Pagina 1 di 1

Come scegliere le pastiglie adatte ?

MessaggioInviato: dom dic 23, 2007 5:25 pm
da Borg
Chiedo agli esperti in materia: mi potete levare qualche dubbio su quale sia la pastiaglia più adatta per i dischi Wave ?

Ho visto che esistono mille tipologie di pastiglie Sinterizzate, non Sinterizzate, Semimetalliche, Ceramiche, Carbone ecc. ma quali sono le effettive differenze tra un tipologia e l'altra ?

Adesso ho montato delle SBS 146CT (Carbone), ma ho l'impressione che "grattino" un po' troppo, sul catalogo SBS sono consigliate anche le 740HS (Sinterizzate) e comunque volevo togliermi un po' di dubbi su quali siano le effettive differenze tra le varie tipologie e scegliere quelle più adatte.

Grazie a tutti e Buone Feste

MessaggioInviato: dom dic 23, 2007 5:51 pm
da Pascal
A me era stato detto che è meglio evitare le pastiglie sinterizzate sugli scooter in quanto necessitano di dischi belli caldi prima di mordere bene il disco. Uno scooter non è una moto da pista e i dischi sono quasi sempre freddi.
Se proprio si pensa che i benefici possano esserci comunque (uno può fare spesso strade di montagna ed avere i dischi un pò più caldi è comunque consigliato di evitare di montarle dietro ma solo davanti.

Ve l'ho girata così come mi è stata detta a me.
Per la mia esperienza parsonale posso dire invece di aver montato le pastiglie sinterizzate davanti su un Burghy con monodisco baffato e mi sono trovato meglio che con le pastiglie originali. Di più non so.

MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 3:53 am
da Rey81
Ti sconsiglio di montare pastiglie molto sportive...per alcuni semplici motivi :

- Non è una moto.
- Non abbiamo un impianto frenante adatto.

MessaggioInviato: sab dic 29, 2007 4:22 pm
da ZenaR
anche i dischi dello scooter scaldano molto se uno và forte xc spesso sono uno solo e relativamente piccolo... cmq le equivalenti alle originali (quelle a pasta scura) sono le miglio per un uso in città o misto... si consumano più in fretta ma non segnano il disco. wave o originale su uno scooter grossa differenza non la fà...