Login    Iscriviti

sostituzione liquido dei freni

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda fantom » mar lug 17, 2007 5:46 pm

Uomo... io l'ho fatto un paio di settimane fa.
Ho anch'io il K1. E' facile.
Togli il tappo di gomma, infila sopra tale sfogo una cannuccia di gomma lunga e flessibile, possibilmente trasparente, che fai andare a finire in un contenitore in plastica. Poi sviti con la chiave da 7 (mi pare) quel dado che è fissato con lo sfiato di cui sopra (in pratica lo vedi appena sotto il tappo in gomma)...in questo modo hai aperto la valvola di sfogo del liquido. Poi cominci a pomapre secondo i criteri già esposti.
Il flacone che dici tu, se non fai come me che ne ho buttato un po all'inizio per inesperienza, ti basta...
fantom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 Cappotto Gray - The Gift

Messaggioda uomo-vitruviano » mer lug 18, 2007 7:32 pm

Lavoro fatto! tutto ok se non fosse la dura ed estenuante lotta che ho fatto con il tubicino di silicone, non voleva saperne di stare infilato nella valvola e continuava ad uscire con spruzzi d'olio, sembravo un calamaro appena fritto :lol: :lol: , ma alla fine ho vinto io! 8)
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Messaggioda Hunty » lun ago 20, 2007 1:35 pm

riporto up il thread: uomo, tu che hai il k1 come il sottoscritto, hai riscontrato qualche differenza? il mio incomincia ad avere 6 anni e non ho mai cambiato il liquido dei freni, mi devo preoccupare? a me la frenata non da alcun problema
Hunty
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K1 Silver

Messaggioda uomo-vitruviano » lun ago 20, 2007 2:00 pm

La bibbia dice che bisogna cambiarlo ogni due anni, anche perchè col tempo perde la sua efficacia. Io l'ho cambiato perchè essendo del 2001 sicuramente non è mai stato sostituito......precauzione
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Messaggioda suzukista » mar ago 21, 2007 7:04 pm

Hunty ha scritto:.. il mio incomincia ad avere 6 anni e non ho mai cambiato il liquido dei freni, mi devo preoccupare? a me la frenata non da alcun problema

Questo lo dice lui..!! :shock: :shock:
Si è assuefatto a quella frenata nel tempo... se sostituisse l'olio,se ne accorgerebbe subito..
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica