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...ancora sul famoso tubo del carburatore

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Messaggioda dataroby » gio lug 14, 2005 3:34 pm

Bravo Stev. ben detto! :)

@ Pisolo:- la batteria da 80 ah dove te l'ha piazzata il meccanico? In un rimorchietto appositamente costruito da attaccare dietro il burgy? :D :D

P.S. Ho notato il tuo lifting, secondo me dovresti cambiare estetista.
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Messaggioda dumdum » gio lug 14, 2005 3:58 pm

dataroby ha scritto:P.S. Ho notato il tuo lifting, secondo me dovresti cambiare estetista.


Azz... non me n'ero accordo, comunque il cambio di estetista e doveroso!!!!
buona strada
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Messaggioda pisolomau » gio lug 14, 2005 5:27 pm

dataroby ha scritto:Bravo Stev. ben detto! :)

@ Pisolo:- la batteria da 80 ah dove te l'ha piazzata il meccanico? In un rimorchietto appositamente costruito da attaccare dietro il burgy? :D :D

P.S. Ho notato il tuo lifting, secondo me dovresti cambiare estetista.


MINCHIAAAA che pitimi..... mi fate sempre sentire una ca**a... :ops:
Ho sbagliato di una cifra :oops:
Si tratta di una batteria da 8 Ah

:evil: PIGNOLI
Comunque la batteria non si è scaldata neanche un pò, sono stato attento.
Mo quando devo caricarla che faccio? La porto da elettrauto o compro carica batterie nuovo....?? :cry:
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Messaggioda dataroby » gio lug 14, 2005 5:59 pm

pisolomau ha scritto:MINCHIAAAA che pitimi

Pitimi non riesco a tradurlo, e' bergamasco?
pisolomau ha scritto:..... mi fate sempre sentire una ca**a...:

Ma no dai...non fare cosi'!


pisolomau ha scritto:PIGNOLI


Sempre!

pisolomau ha scritto:Comunque la batteria non si è scaldata neanche un pò, sono stato attento.
Mo quando devo caricarla che faccio? La porto da elettrauto


No dal fruttivendolo :D :D :D L'elettrauto il gel se lo da nei capelli (se ce l'i ha)




pisolomau ha scritto:o compro carica batterie nuovo....??


Esistono dei caricabatterie che fanno ogni tipo di carica dalle tradizionali a quelle al gel e fanno pure il mantenimento, cioe' quando non usi lo scooter per lunghi periodi gli attacchi quello e te la mantiene sempre in forma, lo puoi tenere attaccato anche per dei mesi.
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Messaggioda dumdum » gio lug 14, 2005 6:44 pm

dataroby ha scritto:
pisolomau ha scritto:MINCHIAAAA che pitimi

Pitimi non riesco a tradurlo, e' bergamasco?

"pitimi" dovrebbe essere veneto è un termine che usava mia suocera e credo significhi qualcosa come frignone-pignolo-rompip***e.
Pisolomau se sbaglio correggimi
Ciaooooooo
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Messaggioda pisolomau » lun lug 18, 2005 9:32 am

Scusate la lunga assenza, ma ero lassù sui monti a guerreggiar (noi bergamaschi doc, senza un pò d'aria di alta quota stiamo male ;) )

Dunque, questa mattina, dopo 2 giorni di sosta la tensione sui morsetti della batteria era la seguente:

a motore spento: 12,9 V
durante la fase di accensione (mentre gira motorino): 11,6 V
con motore in moto: 14,7 V
Dopo aver spento di nuovo il motore la tensione è scesa piano piano, attestandosi, dopo circa 5 min a 13,2 V.

Che ne dici?

P.S. PITIMO: aferetico, dal greco epi-thema, in senso figurato dicesi a persona noiosa...... :D :D :D

In bergamsco si direbbe: come ta stofet... oppure (più comprensibile) te me rumpit i bale, infine: mochela che te se mia nasit dutur gna te...

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Messaggioda dataroby » lun lug 18, 2005 2:29 pm

pisolomau ha scritto:Scusate la lunga assenza, ma ero lassù sui monti a guerreggiar (noi bergamaschi doc, senza un pò d'aria di alta quota stiamo male ;) )

Dunque, questa mattina, dopo 2 giorni di sosta la tensione sui morsetti della batteria era la seguente:

a motore spento: 12,9 V
durante la fase di accensione (mentre gira motorino): 11,6 V
con motore in moto: 14,7 V
Dopo aver spento di nuovo il motore la tensione è scesa piano piano, attestandosi, dopo circa 5 min a 13,2 V.

Che ne dici?


Dico che va bene! Sicuramente se gli attacchi la batteria della macchina noteresti un vantaggio ma sarebbe poco rilevante!
Adesso fai questa prova,anche questa, come le altre e' molto semplice e non devi smontare nulla:Prendi un phon e , a motore freddo, scalda x circa 8/10 minuti il collettore di aspirazione, cioe' quello di alluminio che parte dal collettore di gomma al quale e' attaccato anche il carburatore e che va in direzione del cilindro.
Dirigi il getto dall'alto verso il basso in modo che il carburatore non venga anch'esso riscaldato, quello deve rimanere freddo soprattutto l'arricchitore inserito nel carbu. con questa prova se il problema e' l'arricchitore che non funziona lo bypassiamo, cioe' eliminiamo il motivo x cui esiste.
Comunque dopo averlo scaldato provi ad avviare senza toccare il gas.
Attenzione: se per caso possiedi una pistola termica NON usarla al posto del phon perche' rischiersti di fondere qualcosa,l'asciugacapelli invece anche se potente non brucia nulla

pisolomau ha scritto:P.S. PITIMO: aferetico, dal greco epi-thema, in senso figurato dicesi a persona noiosa...... :D :D :D

In bergamsco si direbbe: come ta stofet... oppure (più comprensibile) te me rumpit i bale, infine: mochela che te se mia nasit dutur gna te...


Non solo il termine pitimo e' greco,ma anche tutto il resto che hai detto! :D
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Messaggioda pisolomau » lun lug 18, 2005 2:59 pm

Adesso fai questa prova,anche questa, come le altre e' molto semplice e non devi smontare nulla:Prendi un phon e , a motore freddo, scalda x circa 8/10 minuti il collettore di aspirazione, cioe' quello di alluminio che parte dal collettore di gomma al quale e' attaccato anche il carburatore e che va in direzione del cilindro.


Nun te n'cazzà... :b09:

indica nella foto cosa devo scaldare... :?:

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Messaggioda dataroby » lun lug 18, 2005 3:08 pm

Il collettore d'aspirazione, quello che porta la miscela aria benzina nel motore.
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Messaggioda pisolomau » lun lug 18, 2005 3:14 pm

:shock: Figurati te che io pensavo fosse quello cha aspirava aria dalla cassa filtro.....

Te l'ho detto.... la mekkanika per me è ARABO :?

Comunque provo.

Grasie per la pazienza infinita.

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Messaggioda dataroby » lun lug 18, 2005 3:32 pm

Se vuoi ti posso spiegare cosa significa scaldare il collettore pero' dovrei scrivere un sacco di cose e rischierei dei crampi alle dita, dopo mi dovresti mandare qualcuno a fare dei massaggi, ad esempio una thailandese andrebbe benissimo! :D :D :D
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Messaggioda pisolomau » lun lug 18, 2005 5:28 pm

Questa ti va bene??

E la Bruna quando è inca°°ata a bestia....

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

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Messaggioda dataroby » lun lug 18, 2005 5:50 pm

Va benissimo! Solo che dopo ci vorrebbe qualcun'altro che mi venga a dare una mano per uscire da li'!!!
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Messaggioda pisolomau » mar lug 19, 2005 12:12 pm

Fatto la prova con phon, 10 min, il collettore era bello caldo, il Burghy fermo da 12 ore. La partenza è avvenuta al terzo tentativo, però al primo, c'è stato come un sussulto e pareva si mettesse in moto però è abortito subito :?

Guarda, le moto son come le donne, ognuna c'ha il suo punto giusto da toccare per metterla in moto.... Si vede che quello del Burghy non l'ho ancora trovato..... Per trovare quello della Bruna c'ho messo due anni di fidanzamento e tanta pazienza.... Ma erano altri tempi... :D :D

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Messaggioda dataroby » mar lug 19, 2005 12:17 pm

E' gia' un inizio, cercheremo di metterci meno 2 anni, io sono stato fidanzato 9 mesi e ora sono sposato da 17 anni.
Ripeti la prova ,questa volta pero' scalda tutto anche il carburatore.
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