avvocato che opera a Forlì, magari lui ti può dare una mano!

| |||||
eccolo...mettiti in contatto con l'utente moro,
avvocato che opera a Forlì, magari lui ti può dare una mano! ![]()
![]() Purtroppo però penso che se non si in grado di dimostrare che il cerchio non si è rotto per tua colpa o per imperizia non si possa fare molto... Non so...
Quando e' un difetto di fusione, i cerchi si spaccano sempre sullo stesso punto, quindi ne avranno tanti altri crepati in quel punto e quindi LORO sanno benissimo che e' un difetto.
Ciao StevenB
![]() Sì, ma questo lo devi dimostrare tu perchè se loro dicono "guardi, ci dispiace ma a noi non risulta che altri burgman abbiano avuto questo problema, per quel che ne sappiamo si tratta di una sua sfortunata coincidenza" in tal caso tu che fai?
Guarda che risulta anche a loro, me lo ha detto la persona che mi ha indicato la strada per chiedere il rimborso della fattura, loro sanno tutto, non possono dire il contrario.
Ciao StevenB
![]() Ho comprato il cerchio, domani faccio le foto cosi vedete il nuovo cerchio modificato per riconoscerlo.
![]() Ciao StevenB
![]() Spett.le *******,
allego alla presente fattura d'acquisto di n. 1 (uno) cerchio in lega per scooter Suzuki modello Burgman (metti modello) anno ecc. e chiedo che questa mi venga da Voi rimborsata in extragaranzia perchè il difetto che mi ha costretto alla sostituzione è dovuto ad imperfezione di fabbricazione e non normale usura. Tale difetto è conosciuto dalla Vs rete di assistenza ed altri cerchi simili sono stati sostituiti in garanzia quando lo evidenziavano. Non è difficile poter dimostrare le mie ragioni e comporre in via bonaria la questione Vi permetterà di risparmiare sulle spese di un'azione legale da parte dell'avvocato della mia associazione di consumatori. Forse potrebbe essere una base di lettera. Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
OTTIMO, grazie 1000, e' perfetta. Ciao StevenB
![]()
Il cerchio SX e' la prima serie, quello DX il cerchio modificato, notate le razze, la parte esterna e' identica. Inoltre sono stati modificati rondella e dado, la rondella ha un diametro maggiore e il dado autobloccante e' piu' lungo. Ciao
StevenB
![]()
E allora è qui che casca l'asino!!! Se è stato modificato, allora hai ragione tu!!! (Non avevo dubbi al proposito). Evidentemente hanno avuto segnalazioni di crepe e hanno provveduto alla modifica senza però richiamare i proprietari di tutti i Burg con gli stessi cerchi. Non è una cosa bella... ![]() ![]() ciao
Nella versione K3 dovrebbero aver risolto definitivamente, vero?
Ho un collega del Pronto Soccorso che ha il K3 e ieri l'ho avvisato di questo difetto. Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
Già il mio Business K1 ha il cerchio "nuova versione" quindi dovremmo stare tranquilli. (sgrat, stìgrat....)
buona strada
Umberto
![]() SI, il K3 dovrebbe avere il cerchio modificato. Per riconoscerlo e' necessario infilare un tito vella V e sentire se la nervatura e' larga o stretta, gurdate la foto e vi rendete conto.
Purtroppo l'esperienza l'ho fatto a mie spese, porca tro7a. Ciao StevenB
![]() Salve ragazzi,
riesumo questo thread per non aprirne uno uguale. Era da un paio di giorni che camminando con il burgman sentivo un "track track track" che aumentava con l'aumentare dei giri della ruota, ma che non si sentiva facendola girare con lo scooter sollevato da terra. Inizialmente pensavo al rinvio del contachilometri che e' rotto e deve essere cambiato, ma ieri, camminando in mezzo alle auto mi sono accorto che proveniva da dietro. Facendo saldare il cavalletto centrale, inoltre, avevo notato due crepe sul cerchio posteriore e, essendo a conoscenza del difetto della prima serie del burgman, mi ero riproposto di tenere la situazione sotto controllo. Ieri il rumore era aumentato e sembrava proprio di ferraglia, cosi' sono passato dal meccanico che mi ha "diagnosticato" la rottura di tutte le razze del cerchio di dietro. Ora, volendo procedere alla sostituzione dello stesso, se riesco a trovare un cerchione come quello che e' stato dato in STEVENB, e' preferibile usare questo, o anche questa tipologia risente della fragilita' sulle razze che affligge i cerchi "prima versione"? Grazie a tutti del supporto.
![]() | ||