cinghia di trasmissione 120 euro neanche la mercedes. E' stato li che ho detto "basta! non mi fregate più" a costo di cambiare mestiere. Ultimamente mi sono cambiato le pastiglie (fai da tè) ant.e post. 41 euro. Non ha mai frenato così bene e mi sono accorto che al tagliando non mi Hanno neanche montato le originali. Roba da galera. Meno male che il mio "puledrone" mi dà nuove soddisfazioni. Ciao a tutti Osare;osare; osare sempre. Virtute et esperienze Qualcuno l'ha detto e mi piace.
Grande IDEA, se sei abile col fai da te hai fatto la cosa migliore...
Comunque io come paddock ho speso 70 euri per il primo tagliando (3000Km), controlli di routine e nessuna sostituzione, in sostanza tutta mano d'opera! Il secondo tagliando (6000Km) ho speso solo 130 euro, ma mi hanno fatto un checkup completo, sostituzione olio, pulizia filtri, etc. Non so cosa accadrà al prossimo dove sicuramente avrò da cambiare le pastiglie...mah! Vi farò sapere...
il problema è che non dovevi cambiarla a 20k km...ne avevi ancora minimo 4k km. tutti e sottolineo tutti e 4 i mecca interpellati al tagliando dei 18k mi volevano cambiare la cinghia...per ora sto a 22k (grattata di zebedei ) e va bene. StevenB ci fa oltre 30k km. E non è il solo: un mio amico con un vecchio an250 ci fece 32,5k km (lo fece per ignoranza, perchè era un pò trascurato con i tagliandi) In ogni caso meglio una cinghia che costa 120 euro e dura 24k km che una che ne costa (piaggio 500) 70/80 ma ne dura 12k km (e nemmeno hai tanto margine per provare a rimandare la sostituzione) Perchè non fai un reportino fotografico del cambio pasticche posteriori? Ciao
Ciao,
a me il primo tagliando a 1000 KM è costato 100 € e sono sicuro che oltre a cambiare l'olio non è stato fatto nulla. Il concessionario è CELANI TEAM, che da quello che sò è famoso nel mondo delle corse, per il suo team. Ma da quello che ho detto molte volte qui sul forum, sono SUPERFICIALI e COSTOSISSIMI. Il problema è che il mio BURGY K3 ha una luce di manutenzione programmata che si accende ..... e non ho capito come si fa a spegnerla, quindi la manutenzione programmata sono costretto a farla fare a loro. Anche io preferisco il "fai da te" e ...fanculo i concessionari LADRONI. Come dice il grande NIKO ....
Casco in testa ben allacciato, Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
spegni lo scooter, tieni premuto il tasto reset accendi il quadro. dopo qualche secondo si spegne. tieni presente che si riaccenderà esattamente 6000 km dopo lo spegnimento. quindi se la spegni a 6500 si riaccende a 12500. fammi sapere se funziona ciao
Grazie BURGUAN,
proverò a tempo debbito ..... comunque come disse Troisi ..... ..... mò mò, me lo segno. Ciao Come dice il grande NIKO ....
Casco in testa ben allacciato, Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
Il reportino fotografico lo farei volentieri. Mi piacerebbe sapere di essere servito a qualcuno.
Ma purtroppo già sono meravigliato di riuscire a comunicare con voi attraverso questo forum. Il mio limite all'uso del compiuter sta molto in basso, non saprei da che parte cominciare. ciao Non ce limite all'ignoranza stà a tutti i livelli.
primo tagliandoio al primo tagliando(1000 km) ho speso 50 euro compresa anche la mappatura della centralina,mi è difficile credere che per un tagliando si possano spendere 400 euro...ciao franco
Re: primo tagliando
se dai retta ai mekka quello dei 18.000 si aggira su quella somma...perchè in genere a quel punto le gomme sono alla frutta (anche se molti le cambiano prima) e i furbetti insistono per cambiarti cinghia e rulli prima del tempo...tra gomme e cinghia stiamo già sui 250 euro, più olio, filtri e manodopera...ci si arriva tranquillamente... ciao
La cinghia rigorosamente ORIGINALE si cambia dopo i 33000 ma io ne ho una che mi tengo di scorta che ha solo consumato 0,8mm quindi deduco che puo' fare tranquillamente anche i 40000. La cinghia costa 90 euris.
Il B400 a carburatore per me' e' il MIGLIORE perche' ha un costo di esercizio bassissimo, vuole solo olio ottimo e un padrone che sa mantenerlo efficiente e vedrete che non vi deludera' mai. NON portatelo a fare i tagliandi, non serve a nulla anzi serve SOLO a far mangiare i meccanici, loro si coprano i SLK con i vostri soldi, non i miei. Fate il fai da te, e' un consiglio di Stevenb. Ciao StevenB
Riconosco che 400 euro per un tagliando è difficile da credere ma guardata un pò
2 Kg olio 22.00 1 filtro olio 5.34 1 " aria 16.20 1 candela 6.60 1 cinghia tra. 112.80 8 rulli " 81.60 1 past. ant. 22.44 1 " post. 27.60 manodopera 102.00 Fattura del 10/01/04 Officina f.lli Tavecchio Sirone LC Un mio amico, il mese scorso, per circa le stesse cose a Milano ha speso ancora di più. Rassegnatevi ragazzi questo è il destino. Ma comunque: ne vale la pena perchè il mio puledrone MERITA! ciao a tutti Vedere per credere (e avvolte.... non basta)
Che bella lista della spesa... cosa sono quei 8 rulli che ti ha cambiato? Hanno inciso non poco sul prezzo, anche la cinghia 112€... io credo che seguirò il consiglio degli altri e la cambierò sui 30k km... immagino che sia molto laboriosa la sostituzione, meglio lasciar fare ad un meccanico o si può tentare col fai da te?
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